Jump to content

Tellurium Q Black Diamond Xlr

granosalis
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Desideravo chiedere qualche parare su questi cavi d'interconnessione a chi li possiede o semplicemente a chi li ha potuti ascoltare. 

Grazie anticipatamente. 

Giuseppe

• 10 months later...
acusticamente

Non posso risponderti nello specifico del modello però ho acquistato da pochissimo un Q Ultra Black 2 bilanciato che uso tra dac e ampli cuffie, e dovrebbe essere più o meno lì (da Playstereo dicono che la serie diamond ha più raffinatezza)

Probabilmente la filosofia costruttiva dovrebbe portare risultati coerenti su tutti i modelli e questo cavo, anche se sono solo a 50 ore di utilizzo (la casa ne raccomanda almeno 300), mi piace molto.

Non è tanto una questione di più o meno bassi o alti quanto il modo di porre la musica che è decisamente trasparente e con una ottima identificazione degli strumenti nello spazio, anche in profondità.  Il tutto senza artifici e con molta naturalezza.

Il bilanciamento mi sembra ottimo con una piacevole sostanza nei medio bassi che porta più corpo a voci e strumenti.

Potrò sicuramente essere più preciso con più ore d’uso

(ovviamente nello specifico del mio impianto e… al netto dei CS…)

.

Mi sono accordo dopo che la tua richiesta era di molto tempo fa (ma come mai l’ho trovato in alto…) vabbè, sarà magari utile ad altri