paguro Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 @giannisegala Non mi riferivo al video in particolare di cui si parla del 1502 o quando parlano del C2700 vs C70 o C22. Mi riferivo al fatto che spesso ci sono più persone che parlano e ognuno dice la sua, e non sempre concordano.
Questo è un messaggio popolare. Claudioforti Inviato 5 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Gennaio 2022 Ciao a tutti. Utilizzo apparecchiatura McIntosh relativamente da poco, dopo una lunga diffidenza che mi ha portato a possedere, nel corso di circa cinquant’anni di passione viscerale, il meglio della produzione mondiale. Da quando ho provato, quasi per scommessa, il pre Mc 1100 due telai, prima collegato a due 275 VI in mono e adesso con i 2301, posso dirvi che non cambierei McIntosh per tutto l’hifi del mondo. Che dire? Tutto è a livello di eccellenza, costruzione eccelsa, suono live come piace a me, dettagli da paura, scena sonora da urlo. E sono apparecchi anche bellissimi a vedersi, il che non guasta. Niente eufonicita’ d’ antan , il sistema McIntosh riproduce musica nel modo migliore possibile e ti lascia a bocca aperta. Entusiasmo pieno e, ripeto, ho davvero ascoltato di tutto. Un caro saluto, amici audiofili e buon anno. 4 1
zagor333 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 10 ore fa, Phil966 ha scritto: ne ha uno a 5700 € senza imballo Prezzo troppo alto secondo me. Un MC2102 nuovo, dopo che fu messo fuori produzione, si riusciva ad acquistare a circa 6000/6500€, con 5 anni di garanzia. Valutata magari anche l’anno di produzione (facilmente rintracciabile scrivendo a Mc USA e comunicando il S/N dell’esemplare). Roberto 1
paguro Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 Il 23/12/2021 at 15:45, vignotra ha scritto: 2301 suonano come gli 1,2 a transistor. Vincenzo, tu che sei sempre informatissimo, ti risulta che i 2301 siano tuttora in produzione e che i modelli che sono stati prodotti a partire dal lancio degli MC901, di cui sembra costituiscano una sezione, abbiano subito delle migliorie in linea con quanto implementato nei nuovi bestioni?
Amministratori vignotra Inviato 5 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 5 Gennaio 2022 @paguro che mi risulti i 2301 sono prodotti su ordinazione. Per rispondere alla domanda tecnica su eventuali miglioramenti apportati sui 901 non so rispondere perché non sono un tecnico e il progetto, così innovativo, anche avendo lo schema costruttivo, non sarebbe facile da dipanare. I miei limiti li conosco.
giannisegala Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @paguro Questo è il bello della vita , che ci siano pareri completamente opposti ai nostri. Se tutti l'avessero pensata sempre alla stessa maniera vivremmo ancora nelle caverne. Ciao , buona befana . gianni
paguro Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 @vignotra scusa, non mi sono espresso bene. Su AA un forumer sostiene che “McIntosh did a new run of 2301's when they made the 901's since the 901's are a combination of the 2301's and 611's” e che questi ultimi 2301 abbiano beneficiato di migliorie e suonino molto meglio dei precedenti. Era solo per sapere se ne avevi sentito parlare…
Amministratori vignotra Inviato 6 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 6 Gennaio 2022 @paguro no, non ne ho sentito parlare ma, avendo sentito molto bene i 901 (sbav, sbav sbav) la combinazione tra i 2301 e i 611 ha prodotto qualcosa che è difficile da spiegare.
paguro Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 Mi sa che devo trovare il modo di ascoltarli. Quello che vorrei capire é se fra un 1502 e i 301 c'é veramente il mare. La differenza di costo é praticamente il doppio al netto delle varie scontistiche. Il 1502 sarebbe più economico, più facile da posizionare in ambiente, più facile da movimentare. Dal punto di vista fisico / logistico/ impegno economico i 2301 sono sfavoriti in tutto. Ne deve proprio valere la pena per sormontare tutto questo! Che non siano alla fine anche troppo per un diffusore come le Evo? Fino a poco tempo fa un Mc valvolare da oltre 220W (misurati) non esisteva, adesso l'alternativa molto vicina con il 1502 sembrerebbe esserci. 😕
Fran79 Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @paguro Ciao, io ho sia i 2301 che gli 1.2 in accoppiata in biamplificazione. quello che posso dirti senza entrare nei tecnicismi (per questo ci sono gli esperti nel forum) è che i 2301 sono la dolcezza fatta amplificatore...dolci ma ben presenti ( nel senso di potenza e suono pieno). Venivo dai 275 che sono sicuramente affascinati per la storia che hanno fatto nel mondo HIFI ma il salto a livello di suono è notevole. Un limite che ho notato con i 2301 ( che credo ci sia in tutti gli ampli a valvole ) è il fatto di non riuscire ad essere fermissimi nella riproduzione dei suono bassi da qui il mio acquisto dei 1.2 ....volevo chiedere a @Claudioforti se anche lui aveva notato questa particolarità visti i diffusori che possiede. Cmq se avessi l'opportunità di acquistare una coppia di 2301 NON fartela scappare... sono fantastici. Ciao francesco
Messaggi raccomandati