Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase Corporate Policy

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti e buone feste,

Io quando vado sul sito Accuphase in genere ci vado per vedere i prodotti, il museo (prodotti passati) e qualche video o informazione tecnica.

Ieri mi sono messo a guardare un po' di piu'  e ho letto la loro corporate and management policy. Davvero interessante che, per me che non l'avevo mai letta, spiega molto del mondo accuphase e del perché fanno quello che fanno (o non fanno).

Magari ne siete gia' tutti a conoscenza e nel caso chiedo scusa, ma per chi come me non lo avesse mai letto posto qui il link.

https://www.accuphase.com/company_profile/a2_management_policies.pdf

saluti

Andrea 

Inviato

E' la fonte da cui possono trarsi i dati di produzione, volutamente contenuta, e la distribuzione della stessa tra mercato interno ed estero (in realtà, il mercato interno finisce per essere ancora più rifornito, soprattutto nelle fasi iniziali di lancio di un nuovo prodotto).

Come ho spesso affermato, abbiamo a che fare con persone serie, che scrivono quali siano i loro obiettivi che, ovviamente, vengono mantenuti...

Inviato

@andalb  molto interessante  questi pillars aziendali 

- rimanere " piccoli " per non fare passi più lunghi della gamba

- non essere quotati in borsa e tenere il capitale all'interno

- qualità e durata nel tempo dei prodotti

C'è del MKT ovviamente ma è scritta per me bene - la loro filosofia aziendale

Inviato

Io credo sia rimasto l'unico marchio storico ad aver mantenuto una "linea di pensiero" veramente coerente nel tempo. Questi non inseguono mode o tendenze,  nè estetiche né di produzione (come fa McIntosh), loro fanno quello che "serve", mantenendo sempre un "filo" conduttore col passato. Non ci sono apparecchi che "spaccano" col passato. L'utente finale percepisce sempre, qualunque prodotto Accuphase compri che è un bene di qualità, e che è durevole. Qualunque sia l'anno di produzione, quando vedi un accu ti da un senso di sicurezza oltre che di piacere visivo.

• Melius 2
Inviato

Sottoscrivo. Mentalità giapponese. Ma quella vera e antica. 

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@Mister66 Grazie mille per il suggerimento, i video sono molto interessanti e avevo anche partecipato alla discussione.

saluti

Andrea