Vai al contenuto
Melius Club

Spedizioni dal Canada


Hdemico

Messaggi raccomandati

@davenrk Ricordo che sul CD era specificato l' importo pagato a eBay, il postino si è presentato con già il supplemento calcolato; invece per l' acquisto di un ampli cuffia dalla Cina, dove sulla bolla di spedizione non era specificato nulla, mi hanno fatto compilare un modulo con varie domande sul contenuto della spedizione, da spedire via fax alla dogana assieme alla copia del pagamento; ritengo che in questo caso si basino sulla cifra pagata per calcolare iva dazi e quant'altro

Link al commento
https://melius.club/topic/5812-spedizioni-dal-canada/#findComment-310395
Condividi su altri siti

@Hdemico funziona come per tutti gli acquisti extra ue, si paga iva su valore del bene e trasporto e dazio sul bene, nel caso di usato il valore coincide con quello dichiarato dal venditore, ma la dogana può sempre verificare (anche se non lo fa quasi mai in assenza di motivazioni specifiche) il valore dell'oggetto al di la di quello dichiarato dal venditore. conviene comunque avere n qualcosa ce attesti il pagamento in caso di contenzioso.

se le discrepanza valore apparente valore dichiarato la procedura è tranquilla, I TEMPI DIPENDONO DALLA QUANNTITà DI MERCE IN TRANSITO. CONSIDERA CHE ALCUNI CORRIERI SONO PIà VELOCI PERCHè SEGUONO NDIRETTAMENTE LE PRATICHE DOGANLI,MMA NON LO FANNO GRATIS

Link al commento
https://melius.club/topic/5812-spedizioni-dal-canada/#findComment-313056
Condividi su altri siti



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...