Vai al contenuto
Melius Club

basta Netflix

newton

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma per guardare un po' di film buoni che bisogna fare?

Una proposta internazionale di qualità...dove?

Prima su sky cinema 2 scoprivo qualcosa...ora non riesco a capire dove orientarmi

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
7 minuti fa, crosby ha scritto:

netflix offre tanto ma di poca qualità

Molto meglio le serie Tv dei film . Non capisco perche' non facciano una sezione dedicata ai grandi classici o ai grandi attori.Avrebbero immediato successo,secondo me

• Melius 1
Inviato

Su Prime, se cerchi bene, si trova molto, soprattutto grandi classici.

Inviato

Prova Mubi. Per il cinema è spanne sopra Netflix.

• Melius 2
Inviato

Tra Netflix, Amazon Prime e Tim Vision …. me li faccio bastare, anche perché la tv …. non mi viene tanto da guardarla.

Prima del Covid tra cinema e cineforum della cittadina dove abito, andava bene …. anche perché il cineforum è diretto da una personalità importante in materia di cinema.

Ora il cineforum è ripreso, ma con la mascherina e gli occhiali …. non è il massimo

Inviato

Secondo me il problema non è Netflix o Prime. 
Il problema è proprio il cinema, che negli ultimi 10 anni si è fermato
Per fare un esempio: il giornale inglese Guardian ha giudicato l'ultimo film di Jane Campion come il migliore del 2021
Guarda caso è una produzione Netflix e guarda caso è qualitativamente inferiore a molte delle serie tv che sono disponibili nello stesso canale. 
Se quello è il migliore immaginiamo gli altri

• Melius 1
Inviato

la mia salvezza resta ancora fuori orario, non ho netflix ma sky e' il cinema di qualita' e' una chimera.

Inviato

Secondo me proprio perche’ mancano fiom memorabili oggi potrebbe avere successo un canale in cui fossero riproposti in alta qualita’ i capolavori di ogni tempo, da Fellini a Kurosawa a Kubrik ecc.

E’ vero che per i grandi appassionati si tratterebbe di un dejavu ma per chi non ha grande esperienza potrebbe essere un canale valido.

io mi abbonerei subito in luogo delle

serie tv infinite che s’avvitano su se stesse alla terza puntata

• Melius 2
Inviato

@mozarteum Concordo, e come dicevo prima su Prime c'è questo ed anche tanto altro, per tutti i gusti (Wenders, Scorsese, Spielberg, Sorrentino etc etc etc)...  Ci vuole solo un pò di fantasia e di pazienza nella ricerca

Inviato

Si meglio Prime per i film.

Riguardo Prime consiglio di fare ricerche su Google perché molti ottimi film sono “nascosti” e bisogna cercarli manualmente.

Inviato

@ROADKING credo che i produttori stiano virando la maggior parte del Budget verso le serie TV.

se guardiamo per esempio “The Witcher” , che può piacere o meno ovviamente in base ai gusti personali ma oggettivamente è scritta e girata molto bene e tecnicamente siamo a livelli molto alti. Cosa impensabile fino a qualche anno fa…

per i film rimangono una manciata di mostri sacri del cinema che centellinano le proprie produzioni. 

Inviato

E' come scrive @mozarteum .

Cercando, in Prime video si trovano diversi grandi film "classici" dei grandi registi, nazionali ed esportazioni.., con e senza filtro... 😄

Lo vado rimantrando da tempo:  le serie stanno dando il colpo di grazia al cinema già in sala di rianimazione di suo...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Riprendo questo thread per chiedere consiglio su un problema che forse ho solo io… tanto che pensavo che il titolo fosse un imprecazione verso Netflix più che una richiesta di ulteriori fonti.

.

Ma, anche voi avete un problema con le produzioni Netflix? Perché fanno ste c…o di produzioni dark anche quando non serve?…

.

Mi figlio dice che è il filtro Netflix, come fosse un marchio di fabbrica e mi chiama Girella (cioè peggio dei boomers ci sono quelli cresciti con le Girelle)…. Vabbè…. Ma voi riuscite ad apprezzarli questi film o serie senza illuminazione su uno schermo decente …. Sarà che nascono per essere viste a pc? …. Possibile che ci siamo ridotti così?

.

Scusate lo sfogo, ma è anche per capire se è un problema tutto mio o se anche altri la vedono come me… oppure come fate, aumentate in modo esagerato la retroilluminazione del pannello?

Inviato
1 ora fa, SalD ha scritto:

Scusate lo sfogo, ma è anche per capire se è un problema tutto mio o se anche altri la vedono come me… oppure come fate, aumentate in modo esagerato la retroilluminazione del pannello?

Onestamente io non ho mai riscontrato questo problema, io ho un tv Panasonic al plasma, non so se dipende da questo...

• Thanks 1
Inviato

@SalD Se mi fai un esempio faccio un controllo col mio tv

Inviato

Tipo ieri sera ho visto Il Re quello su Enrico V con Timothée Chalamet, lo stesso di dune. Ci sono un sacco di scene in ambienti scuri, ma in modo esagerato. Giusto l’esempio più recente.