Vai al contenuto
Melius Club

Il narcisismo che sta distruggendo la democrazia.

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

torniamo al familismo amorale

Eh ma si sa che in Italia la Famigghia Uber Alles....ed il resto del mondo si fotta !

CS

Gaetanoalberto
Inviato

@Collegatiper Beh, lasciando che sia la magistratura a decidere con tutti i limiti della giustizia umana, a distrarre i fondi dalle destinazioni previste concorrono abbondantemente privati cittadini e pubblici funzionari. I titoli dei giornali non credo portino da nessuna parte, se non appunto a constatare la (peraltro atavica, si leggano gli atti parlamentari dell'800) immoralitá  degli immorali. 

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

I titoli dei giornali non credo portino da nessuna parte

Sono argomentazioni di discussione, allo stesso livello delle “giustificazioni” di Nichols.

Servono a ricordare il livello infimo dei politici che pretendono di dare le linee di indirizzo a chi “produce PIL”, prelevando un gettito immorale (ripeto non per principio ma per aliquota %) e destinandolo a beneficio di nullafacenti, clandestini, se stessi, sindacalisti, ecc..

Gaetanoalberto
Inviato

Auguri bresciani

In chiusura dei miei interventi, vi lascio sopra il link ad un filmato saggio e significativo in bresciano. 

Sono degli auguri, ma parlano anche di questo thread. 

La traduzione dovrebbe essere allegata, sennò chiedete. 

Un abbraccio e buon proseguimento. 

P. S. Ascoltateli però, non leggeteli soltanto, sennò che audiofili saremmo. 

Inviato
29 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Tasse estorsive da decine di anni a danno dei percettori di reddito fisso con cui si sono finanziati i trasferimenti di imprese all'estero a tal fine incentivate, detrazioni e deduzioni chiaramente elusive ma possibili solo a chi esercita attività commerciali, case e auto di lusso detratte dal reddito, sanità e scuola gratuite a beneficio dei più ricchi come dei più poveri etc.l, rateazioni e sanatorie fiscali alla faccia di chi paga veramente e come un fesso etc. Ma va tutto allo Stato, ai sindacati ed ai partiti, ovviamente, noi non c'entriamo. 

Infatti quelli che più detestano lo stato ed i politici ladri sono proprio i dipendenti, che in ogni busta paga vedono quanto costano all’Azienda e quanto gli rimane in tasca dopo il furto legalizzato.

Circa l’evasione fiscale io - essendo sempre stato nella legalità, non tanto per principio perché non la riconosco come avente valenza alcuna in Italia ma per opportunità - sono da sempre per punirla brutalmente, fino all’abbattimento degli immobili (aziendali e privati) dei rei, alla confisca dei beni personali anche dei familiari ed alla pena capitale (alla quale sono favorevole). 
Tutto ciò però immediatamente dopo che (per me anche immediatamente dal giorno successivo):

1)la pressione fiscale venga ridotta al 25%.

2)a tutti i politici ladri e corrotti anti italiani venga somministrata la pena capitale.

3)il gettito derivante dal 25% prelevato venga adoperato per far crescere il Paese, trattenendo i cervelli italiani e non sostituendoli con clandestini di incerta formazione, fedina penale, salute e copertura vaccinale.

Inviato

Basterebbe una pena capoluogo di provincia ma certa, esageruma nen con sta capitale.

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

Basterebbe una pena capoluogo di provincia ma certa, esageruma nen con sta capitale.

Va bene anche Frosinone o Viterbo… purché sia vicina però….”capisci amme’ “ …. 😂😂😂😂😂

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Finanziamenti ad associazioni, scuole private, sanità privata, appalti pubblici ad imprese private, cassa integrazione a sostegno di dipendenti di imprese inefficienti, amministrazione straordinaria di grandinimprese in crisi, rifinanziamento di banche che hanno prestato ad imprenditori disonesti..................................

e chi dice che questo vada bene

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

@Collegatiper

mi chiedo da dove derivi questa fissa per gli stranieri come male dell'italia. 

senza o con meno stranieri chiudiamo domani mattina.

extermination
Inviato

Problemino: più " slancio" all'economia?  anche Draghi ha " fallito" con la legge di bilancio 2022. Rivedere la spesa pubblica per dare una mano ai " conti? No grazie!! Erogazioni frammentate senza logica ..pensionamenti anticipati..agevolazioni- elargizioni  ad cazzum  varie ed eventuali  ? Si grazie.

Dimenticavo! Il pnrr ci salverà

Gaetanoalberto
Inviato

@audio2

@Collegatiper

Uffa, non volevo replicare più. È Natale!

Insomma, non è che rubino solo i politici, e non è che abbiano benefici solo i sindacati.

È un sistema! Ma pare che con le fucilazioni non vada tanto meglio, vedasi Corea del Nord! 

Mapoicosacentrano i migranti. E prima i terú, eppoi gli albanesi, eppoi i rumeni etc. Che metá delle provenienti da codesti paradisi le sposano proprio i lamentoni! 

Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

È un sistema

ma infatti io sono antigovernativo a prescindere.

• Melius 1
Inviato
44 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

mi chiedo da dove derivi questa fissa per gli stranieri come male dell'italia. 

senza o con meno stranieri chiudiamo domani mattina.

@gaetanoalberto

“Mapoicosacentrano i migranti”

——————

Non ho nulla contro gli stranieri in quanto tali.

Riporto nel collage di immagini sotto nuovamente il mio pensiero in merito.

BB9B62CF-F486-4B08-804A-7C9C53323E38.jpeg

Inviato
14 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Questa mi pare di averla già sentita.

briandinazareth
Inviato

è già uscito "ho molti amici extracomunitari"? 😂

Inviato
3 minuti fa, meliddo ha scritto:
18 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Questa mi pare di averla già sentita.

7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

à uscito "ho molti amici extracomunitari"? 😂

Battute a parte, io posso rispondere solo per me stesso.
Essendo meridionale di nascita (quindi “terun”), avendo vissuto all’estero ed avendo anche amici e parenti acquisiti stranieri non posso avere nulla contro gli stranieri “a prescindere”. Andrei contro me stesso.

Ovviamente sono per il controllo degli ingressi e la reciprocità di regole “ingresso/uscita” fra i vari Paesi. Come d’altra parte diversi stranieri che conosco personalmente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @