Vai al contenuto
Melius Club

Stanotte a Napoli, di Alberto Angela

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 4/1/2022 at 21:46, Jack ha scritto:

Rocca di angera

E il Ronchetto… quante belle passeggiate con i miei cugini ad Angera…. 🙂 

Inviato
50 minuti fa, Panurge ha scritto:

Sulla metro di Napoli c'era una surreale pubblicità d'uno studio legale per la consulenza sulle richieste di invalidità, faceva molto colore locale. 

Ma infatti mi sono immaginato questi gruppetti di azzeccagarbugli che valigetta alla mano suonano ai citofoni...Signò sono l'avvocato,  per la tomba di famiglia...

Fantastico.

LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

E il Ronchetto… quante belle passeggiate con i miei cugini ad Angera

Scusa, e che è mai 'sto Ronchetto?

Inviato

@LaVoceElettrica Scusa, in effetti, forse,  ho fatto un riferimento privato che però pensavo indicasse tutta una zona. Il Ronchetto si trova sotto la Rocca ed è un podere dove andavamo a raccogliere l’uva bianca con i cugini di mia nonna, i Tedeschi che risiedevano ad Angera sul lago,in piazza Garibaldi, vicino alla chiesa. 🙂 

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, appecundria ha scritto:

il topo più antico d’Europa. Ha 6000 anni. Abitava sul Garda.

Quindi a buona ragione le ville al lago devono essere classificate come topaie ai fini IMU...

😁

Inviato

Che il ratto fosse sul Garda e non sul Golfo dovrebbe impensierire l'azienda di soggiorno partenopea.

Inviato

@Panurge anche la presenza dei klyngoniani dovrebbe impensierirla .non gradiscono la barbera durante il salto nell yperspazio vanno a bonarda

Inviato

@akla  i klingon bevono solo quella schifezza del vino di sangue.

Inviato

@Panurge da quando c e il 2x3 all esselunga si vedono poco come poco si vedono le bottigliedi pinot rose  e prosciutto di kinghiale ne hanno fatto incetta. Sono acclarati salumisti.

Inviato

Stanotte a Napoli 

20220109_142059.jpg

Inviato

Non so cos'è ma mette appetito a vederla !

Inviato

Anca a mi, infatti li ho schedulati per pranzo. Sono fusilli, credo con salsa e pummarola e abbondante grattugiata di pecorino o parmigiano. 

Inviato

Fusilli lunghi, purtroppo a causa di lontani trascorsi materni (mia madre e la pasta sono due soggetti destinati a non incontrarsi mai in modo felice e i fusilli lunghi erano fra i formati che lei preferiva maltrattare) mi causano un certo ribrezzo ancora oggi.

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Non so cos'è

Fusilli lunghi con ricotta di fuscella.

Uno sparuto manipolo miracolosamente sopravvissuto al rito prandiale si era barricato nel forno deciso a resistere. Ma intorno alla mezzanotte ha dovuto cedere all'assediante.

Inviato

E' proprio il genere di preparazioni che preferisco: Pochi eccellenti ingredienti bene assemblati ! 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @