mom Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Il 4/1/2022 at 21:46, Jack ha scritto: Rocca di angera E il Ronchetto… quante belle passeggiate con i miei cugini ad Angera…. 🙂
Velvet Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 50 minuti fa, Panurge ha scritto: Sulla metro di Napoli c'era una surreale pubblicità d'uno studio legale per la consulenza sulle richieste di invalidità, faceva molto colore locale. Ma infatti mi sono immaginato questi gruppetti di azzeccagarbugli che valigetta alla mano suonano ai citofoni...Signò sono l'avvocato, per la tomba di famiglia... Fantastico.
LaVoceElettrica Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 1 ora fa, mom ha scritto: E il Ronchetto… quante belle passeggiate con i miei cugini ad Angera Scusa, e che è mai 'sto Ronchetto?
mom Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @LaVoceElettrica Scusa, in effetti, forse, ho fatto un riferimento privato che però pensavo indicasse tutta una zona. Il Ronchetto si trova sotto la Rocca ed è un podere dove andavamo a raccogliere l’uva bianca con i cugini di mia nonna, i Tedeschi che risiedevano ad Angera sul lago,in piazza Garibaldi, vicino alla chiesa. 🙂 1
appecundria Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 Trovato ora in uno scavo archeologico in Lombardia il topo più antico d’Europa. Ha 6000 anni. Abitava sul Garda. https://www.stilearte.it/trovato-ora-in-uno-scavo-archeologico-in-lombardia-il-topo-piu-antico-deuropa-ha-6000-anni-abitava-nei-pressi-del-lago-di-garda/ Tesori archeologici 🙂
Velvet Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @appecundria Se l'hanno trovato sul Garda sicuramente era un topo tedesco in vacanza 1 1
Martin Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 9 ore fa, appecundria ha scritto: il topo più antico d’Europa. Ha 6000 anni. Abitava sul Garda. Quindi a buona ragione le ville al lago devono essere classificate come topaie ai fini IMU... 😁
Panurge Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Che il ratto fosse sul Garda e non sul Golfo dovrebbe impensierire l'azienda di soggiorno partenopea.
Akla Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @Panurge anche la presenza dei klyngoniani dovrebbe impensierirla .non gradiscono la barbera durante il salto nell yperspazio vanno a bonarda
Panurge Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @akla i klingon bevono solo quella schifezza del vino di sangue.
Akla Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @Panurge da quando c e il 2x3 all esselunga si vedono poco come poco si vedono le bottigliedi pinot rose e prosciutto di kinghiale ne hanno fatto incetta. Sono acclarati salumisti.
wow Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Anca a mi, infatti li ho schedulati per pranzo. Sono fusilli, credo con salsa e pummarola e abbondante grattugiata di pecorino o parmigiano.
Velvet Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Fusilli lunghi, purtroppo a causa di lontani trascorsi materni (mia madre e la pasta sono due soggetti destinati a non incontrarsi mai in modo felice e i fusilli lunghi erano fra i formati che lei preferiva maltrattare) mi causano un certo ribrezzo ancora oggi.
appecundria Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 1 ora fa, Martin ha scritto: Non so cos'è Fusilli lunghi con ricotta di fuscella. Uno sparuto manipolo miracolosamente sopravvissuto al rito prandiale si era barricato nel forno deciso a resistere. Ma intorno alla mezzanotte ha dovuto cedere all'assediante.
Martin Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 E' proprio il genere di preparazioni che preferisco: Pochi eccellenti ingredienti bene assemblati !
Messaggi raccomandati