Vai al contenuto
Melius Club

Stanotte a Napoli, di Alberto Angela

Messaggi raccomandati

Inviato

@LaVoceElettrica Scusa, in effetti, forse,  ho fatto un riferimento privato che però pensavo indicasse tutta una zona. Il Ronchetto si trova sotto la Rocca ed è un podere dove andavamo a raccogliere l’uva bianca con i cugini di mia nonna, i Tedeschi che risiedevano ad Angera sul lago,in piazza Garibaldi, vicino alla chiesa. 🙂 

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, appecundria ha scritto:

il topo più antico d’Europa. Ha 6000 anni. Abitava sul Garda.

Quindi a buona ragione le ville al lago devono essere classificate come topaie ai fini IMU...

😁

Inviato

Che il ratto fosse sul Garda e non sul Golfo dovrebbe impensierire l'azienda di soggiorno partenopea.

Inviato

@Panurge anche la presenza dei klyngoniani dovrebbe impensierirla .non gradiscono la barbera durante il salto nell yperspazio vanno a bonarda

Inviato

@akla  i klingon bevono solo quella schifezza del vino di sangue.

Inviato

@Panurge da quando c e il 2x3 all esselunga si vedono poco come poco si vedono le bottigliedi pinot rose  e prosciutto di kinghiale ne hanno fatto incetta. Sono acclarati salumisti.

Inviato

Stanotte a Napoli 

20220109_142059.jpg

Inviato

Non so cos'è ma mette appetito a vederla !

Inviato

Anca a mi, infatti li ho schedulati per pranzo. Sono fusilli, credo con salsa e pummarola e abbondante grattugiata di pecorino o parmigiano. 

Inviato

Fusilli lunghi, purtroppo a causa di lontani trascorsi materni (mia madre e la pasta sono due soggetti destinati a non incontrarsi mai in modo felice e i fusilli lunghi erano fra i formati che lei preferiva maltrattare) mi causano un certo ribrezzo ancora oggi.

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Non so cos'è

Fusilli lunghi con ricotta di fuscella.

Uno sparuto manipolo miracolosamente sopravvissuto al rito prandiale si era barricato nel forno deciso a resistere. Ma intorno alla mezzanotte ha dovuto cedere all'assediante.

Inviato

E' proprio il genere di preparazioni che preferisco: Pochi eccellenti ingredienti bene assemblati ! 

• Crea Nuovo...