Vai al contenuto
Melius Club

Fusibili: impressioni e utilizzo

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@Ale Ciascuno è libero di pensare ciò che crede , di fare ciò che crede, per il soddisfacimento del proprio interesse. 

Nessuna imposizione o atteggiamento dogmatico, da parte di chicchessia.

Inviato

@audio2

Io li ho presi su Aliexpress e mi sono arrivati in una ventina di giorni. Non credo siano venduti altrove. Pagamento con PayPal e tracciamento della spedizione. 

Inviato

Parliamo di questo? https://it.aliexpress.com/item/4000053793430.html?spm=a2g0o.detail.1000023.2.36994b92jTBJM0

leggo che per un valore di 1 ampere bisogna scegliere quello da 1.6 quindi un 60% in più. Immagino valga per tutti i valori, quindi se di fabbrica nel mio ampli è da 2A dovrei metterlo da 3A circa?

Riporto" Suggerimento:
●Fuse sostituzione Nota 1: il audio fusibile non è selezionata in base a quello originale corrente nominale delle apparecchiature, ma è di un livello più grande di quella originale (uso originale 1A, dovrebbe scegliere 1.6A).

Inviato

Il mio finale monta uno da 8A, non mi sentirei sicuro a metterne uno da 13!

• Melius 1
Inviato

@corrado a metterli più grossi però si rischia. torniamo sempre al punto che se metti un cilindretto di rame pieno dovrebbe andare ancora meglio

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
13 minuti fa, audio2 ha scritto:

se metti un cilindretto di rame pieno dovrebbe andare ancora meglio

Occhio che qualcuno ci crede e lo fa.

• Haha 2
Inviato

eh beh, la stagnola avvolta attorno al fusibile ( fuso ) mica l' ho inventata io.

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, audio2 ha scritto:

a metterli più grossi però si rischia. torniamo sempre al punto che se metti un cilindretto di rame pieno dovrebbe andare ancora meglio

Guarda sinceramente non ero intenzionato ad acquistarlo poi dopo aver letto che bisogna montarne uno di valore più alto non ci penso minimamente.

• Moderatori
Inviato

@corrado spiegano perché ricorrere a questo artifizio?

Inviato

@paolosances ma certo, a ciascuno le sue perversioni, ci mancherebbe. Vogliamo parlare del rodaggio dei cavi…? 🙂

• Moderatori
Inviato

@Ale Aprì un thread se vuoi parlarne.

Inviato

@corrado sul pre linea ho sostituito il fusibile da 1 A con un Aucharm dello stesso valore, funziona da 6-7 mesi senza problemi, non mi andava di metterne uno da 2 A.

Inviato

Ma perché si dovrebbe mettere il fusibile quel poco superiore a quello originale ? E allora se si mette uguale cosa può succedere ? ecco anche e soprattutto per queste cose non mi avventuro a prenderli. Se nel mio apparecchio c'è montato 1 ampere , quello va.....Andare a incasinarsi non è il caso . Mio parere , specie se come vedo c'è gente che ha oggetti di gran valore e roba di pregio 

Inviato
7 ore fa, Suonatore ha scritto:

Ha dentro anche un diodo?

No. Se ti riferisci al disegno stampato sul fusibile, è il marchio di fabbrica e ha anche disegnato un condensatore in parallelo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili