ferroattivo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @mocenigo prenditi questo fusibile, costa una sciocchezza, se hai un impianto sensibile la differenza è tale che andrà oltre il limite della suggestione. Se lo vuoi avere in due settimane ti costa qualche euro in piu' , in caso contrario per nuovi clienti costa 1 euro. https://it.aliexpress.com/item/4000053793430.html
lupoal Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 24 minuti fa, mocenigo ha scritto: ma il D90 é uno dei migliori DAC in assoluto ... contento te contenti tutti... è certamente un super-signor dac e le HD580, o le HD600, sono tutte cuffie pessime lodate da decenni da recensori ed utilizzatori tutti sordi... attenzione: sordi anche in doppio-cieco e/o ABX
mocenigo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 13 minuti fa, lupoal ha scritto: 39 minuti fa, mocenigo ha scritto: ma il D90 é uno dei migliori DAC in assoluto ... contento te contenti tutti... è certamente un super-signor dac e le HD580, o le HD600, sono tutte cuffie pessime lodate da decenni da recensori ed utilizzatori tutti sordi... attenzione: sordi anche in doppio-cieco e/o ABX Amore, hai capito cosa ho detto? Non ho detto che le HD580, o le HD600 sono pessime. Sono cuffie eccellenti, ma hanno una nota enfatizzazione negli acuti. Tant'è che da decenni recensori ed utilizzatori usano equalizzazione con quelle cuffie. Quindi, mi dispiace, prima di mettermi delle parole in bocca pensaci un pochino.
mocenigo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @fabbe RME ADI (che non è elogiato solo da Amir & Co ma è usatissimo anche in studi di registrazione) vs DAC dal costo di 15KEUR o giù di li. Come hai valutato la qualità sonora tra i due? Uno ti piaceva di più? Dettaglio? Musicalità? "ordine e una globale armonia meglio percepita e riprodotta" come mi è capitato di leggere sopra e non ho ancora finito di sghignazzare? Alla fine però quello che ci dobbiamo chiedere è: cosa deve fare un DAC o un amplificatore? Riprodurre il segnale in entrata, nel primo caso tradotto dal dominio digitale a quello analogico, e nel secondo caso amplificato, o qualcos'altro, magari rimediando a deficienze di altri elementi della catena? Questa mi interessa molto e più che un oggettivista (come mi ha implicitamente definito un Moderatore) sono un letteralista. Un convertitore deve convertire, quindi un oggetto è "più convertitore" di un altro se è più preciso. Un amplificatore deve amplificare, se distorce non amplifica. Se qualcosa che rispetta meglio la definizione di convertitore o amplificatore ci sembra peggiore di un oggetto che tecnicamente lavora meno bene una volta inseriti nella stessa catena audio, allora dobbiamo capire cosa non va da qualche altra parte nella catena (incluso l'ascoltatore). Comunque è offtopic qui, stiamo parlando di fusibili.
Moderatori paolosances Inviato 14 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 14 Gennaio 2022 @mocenigo Invito cortesemente a rileggere con attenzione.
mocenigo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 29 minuti fa, ferroattivo ha scritto: prenditi questo fusibile, costa una sciocchezza, se hai un impianto sensibile la differenza è tale che andrà oltre il limite della suggestione. Se lo vuoi avere in due settimane ti costa qualche euro in piu' , in caso contrario per nuovi clienti costa 1 euro. https://it.aliexpress.com/item/4000053793430.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.647a1a8dMqVdfi&algo_pvid=d3fa9c86-15ee-4eba-ae1f-49b70129a40d&algo_exp_id=d3fa9c86-15ee-4eba-ae1f-49b70129a40d-8&pdp_ext_f={"sku_id"%3A"10000000120425435"}&pdp_pi=-1%3B2.63%3B-1%3B-1%40salePrice%3BEUR%3Bsearch-mainSearch Il link che hai mandato non funziona, ma tagliandolo https://it.aliexpress.com/item/4000053793430.html va. Questo?
ferroattivo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @mocenigo esatto , e se vuoi esagerare prendi quello nero da 17,84 euro , ne ho ordinati 2 che a breve mi arriveranno
STEFANEL Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @ferroattivo mi chiedo quale team di ricerca ci possa essere dietro un fusibile da 1 centesimo di euro …
ferroattivo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @fabbe Ma se ci pensiamo bene, molti di noi spendiamo cifre importanti tra ciabatta, cavi di alimentazione esoterici e ammennicoli vari per poi convogliare il miracolo elettrico verso un fusibile scrauso da 10 euro al kg. Non è un controsenso? assolutamente no, per quanti sforzi facciamo a migliorare i ns. impianti , resta sempre molta differenza fra la musica reale e quella riprodotta, i fusibili dove funzionano apportano dei benefici e accorciano un po' la distanza dal suono reale, almeno questo è il mio obbiettivo.
ferroattivo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @STEFANEL normalmente il fusibile costa ca. 2,5-3 euro + spedizione, poi se si vuol migliorare si passa a quelli da ca. 20 euro. L'obbiettivo del venditore è accaparrarsi nuovi clienti. Osserva come è composto all'interno il fusibile da 20 euro, da noi in occidente un fusibile del genere chissà quanto te lo farebbero pagare. Provane uno, se sei nuovo cliente ti costa 1 euro. Detto fusibile è stato paragonato a fusibili dal costo importante, ma questo me lo tengo per me.
lupoal Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 34 minuti fa, mocenigo ha scritto: Amore, hai capito cosa ho detto? Non ho detto che le HD580, o le HD600 sono pessime. Sono cuffie eccellenti, ma hanno una nota enfatizzazione negli acuti. Tant'è che da decenni recensori ed utilizzatori usano equalizzazione con quelle cuffie. Quindi, mi dispiace, prima di mettermi delle parole in bocca pensaci un pochino Tesoro, ma chi te l'ha detta sta roba? tu piuttosto...sei sicuro che capisci di cosa stai parlando? Io ho letto e visto decine di test/recensioni dove le due cuffie che ho citato vengono, anzi, indicate come tranquille in gamma acuta, e pensa un pò le ho anche, incredibile eh?... non ti dispiacere, prima di metterti in bocca da solo delle parole "sciocche" pensaci tu prima...magari documentati meglio eh... equalizzate da decenni? ma dai... tra quanto atterrano gli alieni? ti prego che anche io ho una certa età... non mi far morir dal ridere (riferimento al tuo delizioso "sghignazzare") 1
Dubleu Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @mocenigo infatti, dovovremmo confrontarci sui fusibili fra fruitori appagati se possibile, altrimenti non andiamo pià avanti con contini off topic. Dac topping D90 che ho avuto lo ritengo un dac mediocre e non è durato un mese a casa mia per evidenti limiti; anche Dac RME adi2 pro fs be (4 canali) che possiedo da oltre un anno e mezzo è un dac mediocre. Anche se ha sostituito un combo dac più alimentatore dedicato più preamplificatore da oltre 14 mila euro. Non è un prodigio RME; con qualche migliaia di euro si trovano dac che fanno le scarpe e vincono a mani basse rispetto RME. Ma siamo off topic, il fusibile è fra le ultime cose che forse potremmo andare a cambiare dopo anni ed anni di studio. Se crediamo che i dac suonino uguali, siano tutti buoni e fine tuning nel suo genere sia una fregatura; abbiamo già deciso. Chi conduce crociate contro i fusibili sembra aver l'impianto insensibile a molti altri fattori; chi apprezza i fusibili avrà l'impianto e se stesso sensibile ai cambiamenti. Togliere un fusiibile è un attimo, chi li ha acquistati dunque per i più è un ottuso che fa prove e prove diventando sempre più ottuso? Personalmente non tornerei indietro. La discussione servirà a far cambiare udito agli utlizzatori? Servirà a dissuadere i futuri avventori? 16 pagine ed i fusibili discussi sono una manciata, sicuramente l'off topic è servito a produrre molte pagine di contrasti inutili. Qualche tipo di fusibile e qualche opinione è presente. 1
fabbe Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @ferroattivo Quello che intende dire è che non ha senso spendere un follia se a valle trovi il collo di bottiglia.
lupoal Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 2 minuti fa, Dubleu ha scritto: Dac topping D90 che ho avuto lo ritengo un dac mediocre e non è durato un mese a casa mia per evidenti limiti ... e finalmente! 1
mocenigo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 8 minuti fa, Dubleu ha scritto: infatti, dovovremmo confrontarci sui fusibili fra fruitori appagati se possibile, altrimenti non andiamo pià avanti con contini off topic. Dac topping D90 che ho avuto lo ritengo un dac mediocre e non è durato un mese a casa mia per evidenti limiti; Curiosità: Quali saprebbero questi evidenti limiti? Per favore mandami un messaggio privato, siamo offtopic da troppo tempo.
Moderatori paolosances Inviato 14 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 14 Gennaio 2022 Vi dispiacerebbe cortesemente rientrare in topic?
mocenigo Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 30 minuti fa, STEFANEL ha scritto: mi chiedo quale team di ricerca ci possa essere dietro un fusibile da 1 centesimo di euro Beh uno potrebbe chiedersi che tipo di ricerca sarà mai necessaria per fare fusibili 😉 2
Dubleu Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @mocenigo dobbiamo tornare in topic, citami nella discussione del D90; ma lo avevo già comunicato. Lo riferiscono pure all'estero e la divergenza di pensiero finisce come in questo topic. Ad ognuno la sua verità.
Messaggi raccomandati