Vai al contenuto
Melius Club

Scusate eh... ma il vintage è così superiore al contemporaneo?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, gorillone ha scritto:

, roba del 94-95 ha quasi 30 anni,

quel materiale non è ancora idoneo a classificarlo come vintage....quello è semplicemente vecchiume. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato

@BEST-GROOVE

E’ un vecchiume valutato, non una ciofeca …. va proprio bene …. alla faccia di chi denigra 😜

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@gorillone anni 90...Non credo abbia lasciato traccia positiva  come il passato. 

Plastica di scarsa qualità, componentistica dalla durata ridotta in omaggio al minor prezzo di vendita possibile. 

Inviato

@paolosances

In generale, penso tu possa aver ragione.

Nel caso del registratore a cassette che prendevo ad esempio, però, di plastica  ….  ce n’è poca …. pesa una tonnellata!

È bello robusto.

Sarebbe come dire che è plasticoso un VRDS 10, non so se mi spiego

• Amministratori
Inviato

@gorillone non è plasticoso, ma onicamente quella serie non ra nulla diche, più adatta come meccanica a far compagniaa ad un uon dac che  funzionare come cdp. mi son passati per le man il vtrs 8, 10 e anche il 25

Inviato

@cactus_atomo

Certo, se ti riferisci al VRDS 10, non ho mica detto che è il massimo.

Io, come dici tu, lo uso come meccanica ….. perché mi dispiace svenderlo, ma, con un dac decente (meglio del mio, che sui dac sono pidocchio) fa la sua figura e …. a parte il laser, che quando ti lascia è duro da reperire, si rompe poco e si ripara facilmente.

Inviato

Comunque, parlando di amplificazioni vintage in genere, penso che il problema più grande con ampli o pre di oltre 30 anni sia il problema dei condensatori.

Io non ne ho mai cambiati nei miei, ma … un recap con condensatori e, a volte resistenze, nuove ….. fa suonare il tutto …. più “nuovo” e, visto che la roba nuova è troppo squillante e magra per i miei gusti … faccio fatica a rompere l’immobilismo.

Tanto più che le mie cose non le vendo, magari quando ci lascio le penne le venderanno altri, ma a vendere le mie klipschorn ci vuole un matto!

oscilloscopio
Inviato

Non vorrei dire, ma il mio Unison triode 20 lo considero ormai un amplificatore vintage, ma se lo considerate "vecchiume" ben venga il vecchiume così, e se volete buttarlo ditemi dove lo portate...:classic_wink:

Inviato

Io intanto sto godendo con Fossati dal vivo volume 1,jeff rowland model one e ar11😋

• Moderatori
Inviato
20 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

e se volete buttarlo ditemi dove lo portate..

impossibile buttarlo.....l'hai solo te!   697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, appecundria ha scritto:

Non potremmo stabilire che vintage è ante 1960? Cosa vi costa

Giusto,per esempio... giusto la mia età...circa.

IMG_20210317_195245_compress39.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
28 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

ci sono altri forumer che lo posseggono

1466962013_signs101.gif.cc7f9ab974ddfcdd7ffce59957b09a08.gif