Vai al contenuto
Melius Club

Scusate eh... ma il vintage è così superiore al contemporaneo?

Messaggi raccomandati

LaVoceElettrica
11 ore fa, appecundria ha scritto:

Costavano, se non erro, l'equivalente di tre Alfetta 1.6.

Facciamo un'Alfetta sola. Sette milioni quelle, sette milioni questa. Più o meno.

open OT

E anche così, è la conferma che in hifi ci hanno sempre marciato alla grande, finché è durata la festa. 

close OT

6 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Facciamo un'Alfetta sola

Non so, all'epoca avevo appena lasciato il triciclo 🙂

Leggo su Wikipedia: Nel 1972 il prezzo di listino era di L. 2.441.600, cui occorreva aggiungere L. 26.880 per l'interno in texalfa, L. 19.040 per il lunotto termico, L. 16.240 per gli appoggiatesta regolabili e L. 106.400 per la finizione metallizzata.

@discus96 Secondo me, una volta passata quest'ondata di Covid, potresti aprire quella stanza e fare visite guidate. Io ti confesso che pagherei pure il biglietto d'ingresso. Li vedo i sogni di molti!  

• Haha 1

@diego_g Se verrà a mancare l'alta fedeltà consumer a prezzo accessibile chi non si accontenta della soundbar o delle cassette per PC forse troverà nel professionale entry level quello di cui ha bisogno. A me spiace che ai giovani non interessi più l'Hifi, anche se non si è grandi appassionati di musica un impiantino semplice ed economico ma ben suonante gratifica molto di più del tipico compattone.

59 minuti fa, Stefano86TV ha scritto:

Secondo me, una volta passata quest'ondata di Covid, potresti aprire quella stanza e fare visite guidate. Io ti confesso che pagherei pure il biglietto d'ingresso. Li vedo i sogni di molti!  

Vengo anche io!

• Haha 1
42 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

se non si è grandi appassionati di musica un impiantino semplice ed economico ma ben suonante gratifica molto di più del tipico compattone

Ma ai giovani - in linea di massima - non interessa né il compattone, né l'impiantino: cuffiette e/o diffusore Bluetooth e via.

Nessuno cercherà apparecchi del passato, anche perché nel presente nessuno conosce quali siano gli apparecchi sul mercato e quindi non ci sarà niente da ricordare in futuro.

7 minuti fa, Bazza ha scritto:

con uno smartphone ed un paio di cuffie decenti (e nel range dei 150/250 euro ce ne sono diverse) si ascolta comunque un gran bene

😱Lo sai vero che rischi la scomunica e l'abbruciamento sul rogo? 

• Haha 1

@Bazza mi trovi in parte d'accordo. Io quelle cose le ho provate, e passata l'euforia iniziale poi gli ascolti iniziavano a diventare sterili nel vero senso della parola. Dipende sempre da quanto forti sono la curiosità e la spinta a cercare qualcosa di più. C'è chi si accontenta e si ferma lì, e chi cerca di andare oltre. 

24 minuti fa, 78 giri ha scritto:

rischi la scomunica e l'abbruciamento sul rogo

@Bazza

E anche la confisca di tutti gli aggeggi che hai in casa, tranne un telefonino e un paio di cuffiette, da distribuire equanimemente tra gli iscritti... 😁

• Haha 1
11 minuti fa, Stefano86TV ha scritto:

Dipende sempre da quanto forti sono la curiosità e la spinta a cercare qualcosa di più. C'è chi si accontenta e si ferma lì, e chi cerca di andare oltre. 

Questo è vero.

Magari i ragazzi di oggi ( parlo del range tra i 16/25 anni) in futuro svilupperanno magari la passione per qualcosa di più concreto ma non credo che sarà mai ai livelli di chi come noi è cresciuto con un'altro approccio alla musica ( intendo fatto di cose materiali, soprattutto i supporti ).

In fin dei conti la musica e tutto cio che ne fa contorno è anche un fatto generazionale, l'importante è trarne godimento ogniuno con i mezzi che più ritiene soddisfacenti.

• Melius 1
10 minuti fa, Tronio ha scritto:

E anche la confisca di tutti gli aggeggi che hai in casa, tranne un telefonino e un paio di cuffiette, da distribuire equanimemente tra gli iscritti... 😁

Purtroppo per molti di voi sarebbe un brutale downgrade 🤣🤣