Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 16 Febbraio 2022 non si tratta di superiore o inferiore, ma di una diversa finalità nel proporre i prodotti ai consumatori. oggi c'è una fascia bassa di buona qualità, ma molto standardizzata, commercializzata nella logica di mondo convenienza (la nostra forza è il prezzo), poi c'è una fasca altissima esagerata per costo dimensioni e peso. in più uno spapolamento dem mrcato, come se in quello auto ci fossero 5000 produttori di suprcae e 10 di auto per tutti i giorni almeno fino all'arrivo della codiddetta hiend, tolte pche eccezioni che si contano sulle dita di una mano, i prodotti hifi erano pensati per un mercato vasto, molto vasto per le kef coda, molto meno vasto ma comunque non irrilevante per le kef 105. oggi per un appassionato con i vincoli classici del buon padre di famiglia (portaoglio con limiti, convnvenza con altri, spazi anche dedicati ma sicuramente non enormi) è più facil trovare soddisfazione nei prodotti vintage di classe alta che per giutnta per alcun tipologie di prodotto vedono il nuovo completamet assente. per me mettermi in casa già un coppia di ev sentry III sarebbe difficoltoso, pensare di prendre una wilson alexandria assolutamente impensabile 1
transcriptor Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 Fruizione e portabilità sono le necessità attuali, la qualità è un altra storia….. 1
Membro_0024 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 3 ore fa, Tronio ha scritto: Per la precisione, prima la produzione era sempre di buona qualità e fatta per durare a lungo mentre adesso, nonostante l'evoluzione tecnologica abbia portato in generale dei miglioramenti, ci sono alcuni prodotti ottimi e tanta, tantissima "monnezza"... compro ormai per l'80 per cento vintage (per lo streaming bisogna per forza andare sul nuovo), su due punti non sono d'accordo:la produzione non sempre era di buona qualità , si guardi alcune nefandezze distribuite da Sansui,Technics negli anni 80, la cosa che lascia perplessi e che nell'usato si trovino questi rottami a prezzi assurdi solo per la targhetta che hanno attaccata. L'evoluzione tecnologica oggi guarda più al consumo, grossi miglioramenti nelle amplificazioni,nelle sorgenti e nei diffusori non si sentono, anche perchè una volta un Serblin o un Mariani portati dalla vera passione per l'audio facevano uscire un prodotto solo quando ne erano più che soddisfatti mentre oggi si guardano più le misure che la reale qualità.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 16 Febbraio 2022 @jammo e' cambiato il mercato, oggi uno smartphone, un tvc un elettrodomestico nn è fatto per durare, l'acquirente è alla ricerca del prezzo più basso e della durata se ne frega, fino a che non ci va a sbattere. ma la tecnologia ci impone di cambiare hw, i vecchi telefonini che nn navigano in rete non li vuole nessuno, un sistema av non aggiornato alle ultime codifiche idem, siamo andati sulla luna con i processori 386, oggi anche un i3 di decima gnerazione ci pare addietrato. e' il pubblico che preferisce l'usa e getta, vale per lqa tecnologia, l'abbiglamento, ecc. A che serve una playsttion 1 che dura 50nanni qquando in poco tempo siamo passati alla 5 e3 la 3 la butiamo in discarica? In fondo il consumatore cerca una scusa per compare, l'obwsolescenzza tecnologica, la non riparabilità sono otime scue, l'equivalente della scimmia audiofila
Moderatori paolosances Inviato 16 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 16 Febbraio 2022 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: poco tempo siamo passati alla 5 In consegna per la prima metà di Settembre 2022, avendola prenotata il 15 Dicembre 2021. Che farne della 4 già presente in casa ?
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 16 Febbraio 2022 @paolosances aspetti 30 anni che diventi vintage e la porti a marzaglia 2
Membro_0024 Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: In fondo il consumatore cerca una scusa per compare, l'obwsolescenzza tecnologica, la non riparabilità sono otime scue, l'equivalente della scimmia audiofila vero ma nel nostro settore l'obsolescenza riguarda solo il modo di fruire la musica e sorgenti quali lettori di rete,mentre amplificazioni e diffusori grosso modo sempre la stessa funzione hanno
oscilloscopio Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 3 ore fa, paolosances ha scritto: Che farne della 4 già presente in casa ? Mia figlia colleziona console...come noi ci occupiamo di Hi fi c'è chi colleziona console e videogame (ed alcuni giochi hanno quotazioni di tutto rispetto)
Moderatori paolosances Inviato 17 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 17 Febbraio 2022 @oscilloscopio Riciclabili in qualche modo per la nostra passione?
oscilloscopio Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @paolosances qualcuno qui sul forum (non ricordo chi) mi disse che la PS1 era anche un buon lettore CD ed in effetti provai a collegarla all'impianto ed il risultato non era per nulla male. 1 1
v15 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @oscilloscopio Era Spartaco @cowboy, si parlava dei primissimi (e ormai rari) esemplari della PS1 equipaggiate con uscite rca, quasi subito eliminate. 2
zigirmato Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Qualche mese fa ho tirato fuori dalla cantina la vecchia ps2, per sentire qualche cd l'ho collegata con cavo ottico al Dac dell'impianto, direi che va bene, ah sempre meglio della mia ps4 slim che non li legge, questo è poco ma sicuro.
Questo è un messaggio popolare. LaVoceElettrica Inviato 18 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Febbraio 2022 Il 16/2/2022 at 19:39, oscilloscopio ha scritto: Mia figlia colleziona console... È un hobby impegnativo. Ma dove le mette? 7
what Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 4 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: È un hobby impegnativo. Ma dove le mette? E' pure difficile farle suonare...almeno che non le butti sul fuoco.
prometheus Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Il 9/2/2022 at 10:05, cactus_atomo ha scritto: l'unica cosa utile dei telecomandi è il tasto standbye Questo ce l’avete solo a Roma 😂😂
audio_fan Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Il 27/12/2021 at 21:50, Stefano86TV ha scritto: Il prezzo minimo per un braccio Sme 3009 usato si è ormai assestato sui 500 € Sono felice possessore di uno SME 3009 (con thorens td125 testina shure e quant' altro) ma non ascolto vinili. . Lo tengo, oltre che per motivi sentimentali, perché lo trovo "bello", è il residuo di un mondo in cui la meccanica di precisione poteva avere a che fare con l'hi-fi. . Non credo di essere l'unico ad essere sensibile a questo aspetto estetico, sicuramente sono uno dei pochi ad ammetterlo, ma sono certo che un braccetto di plastica che "per assurdo" suonasse anche meglio non sarebbe altrettanto desiderato. . p.s. per 500 euro (né per mille) non lo venderei mai.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 19 Febbraio 2022 @audio_fan Sono quasi nella tua situazine, thorens td125 prima serie e braccio saec 308n, non li uso (nei due impiani ho altri giradischi) ma a questo sistema sono affezionato e non ho intenzione di venderlo. anni fa l'ho fato rimettere a punto da simone lucchetti. ades vado di mc pesani ed a bassa cedevolezza
pass Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 Mi sono reso conto ora che sto ascoltando un impianto vintage.. Ho prestato i miei finaloni in classe A ad un caro amico e lui mi ha dato da ascoltare un integratone sony degli anni d'oro, un ta f6b il gira è il mio redivivo technics sp10mk2, epa 100, testina nagaoka mp 500, diffusori tannoy eaton.. Mi chiedo.. ma che volere di più? Non dico che non si perda nulla rispetto alla mia amplificazione di riferimento, ma è un suono di una piacevolezza notevole, mai aspro, davvero bello Eppoi il sony è davvero bello🙂 2
Messaggi raccomandati