Vai al contenuto
Melius Club

Scusate eh... ma il vintage è così superiore al contemporaneo?

Messaggi raccomandati

Qualche mese fa ho tirato fuori dalla cantina la  vecchia ps2, per sentire qualche cd l'ho collegata con cavo ottico al Dac dell'impianto, direi che va bene, ah sempre meglio della mia ps4 slim che non  li legge, questo è poco ma sicuro. 

Il 27/12/2021 at 21:50, Stefano86TV ha scritto:

Il prezzo minimo per un braccio Sme 3009 usato si è ormai assestato sui 500 €

Sono felice possessore di uno SME 3009 (con thorens td125 testina shure e quant' altro) ma non ascolto vinili.

.

Lo tengo, oltre che per motivi sentimentali, perché lo trovo "bello", è il residuo di un mondo in cui la meccanica di precisione poteva avere a che fare con l'hi-fi.

.

Non credo di essere l'unico ad essere sensibile a questo aspetto estetico, sicuramente sono uno dei pochi ad ammetterlo, ma sono certo che un braccetto di plastica che "per assurdo" suonasse anche meglio non sarebbe altrettanto desiderato.

.

p.s. per 500 euro (né per mille) non lo venderei mai. 

@audio_fan Sono quasi nella tua situazine, thorens td125 prima serie e braccio saec 308n, non li uso (nei due impiani ho altri giradischi) ma a questo sistema sono affezionato e non ho intenzione di venderlo. anni fa l'ho fato rimettere a punto da simone lucchetti. ades vado di mc pesani ed a bassa cedevolezza

Mi sono reso conto ora che sto ascoltando un impianto vintage..

Ho prestato i miei finaloni in classe A ad un caro amico e lui mi ha dato da ascoltare un integratone sony degli anni d'oro, un ta f6b il gira è il mio redivivo technics sp10mk2, epa 100, testina nagaoka mp 500, diffusori tannoy eaton..

Mi chiedo.. ma che volere di più?

Non dico che non si perda nulla rispetto alla mia amplificazione di riferimento,  ma è un suono di una piacevolezza notevole, mai aspro, davvero bello

Eppoi il sony è davvero bello🙂

• Melius 2

@madero @argonath07😄😄

Gli ampli titolari sono due aleph mono pilotati dal loro pre😊

Comunque il sony mi ha stupito, mi aspettavo un suono elettronico invece tuttaltro

Va davvero bene, lo stadio phono è silenziosissimo 

Il 19/2/2022 at 10:10, cactus_atomo ha scritto:

anni fa l'ho fato rimettere a punto

"Mai dire mai" vale anche per me: anche io potrei decidere un domani di far revisionare il tutto (per la verità spero che si tratti solo di pulire e oliare, oltre a cambiare la cinghia e, ahimé, la puntina). Avendolo già in casa avrebbe comunque più senso riattivarlo piuttosto che procedere all' acquisto di un prodotto corrente.