Vai al contenuto
Melius Club

Quando eravate/eravamo giovani come ve lo immaginavate il futuro? Siete delusi o soddisfatti?

Messaggi raccomandati

Inviato

@mozarteum speriamo che quello sotto Pozzuoli non si svegli - ma pare ci vogliono ancora 100 000 anni - la camera magmatica gigante c'è però

Inviato
15 minuti fa, Jack ha scritto:

calciatore unisce piacere e dovere, un musico unisce piacere e dovere, uno

scienziato unisce piacere e dovere, un pittore unisce piacere e dovere…chiunque viene pagato per fare una cosa che farebbe gratis o pagando lui.

Stai vedendo solo una faccia della medaglia. Il calciatore viene pagato se va bene (quindi dieta ferrea allenamenti performance) altrimenti esce di scena presto, idem il musicista, pensa allo stress di un pianista o di un rocker (infatti spesso ci si aiuta…) il pittore se lo fa per lavoro deve fare i conti con critici, galleristi, destreggiare bordeggiare.

lo scienziato forse si se non e’ roso dal demone di dover raggiungere obiettivi prima dei colleghi. Stiamo comunque parlando di lavoro.

una volta a Salisburgo a pranzo mi imbattei in un violinista dei Wiener Philarmoniker… estasiato gli chiesi se quella sera avrebbe suonato. Ja arbeite ich!

Ovviamente si puo’ essere appassionati del proprio lavoro soprattutto quando si eccelle. Ma e’ una condizione rara

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, crosby ha scritto:

volevo scopare tanto e imparare a suonare qualche strumento. ambizioni limitate ma raggiunte 😂

avresti potuto diventare brian siffredi o brian page quello era un ottimo  connubio per i tuoi desideri

no, non avrei potuto, oltre al talento naturale sarebbe servita una perseveranza che non ho mai avuto 😂

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma vai i giro in calzamaglia e passamontagna?

No ma mi piacerebbe tanto 🤣

• Haha 1
Inviato

Comunque dipanando un attimo il titolo, al di là del se m'è andata bene o m'è andata male, il discorso da fare è se ci immaginavamo un futuro così. E la risposta è che anche il futuro, mi pare, non è più quello di una volta (figuriamoci del presente).

Non so se possa annoverarsi fra i sintomi di soddisfazione (o di malo invecchiamento) ma io i famosi "giovani di oggi" non li invidio. Sono contento di esserlo stato in altri anni e di interpretare questi con un certo distacco.

Inviato

i giovani del covid no di certo! pensate che i 18enni di due anni fa si stanno sparando un periodo unico. ai miei tempi la promiscuità era d'obbligo, adesso devono pensare alla mascherina, poracci

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

per toglierti lo sfizio, un giorno prova ad andare così in banca.

ps: portati dietro anche brian e blues, viene meglio

Al massimo in banca ci vado di notte, e con la mia Eva.

Muddy the Waters
Inviato

Da ragazzino sognavo di avere un giorno l'impianto hifi.....Ci sono riuscito!

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, Panurge ha scritto:

Sappiate che quando ero giovane tutti mi scherzavano

Trenta millimetri di dimensione artistica ? 🤣

14 ore fa, audio2 ha scritto:

ps: portati dietro anche brian e blues, viene meglio.

E' una di quelle cose che si fanno una volta sola nella vita.

Inviato

@lufranz sono comunque bastati per generare una maniaca del controllo ed un cinghiale svuotafrigo. 

• Haha 2
Inviato
16 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ovviamente si puo’ essere appassionati del proprio lavoro soprattutto quando si eccelle. Ma e’ una condizione rara

io invece cosa ho detto? così lo riscrivo

Inviato

Di tutto quello che mi interessava davvero non sono riuscito a fare nulla…da giovane volevo imparare a suonare decentemente uno strumento musicale qualsiasi, dopo decine di lezioni e vicini imbelviti mi fu caldamente consigliato di smettere, altra cosa ambivo a imparare a giocare a tennis decentemente ( al misero livello di giocatore di club), ma anche qui, nonostante l'impegno profuso, nessun risultato di rilievo. Del lavoro mi è sempre interessato il giusto e forse per quello, qui è andata meglio (anche se avrebbe potuto andare meglio se avessi avuto la determinazione dei casi precedenti…

Inviato

A ripensarci adesso dico che vissuto fino verso ai 35 in una sorta di bolla quasi perfetta.  Donne e studio fino ai 27. Poi tirocinii vari e inserimento nel lavoro fino ai 35. Mai pensato a quello che poteva essere dopo vivevo solo il presente con molta serenità. Dico la verità,  mai avuto sogni nel cassetto tipo creare la nuova Apple o cose simili.  A ripensarci mi dispiace molto. Pochi sogni, poche avventure. 

Inviato

L’indole pigra aiuta la soddisfazione di cio’ che si fa e si e’ fatto

Inviato

Certamente. Uno psicologo che leggevo diceva infatti che uno dei segreti per evitare frustrazioni è (aggiungo ovviamente) evitare di fare bilanci, perché qualcosa sarà inevitabilmente stato disatteso.

A volte gli psicologi mi sembrano dei tali fenomeni...

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

sono comunque bastati per generare una maniaca del controllo ed un cinghiale svuotafrigo. 

Il cinghiale svuotafrigo ce l'ho anch'io e svolge alla perfezione il suo compito; al posto della maniaca del controllo ho una generatrice rapida di parole caricata con le Duracell.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @