Vai al contenuto
Melius Club

Quando eravate/eravamo giovani come ve lo immaginavate il futuro? Siete delusi o soddisfatti?


Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Jack ha scritto:

ho sempre considerato la necessità di lavorare, "professionale" lo intendo così, la più grande sciagura dopo le malattie 🙂

ma apprezzo chi ha saputo unire il piacere con il dovere...

Piacere con il dovere e’ uno slogan alla donatella versace. Il lavoro e’ responsabilita’ competizione e conflitto con interessi altrui.

poi l’uomo e’ capace di costruirsi tanti presepi 

Riflettendo su quanto Diabolik abbia influito sulla mia personalità, cosa ritenete abbia più contribuito a creare la vostra? .

Non parlo solo di riferimenti culturali, ma di persone, amici, sport, ambiente, situazione economica della famiglia...

Premesso, ovviamente, che qualcosa di innato c'è: qualsiasi maestra di asilo nido conferma che la diversa indole dei vari bambini è visibile fin da subito.

Falstaff (musica in generale), Professore di Filosofia, un comunistone di niente, mio carattere, famiglia poco se non per la serenita’ (ma non assomiglio proprio a nessuno ne’ genitori ne’ fratelli hanno animus ministerialis)

@mozarteum un calciatore unisce piacere e dovere, un musico unisce piacere e dovere, uno

scienziato unisce piacere e dovere, un pittore unisce piacere e dovere…chiunque viene pagato per fare una cosa che farebbe gratis o pagando lui.

non è difficile

15 minuti fa, Jack ha scritto:

calciatore unisce piacere e dovere, un musico unisce piacere e dovere, uno

scienziato unisce piacere e dovere, un pittore unisce piacere e dovere…chiunque viene pagato per fare una cosa che farebbe gratis o pagando lui.

Stai vedendo solo una faccia della medaglia. Il calciatore viene pagato se va bene (quindi dieta ferrea allenamenti performance) altrimenti esce di scena presto, idem il musicista, pensa allo stress di un pianista o di un rocker (infatti spesso ci si aiuta…) il pittore se lo fa per lavoro deve fare i conti con critici, galleristi, destreggiare bordeggiare.

lo scienziato forse si se non e’ roso dal demone di dover raggiungere obiettivi prima dei colleghi. Stiamo comunque parlando di lavoro.

una volta a Salisburgo a pranzo mi imbattei in un violinista dei Wiener Philarmoniker… estasiato gli chiesi se quella sera avrebbe suonato. Ja arbeite ich!

Ovviamente si puo’ essere appassionati del proprio lavoro soprattutto quando si eccelle. Ma e’ una condizione rara

  • Melius 1
briandinazareth
1 ora fa, crosby ha scritto:

volevo scopare tanto e imparare a suonare qualche strumento. ambizioni limitate ma raggiunte 😂

avresti potuto diventare brian siffredi o brian page quello era un ottimo  connubio per i tuoi desideri

 

no, non avrei potuto, oltre al talento naturale sarebbe servita una perseveranza che non ho mai avuto 😂

  • Melius 1



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...