Ogiad Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Buongiorno ho realizzato 2 diffusori a 2 vie di cui allego le foto, i componenti sono componenti economici e l'ampli che le pilota è un loxije a10 , lo scopo è sonorizzare le cene ed i pranzi di famiglia nella casa di campagna e lo scopo è pienamente raggiunto, ma volevo dotarle di un accessorio vintage, e cioè di un attenuatore del tweeter variabile, attualmente la differenza in db fra i 2 trasduttore è affidato ad un partitore resistivo classico posto dopo la cella filtro del tweeter . Quali sono i componenti che utilizzereste ? Io avevo notato il Fostex R 80 B solo che costa più lui che il tweeter in se. Vorrei comunque qualcosa con una scala numerata per facilitare il bilanciamento dei 2 diffusori.
Moderatori joe845 Inviato 28 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 28 Dicembre 2021 Un Lpad dovrebbe essere la scelta più giusta.. G
audio2 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @Ogiad sul sito axiomedia trovi degli lpad sulla dozzina di euro cadauno.
Ogiad Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 @audio2 purtroppo nessuno di quelli su axiomedia ha una scala numerata
SHAR_BO Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 La scala numerata si trova come accessorio generico da inserire sotto alla manopola del potenziometro. in pratica un lamierino da inserire sotto al dado di fissaggio con serigrafata sopra una scala numerata. Ce ne sono di tantissimi tipi, basta cercare.
Ogiad Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 @SHAR_BO grazie per la dritta ne ho trovata una di mio gusto
SHAR_BO Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @Ogiad Sapere di cosa si tratta potrebbe risultare utile ad altri
Bazza Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @Ogiad Potresti spiegare il progetto ? Filtro, misure cabinet e se le hai misure dei diffusori in funzione. Sarebbe molto interessante e, visto i costi dei woofer molto allettante.
Messaggi raccomandati