78 giri Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 @giovanni.miranda proposta interessante, effettivamente avrei alcuni doppioni ma mi servirà un po' di tempo per fare una lista...
oscilloscopio Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 @giovanni.miranda Tanti.... ne avrò in cantina 3/400...
giovanni.miranda Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 @78 giri Il 15/12/2024 at 20:54, 78 giri ha scritto: @giovanni.miranda proposta interessante, effettivamente avrei alcuni doppioni ma mi servirà un po' di tempo per fare una lista... salve io o tantissimi dischi di tutti i generi da scambiare
giovanni.miranda Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 ma anche se non sarebbero doppioni e sono dischi che ormai non le interessano si potrebbero scambiare , basta dirmi il genere che le interessano o i nomi per genere bio saro sempre disponibile
giovanni.miranda Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Il 15/12/2024 at 21:29, oscilloscopio ha scritto: @giovanni.miranda Tanti.... ne avrò in cantina 3/400... dischi da poter cedere o da scambiare , io ho di tutti dei vari generi , classica , lirica , canzonette , canzoni napoletane , inni marce , ec ec
Moderatori paolosances Inviato 18 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 18 Dicembre 2024 @giovanni.miranda intendi venderli o fare uno scambio ?
giovanni.miranda Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 24 minuti fa, paolosances ha scritto: @giovanni.miranda intendi venderli o fare uno scambio ? la mia proma opzione e fare cambi per arricchire la mia collezione
Moderatori paolosances Inviato 18 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 18 Dicembre 2024 Per vendere o scambiare i dischi è necessario utilizzare il Market e non altre sezioni.
oscilloscopio Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 @giovanni.miranda anche io ho un po' di tutto, eventualmente mi scriva in p.m.
giovanni.miranda Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 24 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: @giovanni.miranda anche io ho un po' di tutto, eventualmente mi scriva in p.m. salve perfetto solo che io mi sono appena iscritto e non so come scrivere in privato
giovanni.miranda Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Il 15/12/2024 at 20:54, 78 giri ha scritto: @giovanni.miranda proposta interessante, effettivamente avrei alcuni doppioni ma mi servirà un po' di tempo per fare una lista... ci potremmo contattare
Chet Baker Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Per ascoltare i 78 giri, oltre ad una testina adatta (ho visto che le varie Ortofon, Audiotechnica, Rega etc. escono a 4/7 mV), cosa serve? Pre fono, RIAA?
Paolo 62 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Giradischi con velocità di 78 giri ovviamente. Se non ha il pre incorporato si collega all'ingresso fono dell'ampli. Per quanto riguarda l'equalizzazione non so quanti amplificatori l'abbiano ancora selezionabile oggi. Se non si pretende il massimo anche una buona fonovaligia o radio con giradischi possono andar bene.
oscilloscopio Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio 1 ora fa, Chet Baker ha scritto: Per ascoltare i 78 giri, oltre ad una testina adatta (ho visto che le varie Ortofon, Audiotechnica, Rega etc. escono a 4/7 mV), cosa serve? Pre fono, RIAA? Niente altro, un giradischi a 78 giri (meglio il Lenco che ha la velocità regolabile perché alcuni più vecchi sono a 68 giri o alcuni Pathe a 100 giri) ed uno stilo per i 78 giri.
Paolo 62 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio Giusto, non ci avevo pensato alla velocità regolabile. E mi ricordo che sono stati fatti dischi con diametro superiore ai classici 30 cm.
Paolo 62 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio E ne hanno fatti anche a 33 giri ma non microsolco. Erano per le stazioni radio. Si arrivava a diametri di 40 cm e oltre.https://en.wikipedia.org/wiki/Electrical_transcription 1
Messaggi raccomandati