Vai al contenuto
Melius Club

Lavostoviglie di incasso

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

la mia lavastoviglie bosch, che avrà un 7-8 ani, ha smesso di funzionare (quando la accendo dopo un minuto fa scattare la corrente), quindi avrei pensato di cambiarla, con una nuova senza spendere un patrimonio. mi servirebbe un consiglio su cosa prendere in sostituzione. passando per i vari mediaword, unieuro, euronics, per avere servizio di montaggio a domicilio. a voi la parola

Inviato

prendila dove vuoi anche da mediaworld (tanto il montaggio lo vendono tutti) ma non risparmiare sul prodotto. 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

Hai posta Inbox!

• Moderatori
Inviato

@cactus_atomo  ho una Bosch dal 2008 e in famiglia facciamo una lavastoviglie al giorno per 365 giorni all'anno ferie a parte; mai un problema per ora (sgrat sgrat) ma se dovessi cambiarla ricomprerei una Bosch non tanto per come lava i piatti (a mio avviso nessuna differenza dalla vecchia lavastoviglie che avevamo...quindi nulla di eccezionale)   ma proprio per l'affidabilità.
Ricordo che 13 anni fa la pagai circa 800 euro.

• Amministratori
Inviato

@crosby ne faccio uso moderato tipicamente una volta a settimana, non sempre il prezzo più alto sifnifica migliore anche se spesso quello troppo basso è peggiore

Inviato

@cactus_atomo una volta a settimana è proprio poco, puoi anche puntare su un prodotto "normale". noi la si fa andare anche due volte al di.

• Amministratori
Inviato

@crosby in questo periodo che ospito mia nipote arrivo anche a due volte la settimana, ma neppure sempre

Inviato

@cactus_atomo comunque prima di cambiarla chiama un elettricista magari non è un problema di lava ma d'impianto

• Amministratori
Inviato

@crosby l'impianto è nuovo, avrà due anni, a norma, ben sezionato

Inviato

@cactus_atomo il fatto che salti la corrente andrebbe indagato, magari non è necessario cambiare l'elettrodomestico ma qualche componente elettrico dello stesso

Inviato
34 minuti fa, crosby ha scritto:

il fatto che salti la corrente andrebbe indagato

Va 'ricappata'...😁

• Haha 2
Inviato

Ci vuole una linea dedicata. Che ciabatta usi?

Scherzi a parte non mi sembra un guasto irreparabile. Un surriscaldamento o un contatto ballerino. Prima di cambiarla ci farei dare un'occhiata.

Inviato

Pare il classico problema della resistenza che riscalda l'acqua 

Inviato

@cactus_atomo Ti converrebbe controllare se per caso è la guaina dei fili di collegamento tra la pulsantiera ed il corpo lavastoviglie che si è usurata per sfregamento all'altezza della parte bassa dello sportello andando in corto casuale con la parte metallica dello stesso. 

A me è capitato sia sulla Bosch al mare sia sulla Whirlpool a casa. Le ho ovviamente riparate da me, la parte più noiosa è stata svincolarle dal mobile.

Un elettrodomestico di 7-8 anni per i miei standard non è ancora da rottamare, ma probabilmente non faccio testo. Dovendoti dare un consiglio... Innanzitutto nella selezione che farai se è una lavastoviglie con i pulsanti a vista, fai attenzione che le dimensioni del pannello di comando siano compatibili con la parte in legno del mobile che la ospiterà. Comunque a parità di costo i prodotti più o meno si equivalgono, trovo però che Whirlpool abbia la disposizione delle griglie dove posizionare le stoviglie decisamente più razionale rispetto alla concorrenza.

Considerata la bassissima frequenza di utilizzo, io probabilmente opterei per prendere quella che costa meno e se si sfascia a fine garanzia... amen.

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

a mia lavastoviglie bosch, che avrà un 7-8 anni

Consiglio anch'io un intervento del tecnico, se la utilizzi un paio di volte a settimana è praticamente nuova...sicuramente è una sciocchezza, la mia dopo 15 anni, sempre Bosh, usata anche 2 volte al giorno, l'ho data via solo perché era una "libera installazione" e mia moglie la voleva da incasso...150€ su subito, l'ho venduta in due giorni...

PS Ho corretto la frase citata...🤫😁

• Amministratori
Inviato

Grazie a tutti, mio fratello aveva il Tel di un bravo tecnico, specializzato in lavastoviglie. Ma se non è reperibile il recnico è vado da mediaworld a prendere una Bosch nuova che alla fine mi cora come una 103 r montaggio incluso 

Inviato

Comunque stavo vedendo dei test su altroconsumo, le Bosch anche quelle più economiche 400/600 eurini, vanno benone

Inviato
20 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

le Bosch anche quelle più economiche 400/600

Cavolo nel 2018 ho preso una Bosch serie 6 (seconda solo alla serie 8 ) 😎 con 450€...

Perdonate la faccina da cellulare non posso cancellarla. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @