Oste onesto Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: quando la accendo dopo un minuto fa scattare la corrente), Mio fratello ebbe lo stesso problema, e mi pare fosse la vaschetta del sistema antiallagamento, comunque una cosa da poco perché riuscii a metterla a posto io, però sono passati tanti anni e non ricordo il problema specifico. Fale la pena fare un tentativo di riparazione.
LUIGI64 Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Anche la mia ko Non riscalda più l'acqua...con bip continuo, ma è piuttosto vecchia
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Amministratori Inviato 28 Dicembre 2021 In tempi normali la farei riparare o ci proverei, ma siamo sotto le feste, ho mia nipote in casa e quindi piatti e stoviglie sporchi si moltiplicano, e vorrei avere una macchina in ordine e presto
pino Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Bosch made in Germany,( è scritto nella parte alta del portello ) col fondo in acciaio inox,550 /650 euro a seconda del modello che trovi. Da incasso anche andando al risparmio devi calcolare almeno 400 euro.
Aghis Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Propendo per il tecnico, la lavatrice è buona. ho appena fatto riparare una Rex di 18 anni, ma perfetta, con il medesimo problema, alla fine era la resistenza andata in corto, 120 tutto compreso
radio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 2 ore fa, Aghis ha scritto: una Rex di 18 anni, grande marca la Rex. ne ho una dal 1994 da incasso che ha funzionato sino a 20 giorni fa. non sara' facile sostituirla, come quelle non credo le facciano piu' a meno che non si voglia spendere una bella cirfra. mi sa che mi butto su una bosh.da incasso. sperando che le misure siano standard.
spersanti276 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Beko, è praticamente una Bosch ma costa meno.
qzndq3 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Beko Di sicuro Beko costruisce i frigoriferi per Bosch, ne ho uno al mare, é costruito molto bene.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Amministratori Inviato 29 Dicembre 2021 Comunque mi sbagliavo sull'età, la lavastoviglie ha circa 20 anni, non 7-8, quindi un cambio ci sta.una bosch da incasso, compreso trasporto montaggio e smaltimento del rudore, l'ho trovata poco sotto i 400, direi ch e si può fare
pino Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @cactus_atomo 400 euro col fondo in plastica grigia ?
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Amministratori Inviato 29 Dicembre 2021 @pino per ora vista su catalogo boschsgv21txge.
crosby Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @cactus_atomo non comprare su catalogo, verifica con un tecnico le misure per l'incasso potresti avere sorprese.
pino Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @cactus_atomo Quello che Bosch chiama Polinox è polipropilene metallizato,plastica. Se risparmia sul fondo,risparmia anche sul resto. Gli elettrodomestici da incasso,sono una rottura da sostituire,meglio investire di più,e sostituirli meno frequentemente.
pino Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 La Rex da incasso che ho sostituito aveva 10 anni. Dopo 6 anni è partita la scheda elettronica,230 Euro. Poi caricava acqua ma non partiva. La nuova l'ho acquistata e installata io quando stavo bene,inizio 2020. La vecchia l'ho messa in cortile ,e prima di portarla in discarica,l'ha cannibalizzata un mio collega trafficone,e mi ha confermato quel che mi aveva detto sul possibile guasto,cioè che la pompa era bloccata. In pratica un perno ribattino,inserito nel manico di un coltello si è staccato,è passato dagli elementi componenti il filtro in plastica ( deformato dal calore ),ed è finito tra le giranti della pompa. Se l'avessi fatta riparare mi sarebbe costata come nuova.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Amministratori Inviato 29 Dicembre 2021 @pino la precedente Bosch è vissuta una ventina di anni. Se questa ne dura 10 sarei soddisfatto
Martin Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 6 ore fa, spersanti276 ha scritto: Beko, è praticamente una Bosch ma costa meno. Esatto, in testa al sondaggio di gradimento altroconsumo ci sono Bosch, Siemens e Beko, quest' ultima oltre ad uscire col proprio marchio fa anche da "terzista" nel produrre le prime due (a meno che non abbia proprio rilevato i rispettivi marchi). Anche i prodotto smeg sono fatti da Beko, la mia asciugatrice (scelta da madame) fa "scopa" con un modello beko che sarebbe costato un 20-25% di meno. Ad ogni modo esco da una lavatrice low-cost (zoppas) che ha svolto oltre 15 anni di onorato servizio senza il minimo intoppo prima del difetto che ne ha determinato il trattamento eutanasico (loffiamento ammortizzatori che impediva la centrifuga). La pagai 280 euro stimando che sarebbe durata 5 anni. Credo che il divario sostanziale tra le "grandi marche" e i prodotti direttamente commercializzati dai loro terzisti sia oggi molto piccolo, almeno per quanto riguarda quello che un tempo si chiamava "il bianco".
radio2 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 AAAZZZZ...... se la bosch fa fondi di lavatrice in pseudo plastiica immagino le altre..... ma quando occorre spendere una lavastoviglie da incasso costruita come si deve? .
spersanti276 Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 Personalmente mai frigo, lavastoviglie o lavatrice da incasso. Mai.
Messaggi raccomandati