Clipper Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 1 ora fa, dover ha scritto: Qualcuno di voi sarebbe in grado di confrontare queste tre cuffie? Beyerdinamic t5 (3a gen) Audeze lcd2 closed back Denon 7200/5200 Io le T5P 2 le ho rese al volo, non riuscivo a reggere alcune frequenze, certi brani mi diventavano letteralmente inascoltabili (ma erano le 2 e non le 3). Le Denon 7200 invece le ho tenute Ma ho tenuto anche le Nad che, per certi versi, trovo abbastanza simili alle Denon; ma le ho leggermente moddate inserendo della gommapiuma a L per farle aderire meglio, in quanto "sfiatavano" un po'.
dover Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Inviato 30 Dicembre 2021 27 minuti fa, Clipper ha scritto: Nad che, per certi versi, trovo abbastanza simili alle Denon; ma le ho leggermente moddate inserendo della gommapiuma a L per farle aderire meglio, in quanto "sfiatavano" un po'. Stessa mod che feci io sulle mie... Ecco, poiché ho avuto le nad hp50 e le conosco bene. Potresti farmi un paragone in termini sonoro con le 7200 che capirei senza dubbio meglio in che direzione vanno?
Zap67 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 2 ore fa, dover ha scritto: Beyerdinamic t5 (3a gen) Audeze lcd2 closed back Denon 7200/5200 ho avuto solo le 7200, ma ritengo che le Beyer e le Audeze siano superiori
Clipper Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 15 ore fa, dover ha scritto: Ecco, poiché ho avuto le nad hp50 e le conosco bene. Potresti farmi un paragone in termini sonoro con le 7200 che capirei senza dubbio meglio in che direzione vanno? Premetto che è parecchio tempo che uso iem e vado a ricordo, le 7200 le trovavo più rotonde, più piene come suono, ma c'era stato un periodo in cui preferivo le Nad; è che sono una frana a descrivere le sensazioni e bisogna poi tenere conto che sono un treble sensitive. Se dovessi tornare a cuffie col filo (ora uso qualche volta delle Bose bluetooth) ritirerei fuori le 7200 (ho anche le Nad, delle Senny HD569 e due Superlux).
hal999 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @dover la tua descrizione della cuffia si rispecchia abbastanza nella Audiotechnica AT-W1000Z che possiedo. Abbastanza dettagliata ma non strilla mai. Comprata 4-5 anni fa nuova per 600-700 €. Adesso è fuori produzione, forse una ATH-WP900 farebbe il tuo caso.
mla Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Il 29/12/2021 at 11:51, aleniola ha scritto: sicuro che l’oppo le pilotasse a dovere? Ciao @dover , credo la frase del buon @aleniola sia fondamentale. Solo pilotandola a dovere si può dare un giudizio sulla cuffia.
mla Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @dover tra le altre, ma unica chiusa, ho una Meze Classic 99 versione Drop che potrebbe piacerti. Certo il basso è decisamente in evidenza, ma non ricordo altri picchi degni di nota, e bada che quello della Sundara per me è inaccettabile. È inoltre facile da pilotare ed ha microfono e controlli da usare con Smartphone.
dover Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 2 ore fa, mla ha scritto: Solo pilotandola a dovere Sicuramente l'amplificazione fa la sua parte. Infatti passato dallo smartphone liscio all'oppo la differenza c'era ed anche abbastanza evidente. Però via, stiamo parlando di shure 1540 non di sennheiser hd650 o di beyer da 600 ohm... Per carità ha senza dubbio importanza, ma consideriamo che io comunque userei sempre e solo un dac/amp portatile sul divano, motivo per cui non cerco cuffie che per suonare bene hanno bisogno di chissà cosa...
silversurfer62 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @dover provo ad aiutarti,possiedo da un mese la Denon 7200 e da estimatore del suono Denon (ho anche una vecchia Denon 2000) penso che potrebbe andare verso i tuoi gusti buon isolamento,confort,facile pilotabilità e quella nota di calore mantenendo una buona ariosità sulle alte senza eccessi,in questo meglio delle prime serie (la 2000 appunto),se volessi risparmiare quoto comunque anche per la Meeze 99 classic,che mi è piaciuta molto e che probabilmente prenderò per ascolti in mobilità,caratteristiche simili alla 7200 con un pelo di raffinatezza in meno (stiamo comunque parlando di un'altra categoria di prezzo) e basse un pò più presenti ma senza sporcare la gamma media che resta molto valida.Saluti.Daniele
dover Inviato 6 Gennaio 2022 Autore Inviato 6 Gennaio 2022 @silversurfer62 grazie mille per il tuo consiglio. Come valuteresti la 7200 sui medio alti (diciamo 2-5 khz)? La mia paura, leggendo un po di recensioni di vari forumer, è che possa strillare un po su voci femminili e chitarre /ottoni...
silversurfer62 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 9 ore fa, dover ha scritto: Come valuteresti la 7200 sui medio alti (diciamo 2-5 khz)? La mia paura, leggendo un po di recensioni di vari forumer, è che possa strillare un po su voci femminili e chitarre /ottoni... @dover a mio personale giudizio non è una cuffia che "strilla" ma anzi dà una buona intellegibilità sulla gamma di frequenze medio-alte senza dare fastidio questo anche per ascolti prolungati,considera che l'altra mia cuffia preferita è la famigerata Sennheiser hd 800 che sulle medio alte fa passare anche qualcosa in più,ovviamente la caratterizzazione del suono è dato anche dalla sorgente e l'ampli,io personalmente la attacco senza grossi problemi alla presa cuffia del mio ampli Nad m33 che ha una buona sezione ampli mentre per le Sennheiser vado di Otl (come da copione).
Clipper Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Il 7/1/2022 at 00:30, dover ha scritto: La mia paura, leggendo un po di recensioni di vari forumer, è che possa strillare un po su voci femminili e chitarre /ottoni... Io sono un treble sensitive, per cui scelgo sempre cuffie e auricolari che non diano fastidio sugli alti; ho le Denon D7200 e non ho mai avuto alcun problema, anche su album con alti in evidenza o registrati male.
pfsoft Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Non vorrei apparire banale ma equalizzare è vietato? Oltretutto poi si potrebbe togliere o modificare tale equalizzazione senza cambiare la cuffia, no?
dover Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 @pfsoft userò lo smartphone via usb otg, e probabilmente un oppo ha2. Non posso...
dover Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 Eccomi di nuovo sulla discussione alla ricerca di una chiusa. Ho provato finalmente la beyerdynamic t5 3gen, ottima, mi piaceva molto, bello slam e punch, medi per niente avanzati anzi proprio al posto giusto e bei alti tintinnanti ma mai stancanti. Forse un po' di sibilanti qua e la ma solo con le registrazioni che ne avevano di loro. Insomma avrei potuto chiudere la ricerca. Fatto il reso. La mia testa dopo 20 minuti era infuocata, aveva un punto caldo sull'archetto che premeva sulla mia testa aliena francamente insopportabile. Ora sono passato ad analizzare sui forum queste tre cuffie tutte della kennerton. Magni V3 (driver 50 mm grafene) Gijallahorn 50 (driver 50 mm in grafene caricato a tromba) Gijallahorn 40 (driver 40 mm in carta). Quello che mi interessa, da chi ne avesse provata una o più di una è sempre la stessa cosa: i medio/alti. Strillano? Sulle voci femminili o maschili alte, trombe, chitarre elettriche. Sui 2/3 khz sono stancanti o sono cuffie naturali/morbide?
Zap67 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @dover io stavo per prendere le 50 JM, poi ho deciso per Rognir dinamiche che sono arrivate oggi, tra qualche giorno ti saprò dire
dover Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 @Zap67 grazie. Purtroppo sono fuori budget, ma leggerò con piacere la tua recensione
Messaggi raccomandati