stefano_mbp Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 1 minuto fa, Cforny59 ha scritto: Mi riferivo a Idagio Ok, ora è chiaro … peccato che IDAGIO sia confinato nella sua app e in pochissimi streamer per lo più di fattura tedesca ( … chissà perché …)
Cforny59 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Idagio è preinstallato su Bluesound (e quindi penso anche NAD...). Se invece vuoi salire di livello credo che ci sia su Burmester 😉
Dima83 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Il 29/12/2021 at 12:56, stefano_mbp ha scritto: interessante opportunità, tre mesi gratuiti seguendo questo link https://try.qobuz.com/suono-50-anni/ appena sottoscritta, così mi addentro nel mondo dei servizi di streaming … Grazie, ne ho approfittato anche io..
Membro_0030 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Lo usavo qualche tempo fa, ho provato questa offerta di tre mesi per 3 giorni e mi sono cancellato, blocchi continui, app che si inchioda e confermo,come mio precedente thread, suono "svuotato". Ah, no problemi di linea, ho la fibra e PC fisso di ultima generazione core i7 dedicato all'audio. Proprio Qobuz non riesco a farmelo piacere, in nessun modo.
stefano_mbp Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 14 minuti fa, Audio_Max ha scritto: blocchi continui, app che si inchioda e confermo,come mio precedente thread, suono "svuotato". Ah, no problemi di linea, ho la fibra e PC fisso di ultima generazione core i7 dedicato all'audio. … confrontato con quale servizio? Suono svuotato mi pare proprio un problema da non attribuire a Qobuz, come è composta tua catena di riproduzione? Riguardo a blocchi e inchiodamenti … ti riferisci alla app Qobuz? Hai provato con altre app?
stefano_mbp Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 @Audio_Max … non importa, ho trovato il tuo thread
Membro_0030 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Ho molteplici impianti, in ogni situazione mi da la sensazione di suono povero. A parte questo stamattina ho provato Steve Ray Vaughan e a 24/192 si bloccava ogni 3X2, ho anche fatto uno speedtest per assicurarmi non fosse un problema di linea, ma andava come un siluro...ho 4 ms di latenza e banda a non finire. SI vede che gli sto sulle balle, Con Spotify Premium mai un problema, idem con JRiver e le varie stazioni FLAC, tipo Radio Paradise o con Linn Radio.
stefano_mbp Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 9 minuti fa, Audio_Max ha scritto: Con Spotify Premium mai un problema, idem con JRiver e le varie stazioni FLAC, tipo Radio Paradise o con Linn Radio. … però così stai confrontando mp3 e fino a 24/96 con 24/192 … not so fair …
Membro_0030 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 Parlavo di problemi di blocchi, brani che si interrompono, etc, quindi dal punto di vista della trasmissione dati, non di qualità. Se voglio ascoltare bene attacco il Nagra con il nastro, non certo apro Qobuz. Comunque anche a distanza di 2 anni confermo la mia sensazione di "avarità armonica e di mancanza di corposità" di Qobuz. Poco male, ho pur sempre qualche decina di terabyte di musica su HDD da ascoltare in locale.
stefano_mbp Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 3 minuti fa, Audio_Max ha scritto: Parlavo di problemi di blocchi, brani che si interrompono, etc, quindi dal punto di vista della trasmissione dati, non di qualità. …. Certo, era chiaro, ma qui (nel mio impianto) non vedo problemi al riguardo (con Eolo 30Mb)
Membro_0030 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @stefano_mbp Non so che dirti, ogni volta l'app di Windows mi fa dannare. Quella di Spotify è perfetta e la comando pure da iPhone. Ripeto, gli staro' sulle balle io, ma la cosa è reciproca. P.S. Oltretutto quel brano si S.R Vaughan a me lo riproduce a 176 Khz, non 192.
stefano_mbp Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 3 minuti fa, Audio_Max ha scritto: So not fair...cosi è corrretto … studia …
Membro_0030 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @stefano_mbp Temo debba studiare tu. Saluti
stefano_mbp Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 12 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: not so fair Non proprio corretto … mentre “so not fair” significa “così non corretto” piccole ma importanti differenze …
stefano_mbp Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 12 minuti fa, Audio_Max ha scritto: Non so che dirti, ogni volta l'app di Windows mi fa dannare. Quella di Spotify è perfetta e la comando pure da iPhone. Ripeto, gli staro' sulle balle io, ma la cosa è reciproca. P.S. Oltretutto quel brano si S.R Vaughan a me lo riproduce a 176 Khz, non 192. Windows … magari hai qualche pasticcio con i driver …
Membro_0030 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @stefano_mbp Non credo proprio.... Conoscevo un certo Stefano che lavorava al call center di Qobuz, sei mica tu? Ha risposto a qualche mail che inviai tempo addietro.
stefano_mbp Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 @Audio_Max no, niente a che fare, sono solo un utilizzatore …
Membro_0030 Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: no, niente a che fare, sono solo un utilizzatore Ok
Messaggi raccomandati