cowboy Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @paolob Questo tascam è un recorder professionale...usalo ai massimi livelli e poi dimmi se non c'è qualità...
paolob Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Inviato 31 Dicembre 2021 Non ho scritto questo, comunque quando arrivi prova a confrontarlo con un registratore a bobine di alto livello...
cowboy Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @paolob quando lo confronti con un bobine di alto livello il bobine è sicuramente migliore, ma se lo metti sotto gli strumenti di misura il bobine ne esce con le ossa rotte, ti ricordo che il tascam della foto non è solo un registratore 16 bit 44k , ma registra fino a 24 bit e fino a 192k, oltre a registrare anche in dsd
azn131 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 13 ore fa, cowboy ha scritto: quando lo confronti con un bobine di alto livello il bobine è sicuramente migliore, ma se lo metti sotto gli strumenti di misura il bobine ne esce con le ossa rotte, ti ricordo che il tascam della foto non è solo un registratore 16 bit 44k , ma registra fino a 24 bit e fino a 192k, oltre a registrare anche in dsd Secondo me è tutta questione di gusti... C'è chi preferisce A, chi preferisce B, chi AB e così via... Speriamo che non esca fuori l'ennesimo thread digitale vs analogico 🤣 in tal caso io mi tiro fuori e alzo bandiera bianca 😄 P.s buon anno!
ediate Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @cowboy Eh, Spartaco, ma tu con quel recorder professionale Tascam fino ai SACD vinci a mani basse. Io ho un ben più modesto CD/RW recorder Tascam e registra/riproduce molto, molto bene (il DAT, però, secondo me è sempre superiore). Ho cercato a lungo il recorder che hai tu, poi ho rinunciato… 🤗
cowboy Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @azn131 strumentalmente non è questione di gusti.... musicalmente si.
cowboy Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @ediate ho fatto l'esempio del mio tascam perché si parlava di confronto con bobine di alto livello... Effettivamente non si trovano facilmente questi tascam, a prezzo umano intendo.
azn131 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @ediate comunque un peccato che il DAT non abbia avuto il successo che si meritava... mi sarebbe piaciuto sentire qualche album in quel formato... a parità di pre-incisione, un album su DAT suona meglio di un album su musicassetta al cromo?
Questo è un messaggio popolare. bambulotto Inviato 1 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Gennaio 2022 24 minuti fa, azn131 ha scritto: un album su DAT suona meglio di un album su musicassetta al cromo? Quando un uomo col Dat incontra un uomo con la musicassetta quello con la musicassetta è un uomo morto. 4
Gici HV Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Secondo me la registrazione non sarà mai migliore dell'originale,le bobine preregistrate costano un occhio e i titoli sono pochissimi,si tratta di un audio di nicchia.
ediate Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @azn131 43 minuti fa, azn131 ha scritto: a parità di pre-incisione, un album su DAT suona meglio di un album su musicassetta al cromo? Certamente. Anche una registrazione fatta in maniera analogica (ad esempio da LP a DAT) suona molto meglio della stessa fatta su cassetta analogica. In ogni caso, sarebbe più corretto paragonare una cassetta Metal con DAT, ma la cassetta ne uscirebbe comunque perdente… 1
azn131 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @ediate davvero interessante... Peccato costino l'ira di Dio...
ediate Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @azn131 Questo è un DAT pro della Sony a quattro motori (non ci sono cinghiette malefiche), a questo prezzo è un affare.... https://www.ebay.it/itm/115037953096?hash=item1ac8cbdc48:g:5-cAAOSwS6phYZK5
azn131 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 38 minuti fa, ediate ha scritto: Questo è un DAT pro della Sony a quattro motori (non ci sono cinghiette malefiche), a questo prezzo è un affare.... che bestia... vabbe dai basta così, nel caso finiamo Off topic 🤣
azn131 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 13 minuti fa, paolob ha scritto: Comunquemente .... Buon anno a tutti.. ricambio ! 😄
Messaggi raccomandati