Vai al contenuto
Melius Club

Mitsubishi DA-M10 (power level meter); DA-A15 (stereo power amplifier); DA-P10 (pre)

Messaggi raccomandati

@gorillone Quell'accoppiata fu testata da Stereoplay nei primissimi mesi del 1979 (n°63) e, se non ricordo male, erano considerati la versione in 2 telai dell'integrato DA-U310 e utilizzavano entrambi lo stesso chassis tanto è vero che, sul pannello posteriore, c'erano alcuni alloggiamenti per dei connettori che risultavano tappati in quanto non utilizzati

@Pimpinotto

Ricordi bene, mi sembra, anche se non so nulla della recensione di Stereoplay.

Io li sentii andare …. e chiesi a mio padre di poterli prendere con i pochi soldi che avevo via.

Probabilmente si potrebbero anche ricappare, ma non sono certo che migliorerebbero, anche se esiste un kit di condensatori per il pre:

https://www.audio-high-store.com/product/mitsubishi-da-p600-upgrade-kit-audio-capacitors/

La spesa è anche poca per l’acquisto 

1 ora fa, gorillone ha scritto:

Ricordi bene, mi sembra, anche se non so nulla della recensione di Stereoplay.

Io li sentii andare

In quel periodo Stereoplay provò diverse amplificazioni Mitsubishi:

Sul n°59 (Ottobre 1978) l'integrato DA-U310

Sul n°61 (Dicembre 1978) l'integrato DA-U210 (prova in batteria di 20 integrati)

Sul n°63 (Febbraio 1979) la coppia pre e finale DA-A e DA-P 600
Mi ricordo anche su un numero di Stereoguida (altra rivista del Gruppo Editoriale Suono che ebbe, purtroppo, vita breve) una prova di utilizzazione di un integrato della linea precedente  (DA-U200 o DA-U300), caratterizzato da una estetica un pochino insolita ma da una costruzione interna piuttosto solida e concreta.

Inoltre, su Stereoplay n°65 (prova in batteria) fu provato con esiti positivi un sistema di altoparlanti a pavimento di categoria media / medio-economica, caratterizzato dal caricamento di tipo reflex passivo.

Altri test di apparecchi Mitsubishi, sulle riviste del Gruppo Editoriale Suono (in quegli anni c'era anche HIFI, edita da Mondadori e SuperStereo) non ne ricordo, a parte la prova di un sinto di categoria economica su Suono

• Moderatori
18 ore fa, Pimpinotto ha scritto:

Quell'accoppiata fu testata da Stereoplay nei primissimi mesi del 1979 (n°63)

vado a cercarmelo....il lusso di avere lo spazio per tenere parecchie riviste. :classic_biggrin:

• Moderatori

@Pimpinotto  dall' elenco che hai indicato mi batti si. 

Di suono mi mancano i primi 50 circa perché da bambino non avevo ovviamente la possibilita ne la passone, poi cresciuto un po' di piú e con disponibilitá economiche via via crescenti presi di tutto negli anni con puntualitá bloccandomi di colpo a gennaio 2011 per stanchezza.

Interessanti gli stereoguida....ne ho un paio.

1 ora fa, GFF1972 ha scritto:

delle elettroniche oggetto della discussione, nulla?

Nel mio post precedente ho già indicato quali apparecchi Mitsubishi sono stati testati sulle riviste in mio possesso (Stereoplay). Mi dispiace ma, come ho già indicato, attualmente, sono tutte depositate e inscatolate in un magazzino un poco lontano da casa e, per come sono state "stoccate", non tutte sono facilmente raggiungibili ...... prova comunque a chiedere

• Thanks 1
  • Moderatori
14 ore fa, Pimpinotto ha scritto:

La mia prima rivista HIFI acquistata fu Stereoplay n°54 (Aprile 1978) e avevo 11 anni

ho iniziato a leggerla a scrocco dalla prima superiore in quanto in classe con me c' era un compagno che aveva il padre proprietario di un negozio di elettrodomestici e piccolo repartino hi-fi, di conseguenza........

• 3 settimane dopo...

@Pimpinotto Grazie.

Molto utile il link.

Ho ancora una domanda, per chi potesse rispondere. Le elettroniche in oggetto appartengono alla cc.dd. “Feature series”, in cui rientra anche il tuner DA-F10. Esistono anche dei diffusori della stessa serie?

Grazie ancora,

Gianluca