senek65 Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 4 ore fa, miklovj ha scritto: Io lo sono, tu non so che fai per campare ma sembra evidente che il cervello lo hai nuovo di zecca Se lo sei sul serio mi spiace molto per i tuoi pazienti. Io per campare smaschero i no vax. Quanto al mio cervello... sembra nuovo, ma è solo lavato con perlana
criMan Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 3 ore fa, miklovj ha scritto: peccato perché nelle altre discussioni sembravi una persona dotata di senso Ti ringrazio , almeno non sono tutto da buttare. Io non sono ne pro e ne contro , io sono solo per le evidenze che otteniamo dalla scienza. Se domani mattina arriva un dott. miklovj e mi dimostra che ha un protocollo di cura serio con studio con farmaci veri (no cure per cavalli per capirci..) e funziona. Dimostrato. Io divento paladino di quel protocollo (e dei vaccini finche' funzionano). Non sono a senso unico. Ma se arriva solo fuffa e fuffa per alimentare no vax e poveracci impauriti dal vaccino come fuffa la tratto. Insomma , io non chiudo porte.
criMan Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 3 ore fa, radio2 ha scritto: assolutamente favorevole 😎 l'avevo capito. Ma almeno funzionasse.... sai quanti medici di famiglia hanno mandato al pronto soccorso pazienti coviddi' che si curavano via whatsapp con i gruppi di cure domiciliari? L'hai mai letto quanta roba prendono durante la pseudo cura? che poi magari non serviva perche' il coviddi' nel 95% dei casi passa da solo!
miklovj Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 1 ora fa, senek65 ha scritto: Se lo sei sul serio mi spiace molto per i tuoi pazienti. Loro mi adorano dandomi attestazioni di affetto e stima di continuo e questo a me basta. Pensa, stai parlando dell'operato di un professionista così tanto per, e neanche mi conosci. Pensa a che punto di superficialità siamo arrivati. 1 ora fa, senek65 ha scritto: Io per campare smaschero i no vax. Allora oggi la pagnotta non te la sei guadagnata caro
miklovj Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 34 minuti fa, criMan ha scritto: Non sono a senso unico. Ma se arriva solo fuffa e fuffa per alimentare no vax e poveracci impauriti dal vaccino come fuffa la tratto. Insomma , io non chiudo porte. Atteggiamento apprezzabilissimo, dopo tutto sensato lo sei allora!😉 perdona la battuta che vuole solo essere distensiva 1
senek65 Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 2 minuti fa, miklovj ha scritto: Pensa a che punto di superficialità siamo arrivati. Infatti... 3 minuti fa, miklovj ha scritto: Loro mi adorano dandomi attestazioni di affetto e stima di continuo e questo a me basta. Ti portano i capponi?
garmax1 Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 5 ore fa, Panurge ha scritto: Qualsiasi tentativo di introdurre argomentazioni no-vax, anche se mimetizzato, è oramai da rifiutare a priori e senza perdite di tempo secondo me, Bravo. Così ti voglio! Incazzato è diretto 😉 1
criMan Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Mi ha chiamato mio cugino (vaccinato) arrabbiato perché è positivo con un lieve peggiomento del quadro. Dovrebbe prendere un antibiotico che gli è stato prescritto ma non si trovano.
criMan Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Riepilogo oggi su Corriere della Sera di una problematica sollevata da @Martin Potrebbe esserci li' fuori un piccolo esercito di svalvoloni no vax che , con la compiacenza di medici e farmacisti accattoni, fanno green pass fasulli e vaccini fasulli. Poi devo sentire il disinformatore della doppia radio romana dire che la Svezia e' come l'Italia... Il dentista di Biella ha fatto scuola: magari al di là delle sue intenzioni, visto che negli studi di Non è l'Arena ha tentato di spiegare come quel suo offrire una spalla di silicone alla siringa del vaccino fosse solo... «una provocazione». In talune chat di Telegram il fantasioso Guido Russo pare assurgere a un ruolo da eroe eponimo dei furbacchioni: «Secondo voi mi scoprono col finto braccio?», «Un po' goliardica come mossa, ma nella vita serve tentare», meditano i suoi discepoli digitali. E nell'incattivita Italia della pandemia tanti vanno ben oltre i trucchi da Cagliostro antivaccinista, come il giovanotto di Fasano che s' è presentato nell'hub pugliese porgendo direttamente una bustarella all'infermiere. «Tentare, tentare, tentare» è il nuovo mantra di chi, indifferente alla salute del proprio vicino, prova ad aggirare le norme sul green pass o sulla quarantena, come dimostra, solo nell'ultimo mese (dal 6 dicembre all'8 gennaio), il lavoro delle forze di polizia: 11.480 persone sanzionate, 454 denunciate, 5.491 locali multati, 371 chiusi. Una brutta Italia Ma è da un anno a questa parte che le indagini svelano un Paese, si spera minoritario, lontano dai rassicuranti poster dell'infermiera con la mascherina che culla lo Stivale come una mamma: è il Malpaese di chi butta via il vaccino e intasca mazzette, di chi fabbrica fasulli certificati, di dottori infedeli e avidi sensali, truffatori informatici e paranoici utenti disposti a tutto pur di scansare la temuta iniezione. È un'Italia di profittatori di sciagure, che radica il suo Dna tragico e grottesco in quella dei borsari neri raccontata da Eduardo ma, a differenza degli sventurati protagonisti di Napoli Milionaria , non è spinta dalla fame della guerra, piuttosto dall'ingordigia per la vacanza esotica o per la settimana bianca come status. Quella dove perfino un contatto con la malavita fa premio in chat («io avrei un amico camorrista...») quale possibile accesso a una inesauribile filiera di contraffazione. Questa brutta Italia non è affatto prerogativa esclusiva dei no vax. Insomma, troviamo un curioso passaggio di testimone tra le due stagioni del nostro calvario, la prima segnata dagli ipervaccinisti e la seconda dagli antivaccinisti, avvinti tuttavia da un comune denominatore italico: l'insopprimibile tendenza a buggerare il prossimo che pare, ahinoi, unificare Nord e Sud. Sicché, a gennaio 2021, ecco in un ospedale del Trapanese 48 impazienti furbastri (impiegati comunali, vigili e medici in pensione) sopravanzare gli altri; così come i 21 salta-fila di una Rsa di Torino a marzo e i 20 ansiosi «parenti e amici» immunizzati a dosi di Pfizer in una Usl di Cagliari assai sensibile alla mozione degli affetti. In questa umanità allergica alle regole spiccano per particolare deficit etico i 360 medici, farmacisti, infermieri colti a esercitare la professione pur non essendo vaccinati (145 dei quali perfino già sospesi dal loro Ordine). Poi, l'estate 2021 rovescia le tendenze. I vaccini ci sono per tutti, facili e abbondanti: cambia così la platea degli irregolari, e al favore familistico e clientelare (per vaccinarsi senza diritto) si sostituiscono spesso la corruzione o il falso (per ottenere certificati senza vaccinarsi). l due metodi Le modalità di azione sono due. La prima è, diciamo così, più tradizionale. Da Palermo ad Ancona, da Ravenna ad Ascoli, ecco medici che fanno carte false (taluni così notoriamente «disponibili» da essere raggiunti persino da comitive venute da altre Regioni) e infermieri che, dietro compenso, svuotano la siringa nella garza e simulano l'iniezione. Le mazzette vanno dai 200 ai 500 euro. L'infermiera di un hub palermitano e i suoi amici intascavano, secondo l'accusa, 400 euro a colpo. In galera è finito anche un capo no vax, Filippo Accetta, già masaniello degli ex detenuti disoccupati: nel 2006 s' era incatenato in mutande davanti al Comune, poi vagheggiava di correre con la Lega (esibendo l'immancabile foto con Salvini nel santino), ora sostiene di essere solo spaventato dal vaccino ma bisognoso del green pass dovendo pur lavorare (ha moglie e figli). Tengo famiglia è una variante non priva di appeal anche per il ventisettenne Zeno (nulla a che vedere con la più famosa Coscienza), al secolo Gabriele Molgora: vocabolario che denuncia la cattiva qualità della nostra scuola, influencer antivaccinista e ideatore dei 16 cortei che hanno flagellato i commercianti di Milano, s' è inguaiato per un giro di green pass (lui sostiene di averli diffusi online gratis, per denunciare il fenomeno). Esibendo un conto corrente di un euro e 64 centesimi, ha aperto dunque una sottoscrizione «per pagare avvocati per Daspo, denunce ecc. e soprattutto per far star bene mia figlia». Come dargli torto? Raggiri 2.0 La sua storia ci introduce nella seconda e più moderna modalità di raggiro: il web. Telegram è una specie di prateria per guardie e ladri, per una chat bloccata dalla polizia postale ne spuntano altre dieci. Secondo il sito di sicurezza digitale Security Open Lab, i venditori di green pass falsi sono circa 10 mila, gli iscritti ai gruppi online 300 mila, la quotazione in Italia è di 150 euro a certificato, in criptovaluta (girano pacchetti famiglia da 500 euro). A un milieu ben più tradizionale, sospettano i pm, si sarebbe rivolto invece il volto più popolare di questa stagione, Pippo Franco, «pensatore scomodo» secondo qualche apologeta. Reduce da un drammatico flop alle Comunali di Roma (37 voti) accanto al candidato di destra Michetti, lo spirito guida del Bagaglino ha subìto l'onta di vedersi ritirare il green pass. Sostiene di poter rovesciare le accuse con un sierologico che dimostri l'effettiva vaccinazione. E noi ce lo auguriamo con lui, gravato anche da un figliuolo così devoto da promettere ceffoni ai giornalisti e da un legale condannato per concorso esterno, scelto certo per garantismo o amicizia. Si tratta di aspettare che passi la nottata: pur col fondato timore che nel Paese dove arrangiarsi è un'arte, dopo una nottata, ne arrivi un'altra. 2
wow Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Il 13/1/2022 at 18:42, miklovj ha scritto: loro mi adorano
radio2 Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Il 13/1/2022 at 18:12, criMan ha scritto: Ma almeno funzionasse.... funziona, eccome, e non si tratta di olio di serpente e' cosa seria partorita da gente seria non la buffonata di stato 😎 buona lettura https://www.marionegri.it/
radio2 Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Il 13/1/2022 at 20:57, criMan ha scritto: Mi ha chiamato mio cugino (vaccinato) arrabbiato perché è positivo con un lieve peggiomento del quadro. Dovrebbe prendere un antibiotico che gli è stato prescritto ma non si trovano lo zitromax 😎
criMan Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 @radio2 e che c'e' da leggere. Il protocollo sperimentale domiciliare parte da Remuzzi. Non esiste nessuno studio verificato ancora ad oggi. Sono 2 anni che lo affinano ma nessuna evidenza certa di risultati. Per esempio la famosa quanto inutile idrossiclorochina e' stata usata e poi abbandonata. Da quello e' nato qualche gruppo di cura domiciliare (sperimentale perche' fatta sulla pelle dei pazienti malati) che e' un casotto di medicine e personaggi in cerca di fama piu' che cure. Quindi tutta fuffa o mezza fuffa (Remuzzi). Ovviamente se tu hai uno studio verificato su una rivista seria (no quelle ciarpame dove pubblicano i vari venditori di integratori per il coviddi') sono curioso di leggerlo. Ma tutto l'impegno su google che hai messo non sara' sufficiente! perche' non esiste! Tradotto , e' una sperimentazione. I vari protocolli fuffosi dopo Remuzzi hanno provato a pubblicare qualcosa per dare credibilita' ai noncielodicono , peccato che quando hanno verificato gli studi... tutta fuffa. Tu lo sai se rientrano nelle statistiche i curati che va male e finiscono in pronto soccorso perche' su whatsapp non respiravano piu' e gli hanno detto di prendere vitamina D e fluimocil?? Insomma gli italici medici che con idrossi e farmaci per cavalli (ivermectina) volevano salvare l'italica popolazione si e' dimostrata... E pensare che ci sono fior di scienziati e virologi Cinesi Indiani e Ammericani che stanno studiando un protocollo che potrebbe essere la svolta per l'economia del Paese! ma che dico Paese .. Mondiale! loro non la trovano! ma i nostri Eroi (quello che fa il tamponi al kiwi ) e altri loro si che hanno trovato la soluzzzione! Tutta colpa dei Potery Forty!!
SuonoDivino Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Azzz.. potevi dirlo che lo passavi a me! . https://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2022/01/15/news/moto_melandri_shock_preso_il_covid_volontariamente_per_avere_il_green_pass_-333943340/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S8-T1 1
radio2 Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 10 ore fa, criMan ha scritto: Quindi tutta fuffa o mezza fuffa (Remuzzi). tu non sai di cosa parli 1
criMan Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 @radio2 c'è lunga apposita discussione. A proposito... Ma lo studio verificato sull 'italica cura che i gegni italici hanno partorito? Nada de Nada. È te credo.
radio2 Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 ho l'impressione che alcuni forumers si comportano un po' come quei giapponesi asserragliati che non sapevano o non volevano convincersi che la guerra era finita ma veramente credete che per il covid occorre tachipirina e vigile attesa? capisco che essere inoculati 3 volte e ritrovarsi con mascherine, distanziamento ed addirittura contagiati per molti puo' essere un serio shock dopo essersi abbeverati delle baggianate che sono state propinate dai soliti virologi da palcoscenico sveglia! pure gli organi giurisdizionali dello stato hanno sconfessato speranza ed i suoi sodali e qui si continua ancora a difendere l'indifendibile 😎 https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/01/15/covid-il-tar-annulla-la-circolare-ministero-sulla-vigilante-attesa-_0c064359-1134-4f23-a117-9e09f84d6091.html 2
aldofranci Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 13 ore fa, criMan ha scritto: mezza fuffa (Remuzzi). Alt criMan non t'allargare e non farla fuori dal vaso. La parola "fuffa" e uno scienziato serio e coscienzioso come Remuzzi non stanno nella stessa frase. Remuzzi non ha mai venduto pozioni miracolistiche, non è uno di quei cialtroni (medici inclusi purtroppo) che propina "cure alternative" ai vaccini. Anzi...è stato sin dall'inizio ed è tutt'ora in prima linea nel sensibilizzare la gente sulla fondamentale importanza strategica della vaccinazione (con i sieri attuali e con quelli che verranno) come via maestra per uscire dalla pandemia. Naturalmente come dirigente di un importante istituto di farmacologia è ovvio che per formazione guardi anche a tutti gli altri rimedi oltre i vaccini: sa che questi ultimi, per quando di grande e generalizzata efficacia, non sono perfetti e non coprono tutti allo stesso modo. Soprattutto con l'avvicendarsi delle varianti. Sa soprattutto che c'è molta (troppa) gente idiota che ancora non si vaccina e quando si ammala sono spesso lazzi amarissimi, per loro e per il sistema sanitario che li deve curare. La questione dell'uso di antinfiammatori oltre (o anziché) il paracetamolo è meno fuffosa di quello che pensi: v'è stato semplicemente un notevole riscontro osservazionale sulla base di una diffusa esperienza clinica, insufficiente (e Remuzzi è il primo a a saperlo e a dirlo) per farne un protocollo ufficiale, ma sufficiente per consigliarlo quando vi sono sintomi rilevanti alle alte vie respiratorie. E sempre sentito il medico di base, che abbia almeno un idea della storia clinica del paziente (non sempre i fans sono acqua fresca per tutti). Fatto sta che per la terapia a casa la gran parte dei medici di base DI FATTO già consiglia i fans e non il semplice antipiretico, almeno nella fase iniziale della malattia. Non però il cortisone e derivati, chiamato in causa solo se e quando appaiono chiari sintomi di una (possibile) aggressione polmonare: tosse dolorosa e persistente, sibili, saturazione non perfetta ecc. ecc. Comunque qua c'è una intervista recente, dove il prof. tocca vari punti: https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/22_gennaio_10/remuzzi-omicron-delta-due-pandemie-0c752afe-717d-11ec-9e44-b46b1543546f.shtml
Messaggi raccomandati