Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori

Luigi1962

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon anno a tutti ebbene dopo l alta efficienza delle cornowall III ,sono passato alle nuove B&W 803 D4 sempre con ampli McIntosh  ma 8000 volevo vostro parere I diffusori devono ancora fare rodaggio da primo impatto suono molto dettagliato  anche con 2 voofer da 18 il basso si fa sentire ,ma l 8000 riesce a pilotare i diffusori oppure ci vuole qualcosa ancora con più corrente sempre un integrato oppure pre e finale ? Di nuovo buon anno

giannisegala
Inviato

@Luigi1962  Ciao  Luigi,  sei solo tu  che dovresti sapere il  tipo di suono vai cercando.  Hai preso le B & W, diffusori molto  dettagliati. e rivelatori. Forse troppo x i tuoi gusti?  I commercianti , molto spesso devono vendere e se ne fottono  dei tuoi gusti personali.  Il tuo 8000 pilota di tutto . A te ora la scelta di capire il tipo di suono che più ti piace. Il  basso ora c'è, forse è troppo x il tuo ambiente e per i tuoi gusti?  Dimmi un po' che suono preferisci e  la misura del tuo ambiente. Grazie 1000.

gianni

Inviato

@Luigi1962 Ciao Luigi, confermo quanto già Gianni @giannisegala ha detto: l’MA8000, in linea di principio, pilota qualsiasi diffusore; io l’ho avuto ed ha pilotato benissimo proprio delle B&W Diamond.

Il giudizio reprobante al suono è solo il tuo; se non dovesse piacerti, non dipenderà dall’MA8000, da dal sound dei diffusori, evidentemente non di tuo gradimento.

Ciao,

Gianluca 

Inviato
1 ora fa, Luigi1962 ha scritto:

ma l 8000 riesce a pilotare i diffusori oppure ci vuole qualcosa ancora con più corrente sempre un integrato oppure pre e finale ?

E chi può dirlo meglio di te, hai a casa entrambi. 😊

• Amministratori
Inviato

@Luigi1962 le B&W sono bastarde perchè il loro carico reale d'impedenza, a bassa frequenza, scende pericolosamente. Utilizzando le uscite da 4 ohm non dovresti avere difficoltà di pilotaggio con l'8000.

Ma se a lungo andare il suono ti dovesse...stancare....non è colpa dell'ampli.

Perdonami ma quei diffusori non riesco a digerirli.

Inviato

Innanzitutto buon anno a tutti!

Leggevo con interesse il quesito di @Luigi1962 riguardante la capacità di pilotaggio dei nuovi diffusori, e in tutte le risposte si è in certo qual modo tentato di demolirli. Triste!

Inviato
11 minuti fa, fabbe ha scritto:

Triste!

Scusa, ma cosa ci sarebbe di triste in ciò che ho scritto io e poi Gianni, Gianluca  e Vincenzo? 

Inviato

@zagor333 se non ti piace il suono, non è sicuramente dovuto al Mac. Io avrei scritto, certo che li pilota, complimenti per l'acquisto. Una volta rodati condividi la tua opinione. Ma sono punti di vista....

Inviato

@Luigi1962  Goditi il rodaggio delle tue nuove 803 D4, senza fretta. Dal punto di vista della capacità di pilotaggio non credo proprio che l'MA8000 abbia problemi con le B&W; se ami ascoltare a volume che mette a rischio i rapporti con il vicinato, puoi anche provare le uscite a 4 Ohm e vedere l'effetto che fa. Per un ascolto a volume umano penso che tu abbia un impianto eccellente. Rispetto tutti i pareri, naturalmente compreso quello di chi non ama il suono B&W ma, certo che a leggere tanti commenti su questo blog, sembra proprio che alcuni abbiano qualcosa di personale contro questa marca, soprattutto nella sezione "Riproduzione audio". Difficile che i tanti acquirenti e appassionati di diffusori B&W in tutto il mondo siano tutti sordi e/o scemi.

Inviato

@fabbe Nessuno ha parlato male delle B&W, tant’è che le ho anche io (le diamond) e le ho pilotate proprio con l’MA8000!

Si è solo detto che sono diffusori non facilissimi da pilotare (con l’MA8000 non ci sono problemi, specie se, come giustamente suggerito da @vignotra , si utilizzano le uscite da 4 ohm), che richiedono tanti watt e che hanno un loro sound (che a me piace).

Ciao,

Gianluca

Inviato

@giannisegala @giannisegalagiannisegalgiannisegalagiannisegal

Buon anno Gianni ho ascoltato anche altri diffusori sonus faber olimpica nova 2 focal sopra 2 ma poi alla fine ho scelto le nuove 803 d4 avevo ascoltato anche le 803 d3 ma ho preferito le nuove x il nuovo progetto e poi il basso scende di più x il poco che ho ascoltato avendo mia figlia che sta preparando esami x l università, il mio era giusto x sapere se qualcuno altro del club avesse i miei stessi diffusori e che con cosa le pilotano

Inviato

@GFF1972 buon anno forse mi sono espresso male anzi a me piacciono come suonano era giusto sapere se altri avessero gli stessi diffusori e con cosa vengono pilotati

Inviato

@Bilbo buon anno anche a te ma avendo i diffusori un impedenza da 8 ohm possono lavorare a 4 ohm non pregiudica nulla ai diffusori?

• Amministratori
Inviato

@fabbe nessuno ha demolito niente. Ho solo espresso la mia opinione personale.

• Amministratori
Inviato

@Luigi1962 usa tranquillamente le uscite da 4 ohm 

Inviato

@fabbe buon anno io non ho scritto che non amo il suono dei b&w anzi se li ho scelti un motivo ci sta era solo x saperi se ci fossero altri possessori con gli stessi diffusori e la loro configurazione 

@vignotra grazie

Inviato
23 minuti fa, vignotra ha scritto:

usa tranquillamente le uscite da 4 ohm 

+1

Aggiungo che con le tue B&W, secondo me, sono le uscite migliori da utilizzare per goderti al meglio la musica

giannisegala
Inviato

@Luigi1962 Vignotra ha espresso il proprio parere personale, ci sta che le B & W non gli piacciano.  Anche se detto da un esperto  ricorda che è solo ed esclusivamente un suo parere. Che noia se avessimo tutti gli stessi gusti.  Comunque a prescindere dai nostri gusti personali il marchio britannico è vivo è vegeto da molti anni e ha moltissimi estimatori nel mondo. Il suono delle B&W in generale tende al chiaro , al dettagliato , al  luminoso. Ad alcuni non piace , altri invece  amano alla follia questo tipo di suono.  Difficile a priori stabilire se il matrimonio  è quello giusto.  Sei tu che dovresti dirci se il risultato ottenuto ti piace oppure no.  Una curiosità,  hai  comprato i diffusori senza averli ascoltati?  Comunque sia  lasciali rodare x bene e vedrai che  si scioglieranno regalandoti  tante soddisfazioni. Cerca di ascoltare la musica, concentrati su di essa e dimenticati x qualche tempo l'impianto . Il tuo orecchio si deve abituare. Niente in un impianto  come i diffusori  può stravolgere il risultato sonoro.  Tienici informati. A presto e buoni ascolti.

gianni  

• Melius 1