Kamabitch Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Ciao Ragazzi!! Vorrei iniziare a fare un po di upgrade al mio setup in firma...Vorrei cambiare : - Testina pensavo alla Ortofon 2M Black - Pre-Phono pensavo al Black Cube SE II - Altoparlanti pensavo ai JBL L82 Classic Allora vorrei sapere su quale, secondo voi, è l'ordine di upgrade, e naturalmente se mi potete consigliare sui componenti che ho scelto o indirizzarmi su altri oggetti. Grazie, e buone feste a tutti!!
long playing Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Kamabitch Ciao , puoi elencarmi i componenti che hai attualmente , dal cell non vedo la firma , grazie
Ggr Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Secondo me dipende da quale aspetto dell'ascolto senti che debba esserci un miglioramento.
Gici HV Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 34 minuti fa, Kamabitch ha scritto: firma aggiornata Non vedo nulla neanche dal tablet,sarebbe più semplice descrivere impianto e stanza...
long playing Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Gici HV 9 minuti fa, Gici HV ha scritto: Non vedo nulla neanche dal tablet,sarebbe più semplice descrivere impianto e stanza... Infatti...mi unisco alla richiesta.
Tronio Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 13 minuti fa, Gici HV ha scritto: sarebbe più semplice descrivere impianto e stanza... Mi associo: darti dei suggerimenti senza sapere da quale situazione parti è piuttosto arduo. Inoltre, visto che chiedi consiglio, sarebbe d'uopo agevolare il compito di chi potrebbe fornirtelo indicando in chiaro nel post tali informazioni. 😉
damn2k Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 avuto sia lo schiit mani che il black cube SE, se devi continuare ad usare testine MM io terrei lo schiit mani. all'epoca avevo una technics 1210 con una denon dl110, lo schiit mani con gain settato a 48db era in grado di far suonare la 110 al contrario del black cube SE che infatti vendetti dopo una settimana di utilizzo.
Kamabitch Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 scusate pensavo che la firma si vedesse....Comunque il setup è questo : Cambridge Audio CXA81- Technics SL-1500C - Schiit Mani - Monitor Audio Bronze 2 - Norstone Stylum 3 - OEHLBACH PowerSocket 908
Gici HV Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Altoparlanti,ma le alternative sono moltissime...
Kamabitch Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 che ne pensate dei JBL, vorrei che fosse una scelta "definitiva" per molto tempo
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 1 Gennaio 2022 @Kamabitch direi che inizierei dai diffusori, il resto sta bene, al limite puoi upgradare la testina in futuro ma oggi le casse sono la priorità. Informazioni utili per noi:dimensione ambiente di ascolto, volume di ascolto tipico, generi musicali ascoltati ed ipotesi di posizionamento nuovi diffusori. Dimenticavo, un budget orientativo
long playing Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Kamabitch Terrei lo Schiit Mani ed anche testina 2M Bronze , non ne vale la pena piu' di tanto sostituirla con la Black. I diffusori neppure sono tanto male , poi dipende da tanti fattori , budget , quello che non ti piace di esse e cosa vuoi ottenere , la scelta e' vastissima. I diffusori caratterizzano in modo decisivo il suono finale dell'impianto , c'e' da valutare e verificare molto e con attenzione. Importantissimo anche verificare l'interazione di essi con l'ambiente.
albicocco.curaro Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @long playing Credo che Bronze sia riferito ai diffusori Monitor Audio. Se ha il Technics SL 1500c è probabile che abbia la 2m Red montata di serie.
homesick Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Kamabitch difficile dare un giudizio sulle JBL senza sapere i tuoi gusti , dimensioni della stanza , volumi di ascolto soliti. Partiamo dalla considerazione che se il budget è per delle L82 sul nuovo vuol dire che tra nuovo e usato hai un mondo di scelta rispetto alle tue attuali e oneste MA. La JBL prediligono ascolti vivaci , se vivi in appartamento e devi ascoltare a basso volume le sconsiglio. Se invece hai una stanza grande e puoi alzare il volume quanto ti pare allora , forse il Cambridge è un po' tirato per queste casse . Ultima considerazione , dove ci stanno delle L82 ci stanno pure dei diffusori a torre.
long playing Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @albicocco.curaro Hai ragione , leggendo velocemente " Bronze " mi ha richiamato la testina della Ortofon. E ma...a Kamabitch bisogna proprio tirargliele con le pinze le informazioni ! Va col contagocce. 1
Tronio Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 47 minuti fa, long playing ha scritto: a Kamabitch bisogna proprio tirargliele con le pinze le informazioni ! Va col contagocce. Ma infatti, per me alla fin fine che si arrangi pure: sembra quasi che debba fare lui un favore a noi... 🤷♂️
Messaggi raccomandati