Vai al contenuto
Melius Club

Un lettore cd semivintage per me...

Messaggi raccomandati

Inviato

@andpi65  infatti mi avete messo un grillo in testa,non uso la liquida però a volte quando devo prendere un cd o un disco prima lo ascolto in liquida da spotify o youtube per essere sicuro che valga la pena quindi non sarebbe una cattiva idea,eviterei anche di mettermi dietro ad apparecchi dichiarati funzionanti che poi non lo sono...ma se volessi spingermi sul nuovo intorno ai 250 si trova in musical fidelity nuovo?

Inviato

@oscilloscopio

I prezzi dei Dac  si sono abbassati e (IHMO) il rapporto qualità/prezzo , mediamente, è molto  favorevole oggigiorno , oltre ad essere più versatili.

oscilloscopio
Inviato

@andpi65  Gli ultimi usciti non li conosco, il più recente che ho credo sia il Teac UD-H01

Inviato
15 minuti fa, AL78 ha scritto:

.ma se volessi spingermi sul nuovo intorno ai 250 si trova in musical fidelity nuovo?

Non saprei, di sicuro non il dac che diceva Tito direi. Però sull'amazzone penso trovi sia topping che project (ed altri) e puoi sempre fare un reso se non ti soddisfa come suona  :classic_smile:..perchè alla fine chi  giudica e deve scegliere cosa gli piace di più sei tu.

@oscilloscopio Io sto ascoltando ora con un dac RME ed un lettore Technics come meccanica e direi che  suona "benino" :classic_biggrin:

oscilloscopio
Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Io sto ascoltando ora con un dac RME ed un lettore Technics come meccanica e direi che  suona "benino"

Ti credo (sò che non ti piace ascoltare male la musica..:classic_biggrin:)

8 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non saprei, di sicuro non il dac che diceva Tito direi.

@AL78 Il V-DAC II è fuori produzione, ci sono un paio di modelli di M.F. sul nuovo che costano intorno ai 250 euro ma non li conosco.

• Haha 1
oscilloscopio
Inviato

@AL78  Ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai ascoltato.

Inviato

@argonath07  So che c'è anche nero, rosso e blu "non si possono vedere".... 😂 Cè anche il Topping E30 che ha lo stesso convertitore del Sanskrit e costano praticamente uguale (10 euro in più il Topping).

Inviato

ok ringranzio tutti effettivamente la soluzione dac è quella più ragionevole il mio sony non perde un colpo in lettura ma non  una meraviglia come suono.vediamo cosa riesco a cavare dal buco

Inviato
16 ore fa, AL78 ha scritto:

rega apollo  o planet entrabi prima versione si o no?

Sì, sono buoni. Suono arioso, bassi un po' arretrati, poco affaticanti direi. Ho un vecchio Apollo fra i miei.

Comunque quoto anche i vecchi NAD, brutti ma anch'essi dalla sonorità poco affaticante, e i vari Technics con tecnologia MASH. Ne ho preso uno ben tenuto per pura curiosità (non li avevo mai calcolati prima d'ora) e sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Un altro lettore che si prende per poco ed ha un suono molto vicino all'analogico è lo Harman Kardon HD710, che però ha la caratteristica di essere schizzinoso con i CD masterizzati.

Inviato

@releone71  grazia.L'apollo è la prima versione quello con la forma standard non quello piccolo tipo cyrus mission?

Inviato

@AL78 per quello che vedo dal sito HiFi Shark, direi che è un buon prezzo.

Inviato

@releone71  si mi ero accorto.Una curiosità il cassetto che si apre verso l'alto è comandato elettricamente o è un semplice ingrnaggio sistema di ruote dentate?