AL78 Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 rega apollo o planet entrabi prima versione si o no?
what Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 1 ora fa, AL78 ha scritto: @what si anche io ho preso quello di mio fratello 10 anni fa 185 spedito No no,neanche 2 anni fa😉
oscilloscopio Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @AL78 I vecchi Sony entry level suonano piuttosto aspri, buono il consiglio dei Technics Mash oppure puoi guardare qualche Harman Kardon o Arcam che suonano bene e si trovano intorno ai 100 euro o meno.
AL78 Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 @what beh l'affare si trova sempre ma la media dei solny quella è.@oscilloscopio arcam qualche modello in particolare?
oscilloscopio Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @AL78 Io ho l'Alpha 7 che suona piuttosto bene.
andpi65 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 Se il budget che ti sei prefissato è di un 100/150 euro ti consiglierei anche io un Technics SL PS con quei soldi lo trovi e và già molto bene, in rapporto alla cifra . Anche se l'acquisto di un dac recente, magari cercandolo nell'usato, sempre se il tuo attuale cd player non ha problemi di meccanica ed ha un'uscita ottica, è una scelta che prenderei seriamente in considerazione, forse più dell'acquisto di un'altro lettore.... a parità di budget ovviamente.
AL78 Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 @andpi65 allora il mio sony legge benissimo va quale dac potrei prendere con quella cifra nuovo o usato?
appecundria Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @AL78 il Topping è aggiornato e suona benissimo.
max56 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 7 ore fa, what ha scritto: Sconsiglio ,anche se non elencato,il Marantz 6004. 7 ore fa, AL78 ha scritto: Cosa non ti ha convinto del 6004? 6 ore fa, what ha scritto: Suono piatto,dinamica zero,freddo e poco rilevatore nel senso che tralascia il dettaglio musicale. molto molto strano , pensa che , ho un Cd 6003 , e messo a confronto con all'ascolto più di una persona e in un paio di sedute, dicevo : messo a confronto con il Marantz Sa-kI-Pearl Lite quando era uscito = per tutti suonava meglio il CD6003 , per dirne un'altra : a me è sempre piaciuta la linea dei Teac Vrds e se fai una ricerca nel forum : tutte le volte ( e son tante) che ho rotto le b...e al forum perchè volevo cambiare il 6003 con il Vrds mi han sempre detto di No. questo per dire che , il Sony non lo conosco e magari sarà migliore , ma il Cd6004( che credo sia come il 6003) non credo sia così scarso . PS per dirne un'altra che mi è venuta in mente: lo scorso anno nel forum c'era in vendita un Marantz sa8005 ( mi sembra questa la sigla...roba da un millino circa nel nuovo) , ho aperto il solito 3D per consigli e tutti mi hannno confermato la superiorità del sa8005 VS il Ki-Pearl Lite ...ma "non di sostiutire " il Cd 6003 con i'8005 perchè ( venditore per primo ) mi hanno detto tutti che diffrenze eclatanti non ci sono .
AL78 Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 @appecundria credo il tipping sia solo per pc non ingressi ne coassiali ne ottici ma solo uscite.almeno nelle foto c'è scritto out @max56 grazie ma sia il 6003 che il 6004 sono fuori budget direi
oscilloscopio Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @AL78 Personalmente mi trovo molto bene con il Musical Fidelity V-DAC II non è recentissimo ma è molto musicale ha ingresso digitale, ottico e USB.
AL78 Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 @oscilloscopio lo avevo misto anche io lo cerco vediamo
andpi65 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 2 ore fa, AL78 ha scritto: quale dac potrei prendere con quella cifra nuovo o usato? Con 100/150 euro , quello è il budget, più che sul nuovo guarderei ad un dac usato ma recente : Topping, Project i primi brand che mi vengono in mente. Se poi anche spendessi "qualcosina " oltre il tuo budget tiene in considerazione che un dac ti tornerebbe utile, se non ora in futuro, anche per la liquida .
oscilloscopio Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @andpi65 Il Project lo avevo preso nuovo tre o quattro anni fa, ma l'ho rivenduto dopo 15 giorni...troppo asciutto e metallico...(poi ho preso l' M.F.)
andpi65 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @oscilloscopio non ho mai avuto il project ma non me ne parlavano male, di Topping anche. Per dire che io con l'importo di spesa preventivato dall'opener comunque non andrei su un cdplayer vintage, ma io son io .
oscilloscopio Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @andpi65 Indubbiamente il dac se la meccanica del suo attuale cd è funzionante è molto più versatile, il Topping non lo conosco, del Project avevo letto bene anch'io infatti lo comprai, ma non mi piacque per nulla, preferivo il convertitore del cd (al tempo usavo il Technics SL-P770) quondo presi in seguito il V-DAC II invece anche con il Technics utilizzavo l'uscita digitale.
Messaggi raccomandati