oscilloscopio Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @audio2 le mie le ho da circa tre anni e sono in ottima forma,ho controllato anche i crossover e sono ok. Un prezzo corretto credo si aggiri sui 250 euro' 1
audio2 Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @oscilloscopio sono paragonabili ad un diffusore moderno, cioè siamo li oppure no ?
oscilloscopio Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @audio2 non ho esperienze controllate con diffusori attuali al di fuori degli ascolti nellle fiere, posso dirti che hanno una bella impostazione monitor.
cri Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 pensa che le ls120 le stavo prendendo qualche anno fa ad un centinaio di euro poi ho rinunciato. . .mannaggia a me
Bazza Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 @audio2 purtroppo le tlx non le ho mai sentite. Ho casse Grundig ed un paio di Heco, a mio avviso molto ben suonanti ma con il loro carattere piuttosto aperto che, a seconda dei gusti, va domato con abbinamenti corretti.
cri Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 le tlx se non ricordo male hanno un suono frizzante, abbastanza coloratino, aperto, dettagliato. un bel diffusore, un po caratterizzato
Bazza Inviato 25 Aprile 2023 Inviato 25 Aprile 2023 12 minuti fa, cri ha scritto: le tlx se non ricordo male hanno un suono frizzante, abbastanza coloratino, aperto, dettagliato. Questa, più o meno, e cosa tipica dei diffusori tedeschi di quel periodo. Poi ci sono piccole differenze tra marche e modelli ma l'impostazione è quella.
audio2 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 12 ore fa, Bazza ha scritto: con il loro carattere piuttosto aperto che, a seconda dei gusti, va domato con abbinamenti corretti beh li non ci sono grossi problemi, poi le telefunken hanno i controlli di livello sui medio alti, io una volta trovato il punto giusto li disattivo e ci metto due resistenze. il punto sarebbe, o voi onusti d'anni che collezionate arcaici marchingegni più antichi del tempo, se si rompe un altoparlante, di solito che fate, si riesce a riparare? mi scoccerebbe comperare, modificare, restaurare e poi magari dover buttare via tutto.
oscilloscopio Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 @audio2 dipende dal danno sull'altoparlante.
audio2 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 ok, se le prendo, questo o altre, cerco di ascoltare bene che non gracchi niente non ci siano fruscii, ronzii ecc ecc
Rimini Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: o voi onusti d'anni E pensare che fino ad ora mi eri sembrato un tipo simpatico! 1
poeta_m1 Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 Il 25/4/2023 at 22:41, audio2 ha scritto: voi che dite , un prezzo ok quale potrebbe essere ? Dipende molto dallo stato di conservazione, se perfettamente illibate siamo attorno ai 300 euro imho. Gran diffusori i TLX3, anche se gli preferisco gli LS 120 di Braun, dal suono un poco più rotondo, con un medio basso più presente.
Bazza Inviato 26 Aprile 2023 Inviato 26 Aprile 2023 11 ore fa, audio2 ha scritto: o voi onusti d'anni che collezionate arcaici marchingegni più antichi del tempo Ne ho uno per le mani ora di "vetusto marchingegno più antico del tempo" 😁 . . . Non pensare male, è a valvole 🤣🤣 2
Velvet Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 Fino alla metà degli anni 80, come più volte raccontato in questa sezione, quasi tutti i costruttori di diffusori della Germania Ovest erano strettamente imparentati fra di loro. Componenti, progettisti, incroci societari accomunavano Heco, Canton, Braun, Grundig ecc. Il suono quello era. Idem l'estetica. Molto interessanti e più evoluti sono i diffusori prodotti da Braun nell'era A/D/S, quindi a partire dagli anni 80. Molti di essi, in particolare i grandi top di gamma, erano esclusivi per il mercato USA dove godono tutt'oggi di grande culto, ma se ne trovano anche in UE a costi ancora contenuti. Sono decisamente più equilibrati rispetto alla produzione precedente e più moderni nell'impostazione generale. 1
ilbetti Inviato 27 Aprile 2023 Inviato 27 Aprile 2023 @Velvet ... Ci aggiungo che la qualità "tecnica" di quei componenti era elevatissima rispetto lo "standard" medio di quegli anni. Un esempio lampante il meraviglioso midrange Braun da 50mm con camera di decompressione posteriore... Insieme alla cupola leggerissima ne fa un oggetto tuttora di splendida qualità. (ho un 3vie Braun del '75...e se si vedono i componenti coevi made in Italy...) La serie A/D/S era un vero "salto Quantico" rispetto a molte cose dell' epoca. Concretezza teutonica è innovazione elettroacustica... Senza dimenticare che le forme e la teoria che stava dietro ai diffusori ADS2030, 2130... Che "guarda caso" anticipano di circa 5 anni forme e tecnica di un prodotto italiano che in quegli anni era il leader pubblicitario... (Senza dimenticare che Jack Renner, fondatore di Telarc nelle sue prime e meravigliosamente bensuonanti produzioni usava proprio diffusori ADS, con driver Braun... 2
Messaggi raccomandati