Vai al contenuto
Melius Club

Hitachi D1100m proviamo a cambiare le cinghie...

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bazza lubrifica solo la parte a contatto con la sede entro la quale ruota.

Il capstan andrà ovviamente pulito da sporco e tracce di olio una volta montato il tutto per evitare contaminazioni del pinch roller e del nastro

• Thanks 1
Inviato

@Bazza  sembrano esattamente quello che comprato io su ebay tempo fa.Io le prese solo perchè può capitare qualche apparecchio preso guasto solo per verificare il funzionamento in attesa di quelle buone,ne ho prese 2 pacchi da venditori diversi e non sono una meraviglia quindi se ti servono per questa akai lascia stare se le prendi tanto per averle oppure per prendere le misure con precisione ok

Inviato

@AL78 Se le ritieni migliori aspetterò che riaprano dopo le feste, se almeno ne hanno ancora..

Inviato

@Bazza se vuoi prendere le cinghie di piatte per il volano capstan a quel negozio di Firenze non ne hanno, li ci sono solo quelle a sezione quadrata.....

Inviato

@Bazza Si..... c'è un negozio di vendita per corrispondenza che aveva molte cinghie e ricambi, si chiama calpedel prova a guardare in internet.

• Thanks 1
Inviato

@Bazza  Si giusto; 6 due per il tape counter, guarda bene l'esploso.

C'è una doppia puleggia:

spacer.png

Cinghiette appena più piccole di uno o massimo due millimetri.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Piccolo aggiornamento.

Le cinghie sono arrivate ma come temevo sono per la mb. Ho scritto al venditore e sembra intenzionato a mandarmi la mancante.

Stamattina ho trovato una cinghietta tampone e l'ho montata al posto della mancante, non va bene in quanto più sottile e stretta ma la buona notizia è che la piastra funziona !

Attendiamo che il venditore si faccia nuovamente vivo ( non credo prima di lunedì ) e vediamo un po'.

@Libra Ho ricontrollato il service della d90s e la meccanica della mia, continuo a vedere 6 cinghie sul service e 5 sulla mia, ci sto diventando matto 🤣

IMG_20220115_150918.jpg

Inviato

Piccolo OT: ho visto in rete foto e video della Hitachi 5500 DM… mink… che macchinone!!

Fine OT

• 2 settimane dopo...
Inviato

Suonare suona discretamente, la velocità così ad orecchio mi pare corretta, quando ci posso perdere un po' di tempo provo a vedere come si comporta in registrazione.

Il rimontaggio del frontale mi è costato una decina di calendari....

oscilloscopio
Inviato

@Bazza  Bravo Stefano, per regolare la velocità registra da una piastra a posto un segnale a 3 Khz poi riproducilo con la Hitachi e vedi se ci sono differenze.

• Thanks 1