Vai al contenuto
Melius Club

Tutte le moto che ho avuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, v15 ha scritto:

idem, però, a parte i turni in pista, se ripenso adesso a certe sfuriate di gruppo fatte su strade aperte al traffico, mi viene la pelle d'oca, un po' a causa dei pericoli corsi, ma un po' anche per il godimento che c'era 😆

Non posso che quotarti in toto 🙄

oscilloscopio
Inviato

Anche io se ripenso come andavo in giro a 20/30 anni mi viene la pelle d'oca...:classic_biggrin:

Inviato

@Phil966 la mia prima moto "seria" fù, come illustrato qua sopra, la honda cbr 600

rimane da sempre la curiosità per la ducati ss750 trovata anch'essa seminuova a ottimo prezzo

amici più "a dentro" mi dissero che per cominciare la honda sarebbe stata più semplice 

rimane la curiosità per la ss

Inviato

@Silencer pagavano molto in termini di cavalleria rispetto alle giapponesi, però avevano un ottima ciclistica molto stabile e tecnica che nel misto faceva la differenza 😉

Inviato

Esperienze con le 2 ruote iniziata tardi, nel 2000 a 25 anni con una Vespa PX125E del 1981, modificata a...bho, non lo so ma era un missile terra terra...Ricordo una volta in pieno Agosto con nessuna auto in giro su un rettilineo l'ago del tachimetro a fondo scala, ma ancora accelerava...solo a pensarci oggi vomito.

La adoravo...

spacer.png

poi ci son stati diversi scooter, ma quelli manco li calcolo...roba che ti porta da A a B senza nessuna emozione...

Poi da 6 anni ho preso la mia prima ed ad oggi unica moto...classe 1985, e la cosa bella è che festeggiamo i nostri compleanni a distanza di 4 giorni (gli ultimi 2 in lockdown...😒 )

spacer.png

• Melius 1
Inviato

Ciao a tutti, ecco le mie...in ordine cronologico...

iwvHEbR.jpg

unnamed (2).jpg

8JS6409-800x533.jpg

images (1).jpeg

Suzuki SGSF bandit 92 01.jpg

unnamed.gif

de-bspecial-yamaha-fz6-img-00-1200x752.jpg

883r 2002 (1).jpg

Inviato

@v15 Si, venivo dalle ruote tassellate, e prima moto da strada ho voluto testare le pieghe...bel rettilineo, staccata, piega sempre più giù...poi a metà curva cambia il tipo di asfalto e mi parte l'anteriore...Aveva meno di 15 giorni ...Primo tagliando anticipato per sistemare il tutto...e vabbè...fa tutto esperienza.

Inviato
3 ore fa, Severus69 ha scritto:

Aveva meno di 15 giorni ...

Azz...😧

Inviato
Il 27/3/2021 at 14:18, Grancolauro ha scritto:

Bello il VFR monobraccio! Ce l’aveva un mio amico con cui giravo molto assieme. Grande moto, poi con VTEC l’hanno rovinata secondo me. Ho visto che hai avuto anche tu il VTR. Anche quella una moto che ho amato molto. Avesse avuto delle sospensioni decenti sarebbe stata quasi perfetta, nel suo genere.

Sono state due moto che mi sono rimaste nel cuore per motivi diversi: La VFR perché ci ho fatto veramente di tutto, dal viaggetto in due  medio raggio alla giornata in pista! La VTR invece perché è stata la mia prima moto nuova ed aveva un motore fantastico!! E poi di quel colore ce l'avevo solo io.....

• Melius 1
Inviato
Il 28/3/2021 at 11:17, Phil966 ha scritto:

Bei tempi quando la domenica mattina questo era il mio abbigliamento 😱

6F10F880-0D3E-4826-8D46-A6B154BDC1A3.jpeg

E questo il mio.....quanti ricordi...

tuta pic.jpg

Inviato

la prima, Honda P50 E

immagine.png.ab69e6df2fabe2fb43540bfa2d41f0bc.png

poi questa (per un annetto in versione Pinasco 85, poi è andata arrosto ed è tornata normale 🙂 )

immagine.png.870c5be6c2747704fcc58c786631db61.png

Per un brevissimo periodo questa (in uso da cugino più grande)

immagine.png.e1b46b5b949345ac674c4e59f39a191a.png

e dal 1989 questa e mi sono fermato !

(tutte foto prese dal web, tranne questa che è quella vera 🙂

2091759539_r80.thumb.JPG.0a7f8fe905dd67c3b2ef302328908e62.JPG

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti. 

Le mie moto

Inizio a 14 anni con un vespino 50 rosso, a 16 Gilera 125 Arcore poi Suzuki 380 gt air system, continuo Yamaha 650 rosso con trasmissione a cardano, segue Suzuki 350 dual sport, poi.. KTM 400 lc4, segue Yamaha 600 Thundercat ' blu' e in fine hondo cbr 1000rr modello 2006 /07 color grigio tenuta 12 anni, ora son senza moto, ben le ho usate per più di 40anni, insomma belle soddisfazioni. 

Ciao

Inviato

Io faccio presto. 
Veni vidi caddi. Non era roba per me. 😁

image.thumb.jpeg.1e2b32fd69de284600f23e4f6aebbef9.jpeg

• Haha 1
oscilloscopio
Inviato

@Jack  Me ne hanno "fregato" uno identico fuori dal distretto quando facevo la visita per militare...sarà mica il mio?....:classic_biggrin: