Vai al contenuto
Melius Club

Technics SL 2000

Membro_0026

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, vintagelover ha scritto:

con il suo braccio EPA 100

Si, anche io subito mi sono leggermente "agitato"...Come tutte le volte che sento/vedo qualcosa che non ho mai visto prima 😉

Inviato

@ediate  Nel range dei 500 euro ci sono parecchi gira interessanti, molti dei quali meno inflazionati dei vari Technics, Thorens etc etc...i 1600-1700-1800 mkII sono eccellenti

vintagelover
Inviato

@poeta_m1 @oscilloscopio @Morenik Si,in effetti non è l'EPA 100 mi ha tratto in inganno la vaga somiglianza,in ogni caso SL 1900+SU 7100+ST 7300+RS 615 US pari al nuovo mai usati e tenuti per decenni in un mobile a 150 euro.....mi fa accettare anche un braccio meno......blasonato....:classic_laugh:

Inviato
5 ore fa, vintagelover ha scritto:

pari al nuovo mai usati

Occhio che anche questi non abbiano una vaga somiglianza...😂

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Giorgio.I... Vista la tua catena penserei a un gira di migliore qualità senza necessariamente svenarti. Il 2000 è più bello che buono, ci sono tanti alternative non costose, oltre ai technics suggeriti (ma eviterei il 1200 che spunta prezzi importanti) ci sono i Pioneer per esempio il pl400 ma anche altri marchi. Non avere fretta e solo ritiro a mano

• Moderatori
Inviato
Il 5/1/2022 at 09:23, poeta_m1 ha scritto:

E pensare che il mio primo giradischi "serio", un Technics SL-1500, lo acquistai 20 anni fa per soli 40 euro.

beh 20 anni fa i giradischi li tiravano nella schiena comunque un confronto SL1500 Vs 2000 è improponibile a cominciare dai materiali.

vintagelover
Inviato

@Morenik Tranquillo...ho venduto Technics,JBL,Pioneer,Kenwood e Teac per 20 anni.....è la vecchiaia che mi frega...:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, vintagelover ha scritto:

è la vecchiaia che mi frega..

A me la vista 😎

vintagelover
Inviato

@Morenik Ah quella anche a me....da un pò di tempo,speriamo che non divento pure sordo....:classic_laugh:

Inviato

Ciao,

Ho deciso: lascio perdere il Technics SL2000 e vado  sul nuovo.

Dovendo unire qualita ed estetica, mi butterei su Project Debut Pro o X1 che hanno costi equivalenti.

Qualcuno conosce le differenze, leggendo là scheda tecnica pare che la testina sia il componente che fa la differenza.

Come pre phono resterei in casa Project dove ho visto che con circa 100 si prende già un pre MM.

Cosa ne pensate?

Grazie 

• Moderatori
Inviato
27 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto:

Cosa ne pensate?

Nulla.....in questa sezione si parla di vintage, per la tua nuova richiesta devi domandare nella sezione Riproduzione Audio.

Inviato

@Giorgio.I... Non vorrei dire un'eresia, ma qualunque giradischi vintage di buon livello si mangia a colazione, pranzo e cena qualunque gira moderno di prezzo terreno. Considera che i giradischi erano la sorgente principale negli impianti hifi dagli anni 50-60 al 1985, per cui erano costruttivamente quasi tutti ineccepibili essendo la sorgente d'elite. Fai un po' tu...

Prova a paragonare un Thorens TD125, per dirne uno, col modello da te individuato e poi mi sai dire... ma basterebbe anche un 160, per non parlare del 320... e sto citando solo una marca, all'epoca ce ne erano decine. Decine. 

Inviato

Il primo giradischi non si scorda mai!

Il mio SL 2000 montava, di serie, una testina che arava letteralmente il disco, producendo simpatici ricciolini di vinile ogni volta che si aveva l'ardire di effettuare un ascolto.

Fortunatamente capii abbastanza in fretta che il fenomeno non era normale (ero alle primissime armi) e che la puntina si poteva cambiare...