Nacchero Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 @cactus_atomo allora, l'unica cosa certa è che mi servirà un masterizzatore. Volevo capire se potevo combinare le cose con un oggetto solo. Ho un po' la fissa del "pulito" altrimenti avrei tenuto collegato il mio lettore dvd. Nella mia fantasia ho pensato che esistesse un lettore/masterizzatore che potesse essere collegato sia via usb al PC che via Coax all'impianto! Certo se ciò che ha linkato @stefano_mbp avrà una realizzazione funzionante e funzionale sarà proprio ciò che ho in mente. In quel @stefano_mbp si userebbe un solo Raspy, giusto? Sarebbe in pratica come se collegassi il pc al dac...... Sarebbe "ganzo" anche un lettore/masterizzatore da tenere in rete e usarlo coi vari dispositivi. Ma guarda quante idee mi vengono......
stefano_mbp Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 4 minuti fa, Nacchero ha scritto: si userebbe un solo Raspy, Si, esatto, solo il raspy su cui gira moOde al quale colleghi il lettore cd in usb … però bisogna capire bene come si fa a installare il sw necessario … 6 minuti fa, Nacchero ha scritto: Ma guarda quante idee mi vengono...... … un vero vulcano 🌋!!!
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 5 Gennaio 2022 @Nacchero non ha molto senso avere un masterizzatore in rete da usare con i vari dispositivi. qello che devi masterizzare lo scarichi sul computer dai vari dispositiv ad esso collegati e poi con comodo masterizzi, devi comunque insrire manualmnte il disco vergine nel masterizzatore, e masterizzare in una sola vola il contenuto di un disco, masterizzare a pezzi non conviene e spesso neppure è fattibile. masterizzare cd e altri file è sempice, masterizzare dvd o contenuti protetti molto meno comunque se ti serve solo masterizzare la soluzione più semplice ed economica resta un masterizzatoreesterno su porta usb da collegare al tuo pc, e un progrmma per masterizzare (s non lo hai ci sono valide soluzioni gratuite come xpnurn ed altro, anche in italiano). 15 euro e passa la paura. io ne ho 3 che mi servono quando vado a sistemare o aggornare i pc degli amici
Nacchero Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 @stefano_mbp bella storia. Per quel che posso vedo di informarmi........magari mi darai supporto! @cactus_atomo certo. Ma infatti la mia idea iniziale è molto più semplice. Lasciando da parte i dvd, avrei collegato il lettore/masterizzatore all'impianto e lo avrei usato all'occorrenza per l'uno o l'altro scopo. Magari anche per il ripping. La soluzione di Stefano mi intriga non poco.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 5 Gennaio 2022 @Nacchero intanto prenditi un masterizzatore usb, costano poco, sono compatti e anche slim, e fa sempre comodo averne uno sottomano, per giunta di solito sono compatibili con win, mac e linux
Nacchero Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 @cactus_atomo lo farò sicuramente, almeno potrò utilizzare il PC buono (e soprattutto veloce). Fra l'altro ho da fare il ripping di una collezione di CD di mia madre. 🙂
Messaggi raccomandati