motta Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 Buonasera, diffusori esclusivamente da pavimento per il sopracitato ampli stanza 10 mq. generi ascoltati rock, pop, progressive rock, cantautori, escluso jazz. Grazie a chi mi darà un parere.
lukache Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @motta abbinamento che mi è piaciuto tantissimo è quello con le Elac 509
il Marietto Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @lukache In 10mq 4 wf da 22 la vedo vibrante come soluzione , cosa ti ricorda ? 😃
Gian Balance Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 Anche a mio parere le Elac 509 in 10 mq ci stanno strette 😊
lukache Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @motta @Gian Balance @il Marietto orpo... 🤪 mi erano sfuggiti i 10 mq... eh senza occhiali... che disgrazia la vecchiaia che avanza... Dura per moltissimi diffusori, la stanza dovrebbe minimo esser trattata... Proverei un ascolto con queste: https://totemacoustic.com/product/tribe-tower/
lukache Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 28 minuti fa, il Marietto ha scritto: cosa ti ricorda ? 😃 Ehhh come facevano sollevar i pavimenti le t+a non ho più provato...😁 1
angeloklipsch Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @motta Ho avuto il Maestro Anniversary, grandissima macchina che suona bene con ogni diffusore. Secondo me il nodo sono i 10mq della tua stanza, non faresti lavorare a dovere il Maestro Anniversary, lo soffochi. Aldilà dei diffusori che metterai, eviterei le trombe ma tutto il resto suonerà alla grande, cerca di trovare altro spazio
motta Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 Ciao a tutti, non posso far niente per lo spazio è una piccola stanza rettangolare con tappeto pelo lungo e qualche arazzo. Io direi Elac 507, oppure per una questione di mia convenienza Pcm 5.23 o in alternativa Totem Hawk. Le totem tribe tower, mai ascoltate, ma con le misure ci siamo. Grazie
Plissken Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Secondo me le Harbeth P3ESR potrebbero essere pretendenti da non sottovalutare. In quello spazio e con l'AA.
Plissken Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 No sono piccole bookshelf in cassa chiusa scusa non avevo fatto caso ..
il Marietto Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 52 minuti fa, motta ha scritto: in alternativa Totem Hawk. Prova ad ascoltare le Totem Sky Tower , fanno meglio delle Hawk per altro ottime . 1
motta Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 Grazie Mario, per una questione di mia comodità, economica, posso scegliere solo le Totem Hawk. Praticamente dovrei permutarle con i miei attuali diffusori Living Voice Auditorium II.
lukache Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @motta casse impegnative leAuditorium ii in un ambiente piccolo... ma le hawk non son da meno. Le Sky tower segnalate la Mario van nella tua direzione e non soffrono molto (come invece fanno le Hawk) la vicinanza ai muri. I soldi spesi in più ( credo tu non abbia problemi di permuta con nessun negozio serio) sarebbero ben spesi
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 5 Gennaio 2022 Io avrei messo come titolo diffusori da pavimento per 10 mq. L'ampli polita tutto è bene, il limite è l'ambiente 10 mq due diffusore da pavimento un ampli grosso e tutto il resto. Ci vorrebbero i diffusori angolari, come le vecchie Allison e qualche tannoi, forse oggi khorn a parte c'è qualcosa di audio note. Oppure diffusori che possono essere posizionati a parere, ma mi viene in mente solo roba vintage, celesion 44 e 66, oppure le monitor audio studio 20 nelle loto varie declinazioni, o qualcosa di linn. Ma oggi i difusori vogliono spazio e in 10 mq è dura
motta Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 Buona sera, ci sarebbero le Audio Note e al limite le Klipsh. Lukake, che mi dici di PCM twenty 5.23 e Spendor D 7.2. Grazie
lukache Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Le Audio Note le sentii anni fa; progetti vecchi ma sempre attuali, costose. Personalmente mai. PC non mi piacciono (gusto personale, non son i miei diffusori). Spendere non ho esperienze. Valuterei le Neat Motive sx2 (piccole, ma con un grande suono) o le alpha...
jakob1965 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @motta sentito proprio con le totem hawk .. ottimi risultato
Messaggi raccomandati