Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori per A.A. Maestro Anniversary.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera,

diffusori esclusivamente da pavimento per il sopracitato ampli stanza 10 mq. generi ascoltati rock, pop, progressive rock, cantautori, escluso jazz. Grazie a chi mi darà un parere.

Inviato

@motta abbinamento che mi è  piaciuto tantissimo è  quello con le Elac 509

Inviato

@lukache

In 10mq 4 wf da 22 la vedo vibrante come soluzione , cosa ti ricorda ? 😃

Gian Balance
Inviato

Anche a mio parere le Elac 509 in 10 mq ci stanno strette 😊

Inviato
28 minuti fa, il Marietto ha scritto:

cosa ti ricorda ? 😃

Ehhh come facevano sollevar i pavimenti le t+a non ho più provato...😁

• Haha 1
angeloklipsch
Inviato

@motta Ho avuto il Maestro Anniversary, grandissima macchina che suona bene con ogni diffusore. Secondo me il nodo sono i 10mq della tua stanza, non faresti lavorare a dovere il Maestro Anniversary, lo soffochi. Aldilà dei diffusori che metterai, eviterei le trombe ma tutto il resto suonerà alla grande, cerca di trovare altro spazio

Inviato

Ciao a tutti,

non posso far niente per lo spazio è una piccola stanza rettangolare con tappeto pelo lungo e qualche arazzo. Io direi Elac 507, oppure per una questione di mia convenienza Pcm 5.23 o in alternativa Totem Hawk. Le totem tribe tower, mai ascoltate, ma con le misure ci siamo. Grazie

Inviato

Secondo me le Harbeth P3ESR potrebbero essere pretendenti da non sottovalutare. In quello spazio e con l'AA.

Inviato

No sono piccole bookshelf in cassa chiusa scusa non avevo fatto caso ..

Inviato
52 minuti fa, motta ha scritto:

in alternativa Totem Hawk.

Prova ad ascoltare le Totem Sky Tower , fanno meglio delle Hawk per altro ottime . 

• Melius 1
Inviato

Grazie Mario, per una questione di mia comodità, economica, posso scegliere solo le Totem Hawk. Praticamente dovrei permutarle con i miei attuali diffusori Living Voice Auditorium II.

Inviato

@motta casse impegnative leAuditorium ii in un ambiente piccolo... ma le hawk non son da meno.  Le Sky tower segnalate la Mario van nella tua direzione e non soffrono molto (come invece fanno le Hawk) la vicinanza ai muri. I soldi spesi in più ( credo tu non abbia problemi di permuta con nessun negozio serio) sarebbero ben spesi

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Io avrei messo come titolo diffusori da pavimento per 10 mq. L'ampli polita tutto è bene, il limite è l'ambiente 10 mq due diffusore da pavimento un ampli grosso e tutto il resto. Ci vorrebbero i diffusori angolari, come le vecchie Allison e qualche tannoi, forse oggi khorn a parte c'è qualcosa di audio note. Oppure diffusori che possono essere posizionati a parere, ma mi viene in mente solo roba vintage, celesion 44 e 66, oppure le monitor audio studio 20 nelle loto varie declinazioni, o qualcosa di linn. Ma oggi i difusori vogliono spazio e in 10 mq è dura

Inviato

Buona sera, ci sarebbero le Audio Note e al limite le Klipsh.

Lukake, che mi dici di PCM twenty 5.23 e Spendor D 7.2. Grazie

Inviato

Le Audio Note le sentii anni fa; progetti vecchi ma sempre attuali, costose. Personalmente mai. PC non mi piacciono (gusto personale, non son i miei diffusori).

Spendere non ho esperienze.

Valuterei le Neat Motive sx2 (piccole, ma con un grande suono) o le alpha...

Inviato

@motta sentito proprio con le totem hawk .. ottimi risultato