Membro_0022 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Adesso, Velvet ha scritto: è stato fra i fondatori dell'ulivo, l'antenato dell'attuale PD, e ministro sotto D'Alema. Appunto: voltagabbana, come la Bindi. Non venitemi a raccontare che i valori (teorici, per carità, solo teorici) della DC sono quelli dell'ulivo, a sua volta costituito dai rimasti senza casa dei vecchi partiti di sinistra (PCI in primis). Voltagabbana di comodo come la sua collega Bindi. Per me possono andare tutti a zappare fin da stamattina.
Membro_0022 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Non ne convieni? Perchè non dovrei ? Stringi stringi, qualsiasi esponente o ex esponente di partito è divisivo. Sicuramente più di qualcuno almeno formalmente neutrale (che poi è ovvio che ognuno ha le sue idee personali, ma almeno che non sia una cosa istituzionale...).
Velvet Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 2 minuti fa, lufranz ha scritto: Appunto: voltagabbana, come la Bindi. Torno alla domanda iniziale: Mattarella è stato un cattivo PdR per via di questa presunta "voltagabbanaggine" che gli attribuisci? E se mandiamo a zappare uno come Mattarella e tutti quelli con le sue capacità al posto suo chi ci mettiamo, il mio fornaio? O andiamo direttamente a pescare dentro a byoblu una delle tante menti eccellenti del paese? Andiamoci piano dai con con certi qualunquismi, IMHO non portano da nessuna parte... 1
Membro_0022 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Adesso, Velvet ha scritto: Mattarella è stato un cattivo PdR per via di questa presunta "voltagabbanaggine" che gli attribuisci? Ma leggi quello che scrivo ? Ho detto da qualche parte qualcosa contro Mattarella ? Mattarella ha fondato un suo partito dalle ceneri della DC ? Mattarella si è dato da fare come un disperato per raccattare un po' di seggi in parlamento ? Mattarella ha seguito tutti i venti che gli sono passati accanto pur di restare in sella ?
Velvet Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 6 minuti fa, lufranz ha scritto: Appunto: voltagabbana, come la Bindi. Non venitemi a raccontare che i valori (teorici, per carità, solo teorici) della DC sono quelli dell'ulivo, a sua volta costituito dai rimasti senza casa dei vecchi partiti di sinistra (PCI in primis). Voltagabbana di comodo come la sua collega Bindi. Per me possono andare tutti a zappare fin da stamattina. Di Mattarella hai scritto questo. Non mi pare lusinghiero.
Membro_0022 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Di Mattarella hai scritto questo. Non mi pare lusinghiero. "PIERFERDI" CASINI, mi riferisco a Casini, non a Mattarella. Forse mi sono intignato con le quotature, ma non ho mai fatto riferimento a Mattarella con quello che ho scritto sopra.
Velvet Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @lufranz Scusami Luca, ma hai fatto un po' di confusione. Ciò che ho scritto e riporto qui sotto è è storia politica di Mattarella, mica di Casini: Forse è meglio tu rilegga dall'inizio.
luckyjopc Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Casini mi ricorda la signora coriandoli al Quirinale. La lombroso casellari vien dal mare ex dama di forza Italia. Ma non se ne trova uno più decente?
Martin Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Madama Elisabetta Mavia Albevti Casellati dal pdv della politica italiana è la più adatta al ruolo: E donna, lontana da turbe adolescenziali, veste bene e verrebbe bene in foto, sa parlare bene a lungo senza dire nulla - viene buono per i discorsi di fine anno e istituzionali - non disturberebbe i manovratori quali essi siano, è specializzata in diritto canonico e va bene per i rapporti con la santa sede, nasce a Rovigo da padre calabrese smorzando ecumenicamente i regionalismi, ha un figlio direttore d'orchestra che viene bene per i concerti al quirinale, ed ha dimostrato senso civico nell'usare l'aereo di stato durante il lockdown per non gravare di traffico le strade distogliendo le ff.oo. dai controlli. E poi avremmo anche noi una Elisabetta a capo del paese proprio ora che the original inizia a mummificare. 2
maverick Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 27 minuti fa, Martin ha scritto: Madama Elisabetta Mavia Albevti Casellati dal pdv della politica italiana è la più adatta al ruolo: E donna, lontana da turbe adolescenziali, veste bene e verrebbe bene in foto, sa parlare bene a lungo senza dire nulla - viene buono per i discorsi di fine anno e istituzionali - non disturberebbe i manovratori quali essi siano, è specializzata in diritto canonico e va bene per i rapporti con la santa sede, nasce a Rovigo da padre calabrese smorzando ecumenicamente i regionalismi, ha un figlio direttore d'orchestra che viene bene per i concerti al quirinale, ed ha dimostrato senso civico nell'usare l'aereo di stato durante il lockdown per non gravare di traffico le strade distogliendo le ff.oo. dai controlli. E poi avremmo anche noi una Elisabetta a capo del paese proprio ora che the original inizia a mummificare. simpatica analisi 😁, con molti aspetti centrati. comunque spero in altra scelta.
Guru Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 10 ore fa, mozarteum ha scritto: A sx non vedo figure all’altezza. Nemmeno Franceschini?
appecundria Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Il centrodestra ha fatto i nomi. L'interrogatorio è durato molte ore. 1
maverick Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 credo che a sinistra oltre a Gentiloni non ci siano molti altri papabili. Come persona in sè io vedrei bene Bersani ( l'unico da cui comprerei una macchina usata) ma è evidentemente troppo di parte e con un passato troppo schierato, non sarà mai accettato dal centro dx. Secondo me non ci sono molte alternative a Draghi e a Casini (ovviamente con diversa credibilità ) 1
mozarteum Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Da Bersani anche io comprerei un’auto usata se non fosse una skoda 1
Messaggi raccomandati