Vai al contenuto
Melius Club

Elezione Presidente della Repubblica italiana

Messaggi raccomandati

Inviato

Draghi PdR lo vedo molto bene,al quel punto come PdC farei Giorgetti che detto da uno di sx è tanto.Mi sembra anche se della Lega, persona seria e competente,per niente becerone,così si vedrebbe Salvini cosa vuole fare,rimanere o andarsene,ma credo più nella seconda opzione e sempre secondo me ci sarebbe più stabilità,poi sicuramente mi sbaglio.

extermination
Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

soluzioni esterogradite in grado di prevenire danni di tipo economico per il nostro paese (che e’ cosa buona).

Che non sarà affatto sufficiente...cosicché ritorneranno i  vincoli ..come prima e più di prima!!

Inviato

per un paese che andava commissariato 30 anni fa... mah

Inviato
7 minuti fa, Velvet ha scritto:

In mancanza dell'auspicata Anschluß alla Germania

guarda che non vi trattiene mica nessuno eh

• Moderatori
Inviato
38 minuti fa, appecundria ha scritto:

Rimangono molto alte anche le quotazioni di un Mattarella Bis (2).

Questa mattina,davanti casa del mio ( ex , a quanto pare!) dirimpettaio, presente una discreta folla e a pochi metri dell'edificio, un trasloco in atto.

Il Giornale di Sicilia dà notizia del trasloco a Roma del Presidente Mattarella.

Sarà un messaggio subliminale?

Inviato
49 minuti fa, audio2 ha scritto:

nordio perchè sarebbe divisivo ?

perchè è un magistrato

perchè è incensurato

perchè viene dall' epicentro della terra del prosecco

La ragione maggiormente ostativa è la terza, a seguire la mancanza di pedigree politico preciso: E' di centrodestra, ma fino a che punto ? Quale affidabilità potrebbe dare ? Ha qualche scheletro nell'armadio estraibile all'occorrenza ? 

Si aggiungano A) il tratto caratteriale: Nordio è poco portato ai toni ecumenici di leggiadra vaghezza. Di solito espone, argomenta e conclude. Questa "concludenza" nella politica italiana sarebbe comunque più grave dei rispettivi argomenti.  

B) Competenza specifica e cultura generale. Conosce a menadito gli anfratti della magistratura e del csm (e probabilmente con qualche sassolino nelle scarpe), sarebbe impossibile raccontargli sturiellett. 

Ma il pericolo maggiore è dato dal punto C) : E' un audiofilo. 

😁

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

guarda che non vi trattiene mica nessuno eh

E' la palla al piede che abbiamo, che è difficile da trascinare.

Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Ma il pericolo maggiore è dato dal punto

Il pericolo maggiore è dato dal fatto di essere un po' balengo nelle uscite estemporanee.

Probabilmente un buon compagno per andare a bancari la sera, ma non so se seduto al Quirinale mi farebbe lo stesso effetto.

Quanto all'essere audiofilo è ovviamente il colpo fatale.

Inviato

@audio2  Hai ragione. Ero informato male. Convengo con te, molto meglio il candidato di un partito di fascisti dove molti hanno iniziato col manganello in piazza o fiancheggiando in qualche modo il terrorismo nero.

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Il pericolo maggiore è dato dal fatto di essere un po' balengo nelle uscite estemporanee.

E' molto importante, per la stessa ragione Brunetta fu trombato twice a sindaco (la seconda volta mancarono quasi esattamente i voti corrispondenti alla lega.  Servono candidati in grado di dimostrare costanza ed affidabilità verso le cordate elettorali.

Inviato

brunetta non era semplicemente all' altezza richiesta dal ruolo, quello è stato l' unico motivo.

briandinazareth
Inviato

intanto fico da una botta ai voti segnati... finalmente...

Inviato
44 minuti fa, Martin ha scritto:

La ragione maggiormente ostativa è la terza

Anche il fatto che lo porta una forza che ha il 4% e che negli ultimi due anni non ha fatto molto per farsi benvolere.

GianGastone II
Inviato

Personalmente visto il panorama la scelta migliore sarebbe Casini. Non troppo divisivo, lunghissima carriera politica e' difficile che faccia mattane o stupidate, penso sarebbe superpartes. Che poi sia antipatico a molti e' un fatto, ma non possiamo permetterci antipatie.

Poi volente o nolente se si finisce in un democristiano un motivo ci sara'.

• Melius 1

• Crea Nuovo...