Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd con il dac R2R

Messaggi raccomandati

skillatohifi
Inviato

Mi chiedo se esiste questo apparecchio con questo dac di serie! 

Voi lo sapete..? 

skillatohifi
Inviato

@Suonatore io intendo.. un lettore cd integrato, e non meccanica e convertitore. 

Comunque .. per me non esiste! 

Inviato

@skillatohifi

I dac multibit erano R2R, quindi i BB PCM 56 58,63, 1702, 1704, I Philips 1540-41, per fare qualche esempio. I lettori, mi vengono in mente i Teac VRDS 8,10,25. i Copland, i Rotel. 

I primi Bitstream credo siano usciti agli inizi degli anni 90 e fino alla  fine del secolo, non andando bene come i miltibit, quindi, hanno convissuto. Una volta raggiunte le prestazioni,  per una ragione di costi. I multibit non sono stati  più usati.

skillatohifi
Inviato

@pro61 fatto sta.. che oggi non esiste un lettore cd integrato ancora in produzione, con queste conversioni, però ci sono dei dac ! Trovo singolare con nessun produttore lo faccia visto che il suono è molto naturale e mai affaticante. 

skillatohifi
Inviato

Qui da noi in Italia c è un nuovo produttore che ha creato dei dac con la tecnologia di conversione R2R è la Spirit, sono apparecchi davvero ben progettati, e da quello che mi ha detto un conoscente molto molto musicali. 

Inviato

Il lettore cd della Norma dovrebbe usare ancora i PCM1704

skillatohifi
Inviato

@Suonatore é un pre cuffia con il dac R2R, non è un lettore integrato cd. 

skillatohifi
Inviato

@Suonatore e quale dac usa... questo lettore del tuo amico

Io ho chiesto se esiste un Lettore cd integrato con il dac R2R

Inviato

@skillatohifi allora non ci capiamo. Questo è un lettore cd/ sacd integrato con conversione proprietaria ( ring dac dcs) che è di tipo R2R. La dcs, non monta convertitori di altri costruttori, se li progetta e realizza da sé ed ha il proprio sistema, come MSB ad esempio. Questo apparecchio ha anche ingressi digitali che permettono di utilizzare il dac interno per collegare sorgenti esterne. 

skillatohifi
Inviato

@Suonatore continuiamo a non capirci, purtroppo...! non voglio ripetermi... ma.. ho chiesto solo se esiste un Lettore cd Integrato che usa l R2R, poi che la Dsc abbia sviluppano un dac simile... sono contento x loro, ma non è quello che intendevo io quando ho fatto la domanda. 

In questo caso le specificità tecniche delle aziende non mi interessano, 

Discorso chiuso!  Buona Musica.