speaktome74 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Buongiorno a tutti. Chi a visto il concerto tributo a Franco Battiato all'arena di Verona trasmesso su Rai 3 ieri sera? Il concerto si era svolto il 21 Settembre 2021 e da quello è stato realizzato un doppio CD. In realtà quello di ieri sera è stato un "docu-concerto" narrato dal bravo Pif. Cosa ne pensate delle varie interpretazioni delle canzoni eseguite dagli artisti partecipanti? Comprereste il doppio CD? Io mi sono emozionato tantissimo e personalmente lodo la bravura di tutti. Mi sarei aspettato la classica "baracconata di basso livello" e invece ho avuto la pelle d'oca tutto il tempo. Bello e inaspettato spettacolo di alta qualità.
max56 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 non ho visto il concerto intero , solo un paio di mezzi brani facendo zapping, ma , incuriosito , questa mattina ho ascoltato +o- ( significa a spezzoni e non brani completamente interi ) tutto l'intero disco ...... scusa ma vado giù ...come la penso : la canzone migliore come interpretazione : Angelo Branduardi le peggiori : Morgan -come un cammello.....( ma l'ha mai sentita l'originale ????????????) Mahmood -no time .......ma stiamo scherzando ??????? ma che voce ha ????????? fa Rap e basta che è meglio !!!!!! da menzionare in "no buono" anche Alice : quando canta "io chi sono ? " va anche abbastanza bene ...ma quando canta "La Cura" !?!?!!?!? cosa le è successo? ha cambiato voce??? gorgheggi tanto per "famolo strano "??? e tutti gli altri siamo sulla falsa riga , e mi fermo ... ah : comprereste il doppio CD? NO ! mi riascolto Battiato "prima maniera" e stop . . ps mi son dimenticato del mitico ( per il grande pubblico) Jovanotti !?!!?!!?!? ma dai , ma dai ....ma nessuno gli ha mai detto che oltre alle canzonette allegre per quattro adolescenti = NOn può andare ! ma con quella S e quell'accentoromagnolo e quel modo di cantare oltre le canzonette tipo "colli bolognesi" ( anche se non è sua ) o simili ....stop stop stop l'è come dire a Willie Nelson di cantare "Va Pensiero" ....Willie Nelson fa country e molto bene e stop , idem i personaggi sopra : che si limitino al loro settore e anche neanche in certi casi .
maxgazebo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 2 ore fa, speaktome74 ha scritto: Buongiorno a tutti. Chi a visto il concerto tributo a Franco Battiato all'arena di Verona trasmesso su Rai 3 ieri sera? Il concerto si era svolto il 21 Settembre 2021 e da quello è stato realizzato un doppio CD. In realtà quello di ieri sera è stato un "docu-concerto" narrato dal bravo Pif. Cosa ne pensate delle varie interpretazioni delle canzoni eseguite dagli artisti partecipanti? Comprereste il doppio CD? Io mi sono emozionato tantissimo e personalmente lodo la bravura di tutti. Mi sarei aspettato la classica "baracconata di basso livello" e invece ho avuto la pelle d'oca tutto il tempo. Bello e inaspettato spettacolo di alta qualità. WOW!!! grazie che hai avuto l'idea di aprire questa discussione!! Pensa sono rimasto talmente affascinato dal programma di ieri sera che volevo scrivere alla RAI per fare i complimenti! Anche io pensavo alla solita pappa tipo "Festivalbar" ma Pif ha saputo con maestria mettere su un programma fantastico, mi sono più volte emozionato specialmente con Arisa e la Mannoia...non mi è piaciuta la Nannini, bravi i Bluevertigo E' stato bellissimo il racconto in mezzo ad ogni interpretazione, con ognuno che raccontava i propri aneddoti, mi è piaciuto Morandi e Morgan...certi programmi solo su RAI 3, dove mandano le cose migliori
Napoli Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Visto ieri, a mio modesto parere pessime interpretazioni quasi tutte, salvo morandi e baustelle.
maxgazebo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Ok ecco appunto...ma chi erano baustelle? Ieri li ho visti, quei due, maschio e femmina, non sapevo chi fossero
Jackhomo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 2 ore fa, max56 ha scritto: non ho visto il concerto intero , solo un paio di mezzi brani facendo zapping, ma , incuriosito , questa mattina ho ascoltato +o- ( significa a spezzoni e non brani completamente interi ) tutto l'intero disco ...... ..lascia perdere, la musica e Battiato hanno qualcosa di leggermente più serio rispetto al tuo approccio con la musica...🙄
garmax1 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 1 minuto fa, Jackhomo ha scritto: lascia perdere, la musica e Battiato hanno qualcosa di leggermente più serio rispetto al tuo approccio con la musica...🙄 Commento che sottoscrivo in pieno. Poi Jovanotti con accento romagnolo (??) ma quando mai che è toscano! Ed è comunque un bravo autore ed interprete. Mamhood è a mio parere un bravissimo autore e la sua voce è particolare ma molto bella
max56 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 14 minuti fa, Jackhomo ha scritto: .lascia perdere, la musica e Battiato hanno qualcosa di leggermente più serio rispetto al tuo approccio con la musica. mi domando come ti permetti !!!!!!! ho scritto il mio parere come tutti gli altri , se non mi piace come Morgan ha cantato battiato o Alice o Mahmood , a me non piace e magari a te piace ....credo si possa esprimere un parere senza essere o presumere di sapere la verità o fare il saccente.....Ps Battiato io lo compro dal primo LP uscito ...qualche anno fa.... sarà bello il tuo modo di approcciare alla musica e di rispondere alle persone. Commento che sottoscrivo in pieno. un altro !!!! ma uno può dire la sua senza essere offeso o no ? passo il link ai moderatori .
maxgazebo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 2 minuti fa, garmax1 ha scritto: Poi Jovanotti con accento romagnolo (??) ma quando mai che è toscano! Ed è comunque un bravo autore ed interprete. Jovanotti è romano de Roma...faceva il DJ all'Alien quando andavo in disco da ragazzo, una volta c'era lui alla consolle, ed abitava in un condominio dove abitava anche un mio amico...so che fa credere di essere toscano, non ne so il motivo
garmax1 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 4 minuti fa, maxgazebo ha scritto: amico...so che fa credere di essere toscano, non ne so il motivo Che è nato a Roma è vero, ma i genitori era toscani di Cortona dove ora risiede Lorenzo Cherubini. In ogni caso la pronuncia romagnola è improbabile Peraltro non è l'oggetto del Thread
maxgazebo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 6 minuti fa, garmax1 ha scritto: Peraltro non è l'oggetto del Thread Si infatti...👍
Questo è un messaggio popolare. Evy Inviato 6 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Gennaio 2022 Con tutti i distinguo per le interpretazioni, che possono piacere o meno, il programma è stato bello. Un meritato omaggio a Battiato. Complimenti a RAI tre, ultimamente sta alzando il livello culturale. 3
garmax1 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 2 ore fa, maxgazebo ha scritto: piaciuto Morandi e Morgan...certi programmi solo su RAI 3, dove mandano le cose migliori Lo cercherò su RAI play. Sto ascoltando il CD su qobuz. Morandi mi ha incuriosito il punto dove ha cambiato le parole della strofa Come mi aspettavo Mamhood bravissimo 😉
liboize Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Come già detto e al di là delle singole interpretazioni , a me sono piaciute molto le interviste ai cantanti , tutti molto emozionati , dalle quali traspare soprattutto l' uomo Battiato ; molto diverso da come ci si potrebbe aspettare ascoltando solo le sue canzoni e i suoi concerti . Seguo Battiato fin dai primi lavori ma la sua vera personalità che traspare dalle parole dei suoi amici e colleghi non la conoscevo e mi ha piacevolmente sorpreso.
maxgazebo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Adesso, liboize ha scritto: Come già detto e al di là delle singole interpretazioni , a me sono piaciute molto le interviste ai cantanti , tutti molto emozionati , dalle quali traspare soprattutto l' uomo Battiato ; molto diverso da come ci si potrebbe aspettare ascoltando solo le sue canzoni e i suoi concerti . Seguo Battiato fin dai primi lavori ma la sua vera personalità che traspare dalle parole dei suoi amici e colleghi mi ha piacevolmente sorpreso. Si anche a me ha emozionato il modo in cui lo hanno raccontato chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo...per me il miglior album è Giubbe Rosse live, altissima espressione, gli interventi di Giuni Russo sono inarrivabili...
musicaando Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @speaktome74 GRAZIE DELLA SEGNALAZONE qualcosa di buono l'ho ascoltato. comunque piacevole certo trenta secondi di FERRETTI mi emozionano enormemente di più.
Jackhomo Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 16 ore fa, max56 ha scritto: Ps Battiato io lo compro dal primo LP uscito ...qualche anno fa.... ..il medesimo approccio che hai avuto in precedenza...non hai fatto nient' altro che dare conferma.
max56 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 55 minuti fa, Jackhomo ha scritto: il medesimo approccio che hai avuto in precedenza...non hai fatto nient' altro che dare conferma. ha parlato il saccentone e maleducato
Messaggi raccomandati