Masino Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 3 ore fa, cri ha scritto: Forse però ti conviene aprire una nuova discussione Fatto, attendo fiducioso di conoscere le vostre esperienze e opinioni
Discopersempre2 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @azn131 In bocca al lupo, di questi tempi poi😒😉. 1
argonath07 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Comunque riguardando le foto del Mitsubishi in vendita mi sembra che il portatestina non sia originale...Comunque una inezia, visto lo stato generale del giradischi.
radio2 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Il 6/1/2022 at 19:50, madero ha scritto: per mia esperienza i venditori giapponesi sono affidabili ma i prezzi possono essere convenienti lascia stare non sono certamente migliori dei venditori di altri paesi e parlo per conoscenza diretta tieni altresi' presente che soprattutto su oggetti di un certo peso, se hai qualche problema alla ricezione e lo vuoi rispedire indietro ci smeni quantomeno le tasse ossia un 30/35% dell'intero valore, aspetto assai importante e che pochi prendono in considerazione scegli qualcosa a km 0 anche se lo paghi un po' di piu' vedo ora che hai gia' acquistato in italia non e' a km 0 ma va bene
madero Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @radio2 Il 6/1/2022 at 19:50, madero ha scritto: per mia esperienza i venditori giapponesi sono affidabili ma i prezzi possono essere convenienti se c'è qualche imperfezione estetica e il costo del trasporto rende l'acquisto sensato solo se si è alla ricerca di qualcosa di raro e particolare. Siamo più in zona collezionismo che ascolto musica. in realtà, la frase intera non non era un incitamento all'acquisto. La mia esperienza con i giapponesi, è invece molto positiva: un paese invivibile ma con gente generalmente onesta 1
Questo è un messaggio popolare. Masino Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 2022 Un aggiornamento. Debellando qualsiasi timore legato alla spedizione il Mitsubishi è arrivato oggi sano e salvo, c'è da dire che il venditore non ha lesinato con l'imballo. Mai visto niente di simile, chilometri di plastica a bolli, polistirolo a gogò, addirittura il piatto in un pacco spedito separatamente. Ci ho messo un'ora a liberarlo dalle protezioni. E' un bell'oggetto in ottimo stato, certo qualche anno ce l'ha ma non ha inestetismi gravi. Nessuno dei 2 shell inviati in effetti è originale ma me ne farò una ragione.. Ora purtroppo non è ancora arrivato lo stilo per la Goldring preso su Juno UK per cui non posso provarlo 🙂 quasi quasi compro una Audio Technica ML su Amazon che arriverebbe domani.. 5
madero Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @Masino che spettacolo. E' quello che riconosce il formato del disco con un raggio di luce? L'avevo visto su una rivista da ragazzino arrivatami chissà come e pareva un prodigio della tecnica quasi fantascientifico. In una batteria di test era quasi il più costoso
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 12 Gennaio 2022 @madero non è l'unico gira jap che riconosce il diametro ma occorre usare il mat originale e montarlo secondo le istruzioni. Il fascio di luce vede i fori che sono sul mat quando il gira non è un 12 pollici. Il sistema è a prova di stupido, il braccio in automatico non si abbassa se non c'è il disco sul piatto. A volte questi sistemi danno problemi con i dischi bianchi ma laautomatismo si può disinserire
oscilloscopio Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @Masino Bel giradischi, complimenti per il nuovo acquisto. L'idea di prendere una testina A.T. economica non è sbagliata, ti permette di prendere confidenza con la taratura del nuovo giradischi senza rischiare magari di compromettere una testina di valore, puoi verificare subito che tutto funzioni correttamente ed alla fine avrai comunque una testina "muletto" che fà sempre comodo. 1
cri Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 20 ore fa, Masino ha scritto: piatto in un pacco spedito separatamente Decisione saggia
Masino Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 @cri ho parlato un po' con Luigi, il venditore, è un audiofilo salernitano di lungo corso amico di Bebo Moroni, mi ha raccontato un po' degli infiniti apparati che ha avuto. Ora prende un Pioneer PD-71 NOS (c'era anche su eBay, bello!). Invece la persona cui ho venduto il Rega è un veterinario trevigiano con la passione per l'autocostruzione di elettroniche a valvole, in casa ha 18 pre e finali a valvole di tutte le tipologie (OTL, PP, single ended). Entrambi molto gentili e correttissimi, ma certo che quella audiofila è una confraternita di soggetti piuttosto particolari... 🙂
cri Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 1 ora fa, Masino ha scritto: confraternita Una bella confraternita👍
Masino Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 @cri hai per caso letto "La confraternita del Chianti"? 😂 BTW, naturalmente il Pioneer di Luigi è il PL-70, mi è uscito 71 non so perché.
Masino Inviato 14 Gennaio 2022 Autore Inviato 14 Gennaio 2022 A conclusione del thread, ringrazio ancora tutti per i preziosi, direi risolutivi, consigli che mi avete dato. Il Mitsubishi DP EC1 è una bellissima macchina e fortunatamente tutto funziona perfettamente. In attesa dello stilo Goldring ieri ho montato una economica AT95SE arrivata in poche ore da Amazon. Devo dire che mi sono preoccupato un po' per lo stato del gira perché la AT95 ha buona reputazione, ma il suono usciva esile, senza verve e senza bassi. Oggi è arrivata la Goldring tutto è andato a posto, il suono ora fluisce vivo, trasparente ma con il giusto calore e una buona resa dei bassi. Stasera avvio l'ascolto di tutti i dischi che possiedo, alcuni non li prendo in mano da 20 anni.. 2
cri Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Il 13/1/2022 at 17:30, Masino ha scritto: La confraternita del Chianti 🤣no! ma ho letto quella del bardolino e morellino😂🍷 9 minuti fa, Masino ha scritto: è andato a posto considera che è nuova....potrà solo migliorare! 1
LaVoceElettrica Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 15 ore fa, Masino ha scritto: la AT95 ha buona reputazione ...che le abbiamo creato noi, non sempre specificando "per quello che costa".
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 15 Gennaio 2022 @LaVoceElettrica e aggiungo senza specificare che deve suonare almeno 50 ore prima di essere valutata. Comunque la goldring gioca in altro campuinati
Messaggi raccomandati