argonath07 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @Masino 1400 andata e ritorno? Ma anche no....
Masino Inviato 7 Gennaio 2022 Autore Inviato 7 Gennaio 2022 21 minuti fa, argonath07 ha scritto: 1400 andata e ritorno? Ma anche no.... intendevo che sono tentato di farmelo spedire Domani chiamo il venditore e cerco di capire se è in grado di imballare il Mitsubishi in una cassa da champagne o un tabuto o una cosa così.. Anche ci fosse da spendere qualcosa in più di spedizione.
argonath07 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @Masino E' un mio limite, lo ammetto, ma l'idea di farmi spedire un giradischi mi gela il sangue...
Masino Inviato 7 Gennaio 2022 Autore Inviato 7 Gennaio 2022 3 minuti fa, argonath07 ha scritto: l'idea di farmi spedire un giradischi mi gela il sangue... già, pure a me.. ma se li spediscono dal Giappone che sta a 9700 kilometri, proprio a me deve andare in cubo per una spedizione da dietro l'angolo? 1
argonath07 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @Masino Conosco tanta gente che non ha problemi a farsi spedire un giradischi, ma come ho detto il limite è mio... Se poi è quello sulla baia almeno sei coperto per quanto riguarda la spedizione ed eventuali danni...
cri Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Il problema fondamentale secondo me è l'imballaggio. . . Uno lo ho spedito io e uno ricevuto ma con imballo originale. Imballo originale a sua volta rimesso in un'altra scatola ben protetto Diversamente bisogna essere in grado di fare un imballo serio
azn131 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @cri concordo, io non ho problemi a farmi spedire un giradischi o un amplificatore l'importante è fare un imballo come si deve, chi mi ha spedito il Sony ha fatto un pacco che - escludendo il peso dell'ampli - pesava 3kg tra doppio cartone, strati di polistirolo, pluriball. Praticamente al corriere gli è scesa un'ernia e a me i santi del calendario 😅
Membro_0024 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 11 ore fa, argonath07 ha scritto: Conosco tanta gente che non ha problemi a farsi spedire un giradischi, ma come ho detto il limite è mio... anche mio, una volta mi sono fatto spedire un giradischi e pure bello , arrivato distrutto, cappa frantumata che a sua volta ha segnato irrimediabilmente il bel mobile laccato nero, ancora non era il tempo che li lanciavano come fanno oggi i corrieri di Amazon; certo con imballo originale è più difficile fare danni, ma un gira è davvero delicato se chi spedisce non è competente il danno è quasi certo
argonath07 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @jammo Esattamente... Ecco perchè se posso cerco di visionare dal vivo
argonath07 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 https://www.subito.it/audio-video/giradischi-yamaha-yp-800-brescia-417030129.htm
Fabfab Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Mi permetto di aggiungere che, trattandosi di giradischi che hanno mediamente 40 anni, bisogna valutare la differenza tra quelli manuali e quelle full automatic. Quest'ultimi, se dovessero poi presentare problemi ai componenti elettronici, alle logiche di controllo, ecc. so' caxxi amari
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 8 Gennaio 2022 @Fabfab non sono astronavi, il psx600 che ho dato a @lufranz eco non reggeva la velocitò (e non avevo oglia di metterci mano) ane aveva solo un condensatore andato. mio fratello ha sempre avuto fira automatici,al massimo con quelli jap si è trattato di lubrificare qualcosa (mitsubishi epec2, mitsubishi da86, c2, kenwood kd5100, thorens td 145, thorens td 126 ed altr). ho anche due technics full auto, un sl6 ed un sl10 al massimo ho dovuto far camiare la cinghietta del braccio. certo tutto può succedere ma di norma, se si evitano le macchine supereconomiche, i grandi full autto jap vanno alla grande anche nel tempo
Discopersempre2 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @argonath07 bello quel yamaha, ma è manuale, cioè senza lo stop a fine disco?
Fabfab Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Certo @cactus_atomo, fortunatamente non sono astronavi 😄 ma, abbracciando il sempre utilizzato "ciò che non c'è, non si rompe", molto dipende da quanta elettronica è presente nel giradischi. Finché è per le funzioni basilari, ok, ma quando cominciano ad essere presenti, per esempio, comandi touch, sensori vari, ecc. sarai d'accordo con me che il rischio aumenta esponenzialmente e che, quindi, questo è un aspetto che andrebbe valutato in fase d'acquisto....ovviamente IMHO P. S. Possiedo i Kenwood KD 550 (color lavandino 😂) e KD 5100...due macchine da guerra!
argonath07 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @Discopersempre2 Penso che non abbia lo stop a fine disco
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 8 Gennaio 2022 @Fabfab nei gira top jap gli automatsmi si possono sisinserire e lavorare in manuale senza problem. Mai capito perchè in vintage il conceto quello che non c'è non si può rompere si applica solo ai gira, non agli ampli, visto il pianto greco per la sparizione di vumter, equlizzatori controlli di tono, loudness balance e via discorrendo. occore conoscere gli oggetti, per esempio i dd denon p 5000 e dp6000 manuali hnno tutta le'ellttronica di controllo del motore a dicreti, quindi se si guasra qualcosa non c'è problema a intervnire. altre macchine magari nche loro full manual possono avere un chip proprietario che se va a donnine allregrwe son guai seri certo i leveraggi di un garrard 0100 i di un cambiadischi dual fan venire i sudori freddi
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 8 Gennaio 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: il psx600 che ho dato a @lufranz eco non reggeva la velocitò (e non avevo oglia di metterci mano) ane aveva solo un condensatore andato. Certo e Luca lo ha riparato da se ....ma affidarlo ad altri tecnici non ce la si asciuga solo con l'euro del puro costo del condensatore, bisogna cercare il guasto, controllare se le saldature hanno problemi, effettuare dei check, eseguire tarature se fosse il caso e intanto le ore vanno su......tutto per uno stupido condensatore!
Messaggi raccomandati