Vai al contenuto
Melius Club

I giradischi vintage dal Giappone sono affidabili? ha senso il confronto con pari costo nuovi?

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto

@Masino Si, sono contento dell'acquisto, nonostante il prezzo fosse altino. Però l'ho pagato diciamo "volentieri" perché lo stato del pezzo meritava. 

Non è tutto oro ciò che luccica. 

@BEST-GROOVE

2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ma è sempre ventilato da quanto ha appreso, oppure mi hanno raccontato caxxate?

Quasi sempre, ovviamente; spesso d’estate, ma talvolta anche in inverno, soffia lo scirocco; d’estate è come avere puntato un phon acceso in faccia. Una sensazione “piacevolissima”….

2 ore fa, Masino ha scritto:

Kenwood KD 500 visionabile, richiesta 500, il composito color lavandino non mi fa impazzire ma sembra fatto molto bene

sto ancora ridendo per il "color lavandino" 🤣,io ho il 650 fatto con lo stesso materiale e ti assicuro che è un signor DD , l'estetica è particolare ma dal vivo molto meglio che in foto, il 500 secondo me è un po' caro cosi come cari sono parecchi Technics un po sopravvalutati anche se validi.

Il più valido è il Jvc ma se è quello dell'inserzione ci dovrai aggiungere il prezzo di una buona testina comincia ad essere un po caro, il Sony se è a posto a quel prezzo è molto interessante se non avessi appena preso il Kenwood l'avrei preso io

cactus_atomo

@Masino il mitsu é ottimo, secondo bebo va catalogato tra i grandi dd al pari del denon dp6000 e del technics sp10. Ho regalato a mio fratello il fratello minore ec2 e va una bomba. 450 euro è solo perché lo conoscono in pochi. Su vinyl engine dovrebbero esserci manuale utente e service 

Però a 350 euro il Sony con il suo braccio biotracer è altra occasione invitante. A mio parere sono i migliori del lotto e con prezzi convenienti rispetto alla qualità. 

Da ritirare assolutamente a mano

4 ore fa, Masino ha scritto:

Mitsubishi DP-EC1  lontano per vederlo, il venditore ha inviato un video che mostra gli automatismi, richiesta 450, bello!

Dipende da quanto lontano... Questo è un Signor giradischi

19 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Dipende da quanto lontano...

Lontano 700 km da casa mia, come dicevo l'Italia è luunga.. quindi no visione diretta e spedizione obbligata.

O azzardo o lascio perdere. Però son tentato..

21 minuti fa, argonath07 ha scritto:

1400 andata e ritorno? Ma anche no....

intendevo che sono tentato di farmelo spedire

Domani chiamo il venditore e cerco di capire se è in grado di imballare il Mitsubishi in una cassa da champagne o un tabuto o una cosa così.. Anche ci fosse da spendere qualcosa in più di spedizione.

3 minuti fa, argonath07 ha scritto:

l'idea di farmi spedire un giradischi mi gela il sangue...

già, pure a me..

ma se li spediscono dal Giappone che sta a 9700 kilometri, proprio a me deve andare in cubo per una spedizione da dietro l'angolo?   

• Melius 1

@Masino Conosco tanta gente che non ha problemi a farsi spedire un giradischi, ma come ho detto il limite è mio...

Se poi è quello sulla baia almeno sei coperto per quanto riguarda la spedizione ed eventuali danni...

Il problema fondamentale secondo me è l'imballaggio. . . Uno lo ho spedito io e uno ricevuto ma con imballo originale.

Imballo originale a sua volta rimesso in un'altra scatola ben protetto

Diversamente bisogna essere in grado di fare un imballo serio