Jump to content

L'uomo e' malato

Renato Bovello
 Share

Recommended Posts

Renato Bovello

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/omicidio-willy-monteiro-in-arrivo-un-altro-processo-per-i-fratelli-bianchi-in-quattro-contro-un-40enne-indiano_30266171-202102k.shtml

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/orrore-in-pakistan-bimba-di-4-anni-violentata-e-uccisa_30264966-202102k.shtml

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/piemonte/bimbo-ucciso-a-novara-condannati-allergastolo-la-madre-e-lex-compagno_30248415-202102k.shtml

Un giorno, come tutti, me ne andro'. Mi dispiacera' lasciare il mondo . Non mi dispiacera' affatto lasciare questo mondo . A mia memoria d'uomo non ricordo un periodo di abbruttimento morale come questo . Non ho fiducia in nulla e nessuno. Oggi vedo il qualunquismo come l'unica scelta libera, razionale e consapevole. Purtroppo.

• Melius 1

Renato Bovello
17 minuti fa, audio2 ha scritto:

consolati che una volta era molto peggio, solo che non se ne parlava.

Non lo so,forse hai ragione tu. 

3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Oggi vedo il qualunquismo come l'unica scelta libera, razionale e consapevole. Purtroppo.

Non pensare di essere originale.

La maggior parte dei miei cugini ha compiuto la stessa scelta...

🤓

I nostri antenati, un bel po' di anni fa, solevano dire homo homini lupus.

Non vuole e non deve essere consolatorio, ma purtroppo è così da sempre.

Oggi la cronaca entra prepotentemente nelle nostre case, volenti o nolenti, e non c' è scampo dalle nefandezze compiute dalla peggiore delle bestie.

Chissà! Forse Dio esiste e quindi pure il diavolo, in tutte le religioni ci sono gli dei buoni e quelli cattivi.

O forse l'uomo è un bruto punto e basta? Comunque non è vero che oggi si è toccato il vertice, l'uomo sono millenni che compie nefandezze.

Le leggi sono state fatte proprio perché consapevoli di essere delle brutte bestie.

Renato Bovello
41 minuti fa, terlino ha scritto:

Comunque non è vero che oggi si è toccato il vertice, l'uomo sono millenni che compie nefandezze.

Forse hai ragione tu. Sara' che prima degli ultimi 66 anni io ...non c'ero.

36 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

prima degli ultimi 66 anni io ...non c'ero.

Pensa un pó agli anni di piombo, alle stragi di mafia, a bimbi sciolti nell'acido o donne bruciate cospargendole di benzina qui in italia (teoricamente un paese civile).

Ma prima non era diverso, olocausti, deportazioni e genocidi sono una costante della storia dell'umanità.

Renato Bovello
3 ore fa, buranide ha scritto:

Ma prima non era diverso, olocausti, deportazioni e genocidi sono una costante della storia dell'umanità.

Non so ragazzi ,probabilmente avete ragione voi. Sono sempre stato un ottimista per natura ma ,ultimamente, ho perso davvero tanta fiducia .Il fatto e' che mi sento circondato da violenza mentre il motore del mondo dovrebbe essere l'amore.Se non si recuperano determinati valori non andiamo da nessuna parte. Si badi bene che non alludo certo a valori religiosi. Al contrario, il mio discorso e' completamente scevro da qualsiasi riferimento di questo tipo. L'uomo deve riappropriarsi di se stesso. Va beh, scusate lo sfogo.

Renato Bovello
39 minuti fa, extermination ha scritto:

Carissimo, il mondo è "malato" (di cui uomini e bestie sono facenti parte)

BWE!

Ciao Alberto

Share

• News

• Obiettivi Recenti

• Great Content
      Dufay
      Dufay earned a badge
      Great Content
      pino earned a badge
      ferroattivo
      ferroattivo earned a badge