davv_one Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 26 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: come dici le tannoy ti son piaciute più dellekliposch. sono dell'idea che più che dal marchio si debba partire dal risultato voluto, quindi cerca di acoltare altri diffusori, altre tannoy, altre klipsch, le sonuf faber In realtà non mi ha colpito nessuna delle due, hanno entrambe dei pro e dei contro, la sonus faber invece mi è piaciuta su tutti gli aspetti, sicuramente non ha quell’effetto live che hanno le Klipsch ma guadagnano ampiamente terreno su tutti gli altri fronti, certo erano anche le più costose del tridente. Comunque credo che non si possa giudicare un diffusore con un unico ascolto, le vorrei ascoltare di nuovo in un altro ambiente.
giannisegala Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @iBan69 Non pensare che ci sia tutta sta differenza. Un integrato come il 12000 ha al suo interno un signor preamplificatore e un Signor finale. Secondo me a scorgere differenze ci vorrebbe un orecchio molto allenato. gianni
davv_one Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: se posso permettermi, prima i diffusori poi l'ampli. i diffusori sono quelli che danno l'impronta più decisa al suono, sono quelli che si devono inerfacciare con l'ambiente e che richiedono una collocazione Questa è la scelta sicuramente più giusta, ma siccome non ho ancora le idee ben chiare su che tipo di diffusore andrò, al contrario del ampli, che sicuramente sarà un altro McIntosh, su quello non ci piove! 9000-12000 oppure C53 con un bel 452 usato che ancora non ho mai ascoltato.
Renato Bovello Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 10 minuti fa, davv_one ha scritto: uesta è la scelta sicuramente più giusta, ma siccome non ho ancora le idee ben chiare su che tipo di diffusore andrò, al contrario del ampli, che sicuramente sarà un altro McIntosh, su quello non ci piove! 9000-12000 oppure C53 con un bel 452 usato che ancora non ho mai ascoltato. Con tutto il rispetto ,secondo me fai una sciocchezza ma , per carita ,i soldini non sono i miei
giannisegala Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @davv_one Guarda che non c'è nulla di straordinario se le Sonus Faber ti hanno colpito più delle altre contendenti. Io non ci vedo proprio niente di così strano. Tra le Klipsch, le Tannoy, e le Sonus Faber è una bella lotta . Devi decidere in piena libertà, sei tu che ci devi convivere con questi diffusori e sei tu che ascolterà il risultato finale del tuo impianto. Ricorda però che basta spostare quei diffusori 20 o trenta centimetri, oppure portarli in un 'altra stanza e il risultato potrà cambiare in modo drastico . Comunque , il mio consiglio è di non avere fretta . Ascolta con calma e con attenzione e poi decidi. Ciao, a presto. gianni
Renato Bovello Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Se cambi perche' ti piace cambiare, mamma mia, hai tutto il diritto di farlo. Se cambi amplificazione per migliorare un risultato finale prescindendo da quello che sara' il diffusore da pilotare ,secondo me si tratta di un'operazione con poco senso, anzi per dirla tutta ,con nessun senso. Non conosco il 12000 ma non mi aspetto differenze dal giorno alla notte rispetto al tuo ottimo 7900 .
Amministratori vignotra Inviato 8 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 8 Gennaio 2022 2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Non conosco il 12000 ma non mi aspetto differenze dal giorno alla notte rispetto al tuo ottimo 7900 . sulla carta ci sono un mondo di differenze.
zagor333 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 3 ore fa, vignotra ha scritto: le Forte’ dovevano essere collocate a ridosso della parete. Avendo ascoltato molto bene le Fortè a casa di un mio caro amico pilotate con un MA8900, non posso che concordare con Vince
Renato Bovello Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 1 minuto fa, vignotra ha scritto: sulla carta ci sono un mondo di differenze. Che potrebbero emergere o meno a seconda del diffusore da pilotare .Resta una procedura, quella di non valutare prima il diffusore ,priva di logica .Parere personale.
davv_one Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 4 minuti fa, giannisegala ha scritto: Comunque , il mio consiglio è di non avere fretta . Ascolta con calma e con attenzione e poi decidi. Ciao, a presto. Ciao Gianni, non ho nessuna fretta, anzi le prestazioni del mio impianto mi appagano pienamente, l’idea di passare ad un Mc di fascia superiore è nata dal fatto che uso il node2i collegato al dac del 7900, quindi dato che non intendo acquistare un dac esterno ma ritengo più conveniente investire quei soldi sui fratelli maggiori che dispongono di un dac decisamente più performante. Questa è l’unica certezza che ho, per i diffusori invece non mi sento di fare cambiamenti solo per il gusto di provare. Per il momento portafoglio ben chiuso 😄
zagor333 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 10 minuti fa, giannisegala ha scritto: Tra le Klipsch, le Tannoy, e le Sonus Faber è una bella lotta . Gianni, Klipsch/Tannoy sono agli antipodi delle Sonus Faber
cmaximum63 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @davv_one Ciao, mi sembra da quello che scrivi che tu voglia cambiare suono, concordo con i consigli che ti hanno dato, di scegliere i diffusori con calma e solo in un secondo momento abbinargli l'amplificazione più adeguata in linea con il tuo budget. Se vuoi un suggerimento considera anche le Harbeth la serie 40. Io ho le 40.2 e le piloto con un MA 9000 ed è un bel sentire, anche se ho avuto modo di provarle in questi giorni con un MC 462 ed ora ho uno Scimmione sulle spalle😂😂 che mi tenta di passare a pre e finale, ma è un problema nostro siamo fatti cosi 😎
zagor333 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 8 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Se cambi perche' ti piace cambiare, mamma mia, hai tutto il diritto di farlo. Renato, secondo me quasi sempre cambiamo perché abbiamo voglia di fare nuove esperienze, e meno male. 😊
Amministratori vignotra Inviato 8 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 8 Gennaio 2022 Eh il problema è che il rivenditore dovrebbe sapere che costa sta proponendo al cliente e quindi far suonare al meglio il diffusore che il cliente vuole ascoltare. Purtroppo in quel negozio c'è l'insana abitudine di far ascoltare i diffusori in posizionamenti bislacchi essi andando così a mortificarne il suono voluto dal progettista. Ma tanto...non è la prima volta che la quantità non si sposa con la qualità.
Renato Bovello Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 1 minuto fa, zagor333 ha scritto: Renato, secondo me quasi sempre cambiamo perché abbiamo voglia di fare nuove esperienze, e meno male. 😊 Per carita',va benissimo. Ci mancherebbe altro.
Renato Bovello Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 3 minuti fa, cmaximum63 ha scritto: Harbeth la serie 40. Io ho le 40.2 Prima di decidere per le Harbeth 40.2 non hai mai preso in considerazione le Graham 5/8 ?
Messaggi raccomandati