Vai al contenuto
Melius Club

Vorrei fare un salto di qualità con ampli e diffusori.

Messaggi raccomandati

• Moderatori
3 ore fa, vignotra ha scritto:

le Forte’ dovevano essere collocate a ridosso della parete.

Avendo ascoltato molto bene le Fortè a casa di un mio caro amico pilotate con un MA8900, non posso che concordare con Vince

Renato Bovello
1 minuto fa, vignotra ha scritto:

sulla carta ci sono un mondo di differenze.

Che potrebbero emergere o meno a seconda del diffusore da pilotare .Resta una procedura, quella di non valutare prima il diffusore ,priva di logica .Parere personale. 

4 minuti fa, giannisegala ha scritto:

Comunque , il mio consiglio è di non avere fretta . Ascolta con  calma e con attenzione   e poi decidi. Ciao, a presto.

Ciao Gianni, non ho nessuna fretta, anzi le prestazioni del mio impianto mi appagano pienamente, l’idea di passare ad un Mc di fascia superiore è nata dal fatto che uso il node2i collegato al dac del 7900, quindi dato che non intendo acquistare un dac esterno ma ritengo più conveniente investire quei soldi sui fratelli maggiori che dispongono di un dac decisamente più performante. 
Questa è l’unica certezza che ho, per i diffusori invece non mi sento di fare cambiamenti solo per il gusto di provare.

Per il momento portafoglio ben chiuso 😄

@davv_one Ciao, mi sembra da quello che scrivi che tu voglia cambiare suono, concordo con i consigli che ti hanno dato, di scegliere i diffusori con calma e solo in un secondo momento abbinargli l'amplificazione più adeguata in linea con il tuo budget. Se vuoi un suggerimento considera anche le Harbeth la serie 40. Io ho le 40.2 e le piloto con un MA 9000 ed è un bel sentire, anche se ho avuto modo di provarle in questi giorni con un MC 462 ed ora ho uno Scimmione sulle spalle😂😂 che mi tenta di passare a pre e finale, ma è un problema nostro siamo fatti cosi 😎

• Moderatori
8 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Se cambi perche' ti piace cambiare, mamma mia, hai tutto il diritto di farlo.

Renato, secondo me quasi sempre cambiamo perché abbiamo voglia di fare nuove esperienze, e meno male.

😊

• Amministratori

Eh il problema è che il rivenditore dovrebbe sapere che costa sta proponendo al cliente e quindi far suonare al meglio il diffusore che il cliente vuole ascoltare. Purtroppo in quel negozio c'è l'insana abitudine di far ascoltare i diffusori in posizionamenti bislacchi essi andando così a mortificarne il suono voluto dal progettista. Ma tanto...non è la prima volta che la quantità non si sposa con la qualità.

cactus_atomo

@davv_one Klipsch e tannoy bpur essendo diverse fan fare di quel prodoti con caratteristiche spiccate, a didderenza delle sonus fber. molto dipende da cosa awcolti, da come ascolti e da dove le devi collocare. se vai in giro er ascolti continuo a suggerire di sentire le elipsa red, che hanno ancora  dimensioni non eccessive, uno treet price alto ma non fuori di testa e sono anch molto belle e sicuramente menoostiche da posizionare ed amplificare dei prdotti di maggior costo della casa veneta.

cambiare l'am0li ti darà un qualcosina in più. ma il salot lo fai con i diffusori, visto anche da dove parti. so bene che tra una frrari 208 e 308 qualche differenza c'è, ma non qianto tra una punto ed una 208.

6 minuti fa, cmaximum63 ha scritto:

anche se ho avuto modo di provarle in questi giorni con un MC 462 ed ora ho uno Scimmione sulle spalle😂😂 che mi tenta di passare a pre e finale, ma è un problema nostro siamo fatti cosi 

Ehh come ti capisco, se vuoi disfarti del tuo 9000 ti lascio il mio numero in privato 😆

In passato ho avuto Klipsch la scala (prima serie)

Genelec 1037 (diffusori attivi a 3 vie) ma dopo un po’ il suono monitor mi ha stancato, avevano un iper dettaglio quasi innaturale.

Non ho mai sentito i tuoi diffusori, o meglio non l’ho mai ascoltati attentamente ma solo di sfuggita in qualche negozio di passaggio, mente ho ascoltato in fiera le Herbert piccoline (le scatole di scarpe) e le ho trovate fantastiche.

@Renato Bovello Sinceramente no, ma solo perché la mia scelta partiva dall'innamoramento di qualche anno fa per le prime 40, che per un po' era rimasto sopito, poi ho avuto l'occasione di sentire le 40.1 pilotate da MC 8000, avevo finora sempre snobbato McIntosh, mi è piaciuta l'abbinata, da li è scatta la scimmia definitiva che all'inizio dello scorso anno mi ha portato a rivoluzionare l'impianto, ho acquistato il 9000 e mi sono messo ad ascoltare le varie serie delle 40 ed alla fine ho scelto le 40.2.

Mi riprometto di sentirle perché Graham è un marchio che conosco pochissimo, ma mi inspira, sperando di non incorrere in altre scimmie😂

• Amministratori

@davv_one visto che devi prendere tu la decisione, con calma, molta calma, ritorna in negozio e riascolta le Sf e le Fortè III ben posizionate, senza basi sotto di esse, sia con il 9000 che con il 12000. Se inizi a farti prendere dall'ascolto di molti altri diffusori inizierai a perderti e a non capire più cosa vuoi ottenere.

21 minuti fa, davv_one ha scritto:

Per il momento portafoglio ben chiuso 😄

Io al posto tuo farei in questo modo :

1) Prima i diffusori , come ti stanno consigliano un pò tutti.

2) Mi cercherei un Mc452 e lo piloterei provvisoriamente con la sezione pre del Ma7900.

3) E poi mi cercherei un pre , stato solido o valvole dipende dai tuoi gusti : C50-C53 o C2600-2700. 

Solo con pre e finale , secondo me , farai un deciso passo in avanti e definitivo , o quasi , in confronto al pur ottimo (o più che ottimo) Ma7900.

Ciao , Salvatore

• Melius 1