iBan69 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @salva57d concordo pienamente con il tuo consiglio, punto per punto, anche perché è quello che ho fatto esattamente io. 😌 @giannisegala la differenza tra un C2700/C53+Mc452 rispetto al pur super integrato 1200, penso che sia chiaramente avvertibile, in quanto un pre e un finale separati hanno un progetto totalmente dedicato, mentre un integrato condivide sempre delle parti, soprattutto di alimentazione. Non ho dubbi, a credere che sia così anche in questo caso, pur non avendo ancora ascoltato il 1200, ma avendo ascoltato bene, il 9000, il 8900, il 7900, il 2700, il C53, il 452, e il 462, per rimanere in argomento.
Eclipse Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 12 ore fa, iBan69 ha scritto: Io credo che il 9000, sia perfetto per le Olympica 3 Posso confermartelo Roberto 😀
iBan69 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @cmaximum63 ti rinnovo i complimenti per il tuo impianto, le 40.2 e il 9000, purtroppo per me sono rimasti un sogno nel cassetto. Ho abbandonato con dispiacere le SuperHL5Plus per poter arrivare al mio grande amore, ovvero i pannelli (questa volta alle Magneplanar). Contestualmente sono passato ad un Pre e Finale McIntosh. Se ci arrivarci anche tu, con le stupende Harbeth 40.2, avrai un impianto top, veramente invidiabile. 😉
Membro_0020 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @davv_one …tra l’altro nella foto delle SF si vede che erano poggiate direttamente sulla piastra inferiore, alla quale non erano montate le punte. Quindi le hai ascoltate meno accoppiate al pavimento e più basse di qualche cm.
davv_one Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 38 minuti fa, iBan69 ha scritto: la differenza tra un C2700/C53+Mc452 rispetto al pur super integrato 1200, penso che sia chiaramente avvertibile, in quanto un pre e un finale separati hanno un progetto totalmente dedicato Ma io non credo nemmeno che sia paragonabile, secondo me il 12000 è stato concepito per accontentare quella nicchia di perone che avrebbero voluto un integrato che strizzasse l’occhio al 2700+462, che poi il 12000 ha l’equalizzatore (per me fondamentale) che il 2700 non ha. Io personalmente a gusto prettamente estetico preferisco un mega integrato che un pre e finale, ma ripeto questo è il mio gusto, sono più che convinto che il 2700+462 abbia qualcosina in più rispetto al 12000 ma io personalmente non rinuncerei mai e poi mail a rinunciare a l’equalizzatore, perciò scarterei il 2700 a priori. Probabilmente il 12000 è stato creato per un utenza come la mia che vuole un integrato potente ma con quel tocco di velluto che solo una sezione a valvole sa dare.
mchiorri Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Regà, finchè non vi decidete, vi posso postare il mio iban?🤣😇
iBan69 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @davv_one infatti, io ti ho menzionato anche il C53, che ha l’equalizzatore.
zagor333 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: io ti ho menzionato anche il C53 Anche io prenderei in grande considerazione il C53, piuttosto che il C2700, da abbinare ad un 452/462. E si ha anche l’equalizzatore. 1
davv_one Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: infatti, io ti ho menzionato anche il C53, che ha l’equalizzatore. Certo, però il C53 non ha le valvole 😅
zagor333 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 1 minuto fa, davv_one ha scritto: non ha le valvole Ascoltali entrambi a confronto se puoi, potresti rimanere sorpreso dal risultato.
iBan69 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @davv_one hai mai sentito un C53 e un C2700, con lo stesso finale? Ascoltali e poi dimmi, chi dei due ha un suono che si avvicina di più, all’idea di suono valvolare.
davv_one Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 Comunque vado per un attimo fuori OT per segnalarvi questo brano di Roger Waters che non conoscevo, l’ho ascoltato per la prima volta con le SF li in negozio, ha una voce fuori campo che parte dal diffusore destro per andarsi letteralmente a posare sulla parete sinistra, si ha proprio la sensazione di averla accanto. Bellissimo!
davv_one Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 Adesso, iBan69 ha scritto: hai mai sentito un C53 e un C2700, con lo stesso finale? No, mai ascoltato, è una cosa vorrei fare prima di procedere verso uno dei due integrati
iBan69 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @davv_one bene ... come ha detto @zagor333 , potresti rimanere sorpreso.
nizzo Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @davv_one Vero che le arden hanno un basso più pronunciato, però trovo anche che sia più articolato ... ricordo comunque che i fori del reflex possono essere (parzialmente o del tutto) chiusi ... e la resa del wf cambia ... così come è possibile modificare l'emissione della tromba ... è comunque un due vie coassiale "caldo" ... cambia in sostanza l'impostazione e la resa complessiva ... se ti piace il suono klipsch, le corn4 sono spettacolari ... tante volte vale la pena sentire anche qualcosa di diverso giusto per essere più convinti ... infatti c'è chi trova le arden più gradevoli e superiori ... io dico ben diverse ...
davv_one Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 @nizzo Ma di fatti l’immagine sonora delle Cheviot la ricordo bene, mi è piaciuta molto, sicuramente sono meno direttive delle Klipsch forte, che per apprezzare l’immagine sonora devi essere praticamente al centro, a differenza delle Cheviot e delle SF dove la tridimensionalità è la cosa che più mi ha colpito
nizzo Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @davv_one Quando capiterà ascolterò con maggior attenzione le sonus faber, anche se in genere preferisco il singolo wf importante rispetto alla coppia … intanto grazie per le impressioni rese
davv_one Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 @nizzo figurati, sempre un piacere condividere la nostra passione 😄
Messaggi raccomandati