Vai al contenuto
Melius Club

Vorrei fare un salto di qualità con ampli e diffusori.

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 La tua esperienza con il Ma7900 può essere d'aiuto a @davv_one . In qualche modo ,le esigenze ,sono simili.

Ps : nella mia "carriera" audiofila , usare un integrato come pre , mi è capitato un paio di volte ma solo per poco tempo (qualche mese) . Deve essere solo una situazione provvisoria.

Inviato

@salva57d se vuole informazioni in merito, può tranquillamente chiedermele, sarò felice di consigliarlo. 

Inviato

@iBan69 grazie, sicuramente quando mi sarò schiarito le idee ti romperò le scatole.

3 ore fa, salva57d ha scritto:

Ps : nella mia "carriera" audiofila , usare un integrato come pre , mi è capitato un paio di volte ma solo per poco tempo (qualche mese) . Deve essere solo una situazione provvisoria.

A proposito del 7900 usato come pre, oggi ho deciso di collegare i finali monofonici a valvole Radford e ne sono rimasto veramente sorpreso, era da tempo che non li collegavo, sono sempre affascinanti e di una musicalità pazzesca.

Inviato
Il 10/1/2022 at 19:38, davv_one ha scritto:

A proposito del 7900 usato come pre, oggi ho deciso di collegare i finali monofonici a valvole Radford e ne sono rimasto veramente sorpreso, era da tempo che non li collegavo, sono sempre affascinanti e di una musicalità pazzesca.

I Radford Ma25 sono un pezzo di storia dell'amplificazione valvolare e se elettricamente vanno daccordo con il Ma7900 goditi gli ascolti  in attesa magari , di un vero pre che ti possa permettere di ascoltarli al meglio . E perchè no....magari un pre coevo ai Radford . Onestamente ti invidio , nel senso buono ovviamente.

Inviato
Il 8/1/2022 at 20:28, davv_one ha scritto:

questo brano di Roger Waters

Amused to Death è l'album più amato e odiato allo stesso tempo dagli audiofili.. 😉

Ci sono un sacco di "chicche" all'interno del disco per quanto riguarda gli effetti sonori e la spazialità (cani che abbiano da dietro, gocce, macchine, carrozze, ecc...): se il tuo impianto è ben calibrato e in fase il disco riesce a creare una reale sensazione di ascolto in surround, nonostante i canali utilizzati siano solo 2...

Inviato

@raf_04 io non lo conoscevo, a dire il vero non sono mai stato un fan sfegatato di Roger Waters, ma questo disco è davvero bello.

@salva57d se sei di Roma ti invito per un ascolto 😅

Inviato
3 ore fa, davv_one ha scritto:

se sei di Roma ti invito per un ascolto 😅

Molto gentile davvero, purtroppo abito in provincia di Monza e brianza , terrò conto dell'invito e grazie infinite.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 8/1/2022 at 16:11, davv_one ha scritto:

In passato ho avuto Klipsch la scala (prima serie)

Ciao!Permettimi,hai avuto le La Scala e non parli di volerle ascoltare?Anche se in negozio non le avevano non accenni minimamente di fare una demo con loro.Hai ascoltato le Forte III(secondo me, come altri hanno suggeritori in una posizione  ben poco idonea)e ti sarai reso conto della differenza tra queste e le Le Scala.Se in negozio arriveranno, oltre alle bellissime Cornwall,prova un paio di Forte IV.

Ciao

Inviato

@Fabiox Ho avuto le La scala quando vivevo da mio padre, praticamente ci sono cresciuto ma ricordo benissimo il loro suono.

Il negoziante aveva le La scala AL5 anche a un buon prezzo, ma non voglio e non posso permettermi un diffusore così mastodontico.

Comunque il discorso diffusori è momentaneamente accantonato, sto ancora riflettendo sui due integrati.

Inviato

@Fabiox ma figurati, il bello di questo gruppo è anche l’estrema cortesia dei membri che lo compongono.

Davide