raf_04 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Ciao a tutti, sono felice possessore di un mcd350 da 10 mesi. Avrei trovato, vicino casa, un mcd550 con ancora 1 anno di garanzia residua. Secondo voi sarebbe giustificato un upgrade, per una spesa di circa 500 euro? Non ascolto musica liquida, quindi non utilizzerei gli ingressi digitali del 550.
stefano.s Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @raf_04 ho avuto il MCD 500 per alcuni anni abbinato al MA 6600, l'ho venduto per cambio totale impianto eppoi, da circa un anno sono tornato a McIntosh proprio con il 350, assieme a MC 402 e C 47. A mio parere il 350 va benissimo, senza fronzoli (es. uscite variabili), con un telecomando serio. Per cui anche io non lo cambierei. 1
VinceNeil Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Provati in comparazione diretta stesso impianto ( io ho il 550 ) preferisco il 550 , due motivi :timbrica , discesa in basso gli ingressi digitali dato che lo uso come dac per lo streamer per me sono fondamentali ho provato diversi dac esterni ma alla fine ho sempre tenuto in 550 ( l’ho preso quando è uscito direi che di prove ne ho fatte a sufficienza) . Stessi cavi di segnale ( il mio impianto e l’impianto del mio rivenditore ) questo è il mio feedback Andrea 1
andr3a Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Da un po’ di tempo valuto la possibilità di inserire nell’impianto una meccanica Mc e i vincoli di budget mi indirizzano verso 350/550. L’idea che mi sono fatto finora (e questa vale anche come provocazione verso gli esperti a partire da @vignotra ) è che se non ascolti SACD e hai già un buon DAC tipo il DA1, allora puoi andare direttamente sul 350 scegliendo accuratamente il coassiale. Se invece come il sottoscritto hai una buona libreria di SACD e intendi continuare, allora il 550 ti dà una unità di conversione di qualità superiore rispetto al 350.
Amministratori vignotra Inviato 11 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2022 6 minuti fa, andr3a ha scritto: Se invece come il sottoscritto hai una buona libreria di SACD e intendi continuare, allora il 550 ti dà una unità di conversione di qualità superiore rispetto al 350. se non ricordo male il chip di conversione è per entrambi il 9016 della Sabre.
andr3a Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Credo anche io che il chip sia lo stesso ma nel 550 c’è una struttura quad-balanced che a quanto pare produce risultati leggermente migliori nel rapporto segnale/rumore e nella distorsione armonica. D’altra parte il 350 mi pare che abbia una meccanica di lettura leggermente più aggiornata.
VinceNeil Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @andr3a il chip dac dell’Mcd550 è il sabre 9016s in configurazione quad balanced mode . Non mi sono informato su quale monti il 350 e se la configurazione sia la stessa . Come scritto in una mia risposta precedente dalle prove fatte reputo il 550 superiore , anche come dac per la liquida o da streamer come faccio io ( bluesound vault2) collegato in coassiale si è dimostrato molto performante . Non legge dall’usb nativamente il dsd ma lo passa in pcm facendo una sorta di DoP , scelta che non comprendo ma che non mi crea problemi in quanto non uso l’ingresso usb e il pc . Per il pc HR per quanto mi riguarda va che è una delizia . Io è una macchina che consiglio dal lato sonico , estetico ( ah le manopole e i fianchi in inox 😍😍😍) e funzionale . Una recensione di @vignotradei bei tempi che furono lo metteva testa a testa con il 1100 e ne usciva a testa alta . signori mia opinione … non voglio convincere nessuno . 😂😂😂 Andrea
andr3a Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @VinceNeil dimenticavo l’irresistibile fascino dei fianchi in inox… 😍
raf_04 Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 grazie a tutti dei consigli, ma alla fine il 550 è stato venduto (ad un ottimo prezzo). Certo se non avessi avuto già il 350 mi ci sarei fiondato senza esitazione, ma avendo il 350 da pochi mesi alla fine ho preferito desistere. Forse avrei dovuto avere pazienza all'epoca, quando ero alla ricerca del cd-player, ma in quel periodo era mia ferma intenzione prendere un lettore nuovo per avere la tranquillità sullo stato d'uso della meccanica.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 12 Gennaio 2022 @raf_04 hai fatto bene. Se non ti servono gli ingressi digitali resta sul 350.
Messaggi raccomandati