Vai al contenuto
Melius Club

Telefunken..V 60 by Nikko

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho visto in un mercatino un telefunken V60   visto bene da vicino  e un  nikko trm 600 2x34  non lo vuole nessuno pensano sia un rottame e l'ho preso allo stesso costo di una pizza e coperto meno di 50 eu  ha il manual service  e sembra un fondo di magazzino e divertente vedere il nikko con le scritte in tedesco perche dentro e lo stesso della versione  japan   image.png.08a38e35897894c9a9b3900d034b11cb.pngimage.png.612350abec27609874c2bc9c569f62de.png

Inviato

@landrupp nikko trm 600 fu il mio primo ampli poi passai l 31 luxman  suona bene a patto di non esagerare con il loudness

oscilloscopio
Inviato

@akla il mio primo ampli è stato l'Imperial hf 100, un Nikko trm 500 rimarchiato 😁

Inviato
46 minuti fa, akla ha scritto:

suona bene a patto di non esagerare con il loudness

Io ho il 500 ed il loudness o è attivo o è spento. In che senso senza esagerare ?

Comunque praticamente nuovo a quella cifra è un bel colpo di cūlus.

• Moderatori
Inviato

@akla adesso cerca un tuner FAM 500!

• Melius 1
LaVoceElettrica
Inviato
2 ore fa, akla ha scritto:

l'ho preso allo stesso costo di una pizza e coperto meno di 50 eu

Ma dove la vai prendere la pizza, al Biffi?

• Haha 1
Inviato

@Bazza ad alto volume e un po troppo sparato  yroppe esal5azioni alle basse frequenze

Inviato

@oscilloscopio rammento di aver visto nikko imperial garrard con il braccio a pantografo shurem 55  e dynaco x25 era allora un signor impianto  1975

Inviato

@Bazza e un po troppo sparato sui bassi  a mio avviso...il sistema pseudoquadrifonico  e  segno dei tempi  anche i fusibili ripristinabili  sul retro insomma  e un bel vecchione

oscilloscopio
Inviato

@akla a me lo presero nel 1976 i miei genitori insieme ad un giradischi Akai ap 001 e diffusori Golden Voice a tre vie.

Inviato

@oscilloscopio rammento ancora il garrard sembrava un oggetto super  allora usavo i bsr compattoni da 3.5 watt con altoparlanti bicono  na schifezza.....al confronto

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@akla affascinante il braccio a pantografo, ho avuto due garrarz zro 100, un altro marcato Imperial ed gt55p. Ma decisamente leveraggi complessi e numerosi

Inviato

@cactus_atomo era un oggetto top x un 14 enne abituato ripeto con gli scatolotti bsr da 3 watt...era un altro pianeta.image.png.ecd10e01ee0a2dcd90921ee78956f0c0.png

Inviato
17 minuti fa, akla ha scritto:

e un po troppo sparato sui bassi  a mio avviso...

Il mio non mi da questa sensazione, lo trovo piuttosto dolce e rotondo ma non esagerato sui bassi, ma il 600 non l'ho mai sentito.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Bazza una cosa il 600 altra il 600 con loudness sempre inserito