ar3461 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Buon sabato sera a tutti, volevo chiedere un consiglio per un caro amico alle prime armi che vuole affacciarsi all ascolto di buona musica con un impianto decente ma ovviamente entry level, ha Un budget di 300 max 350 per acquisto ampli e diffusori cosa possiamo consigliare di sonicamente decente? Si accettano dritte ed anche se disponibili indirizzi di amici o conoscenti che hanno componenti da vendere. Grazie
ar3461 Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 Mi pare che abbia già un giradischi e come cd gli passo il mio Technics Ps 770....
Severus69 Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 Cyrus One o Creek 4040 e Celestion Ditton 15 o Kef Corelli. Poca spesa, tanta tanta resa!
ar3461 Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Inviato 8 Gennaio 2022 @cri avevo pensato anche io alle Canton ma vedo che ultimamente i prezzi sono saliti un po'.....
maxqua Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 O kef coda 8 che si trovano a meno delle dynaco. E dovrebbe stare sotto i 300 totali
magoturi Inviato 8 Gennaio 2022 Inviato 8 Gennaio 2022 @ar3461 Concordo con @maxqua per le Kef coda 8 (se non erro se le vende per esubero un mio collega in ottime condizioni, se vuoi mi informo e ti faccio sapere mediante messaggio privato....) e anche per il Proton ma con le coda 8 ci sara' solo l'imbarazzo della scelta, ci vedrei anche un Denon pma 540, pma 737 o il 757 ma anche un Luxman L210. SALVO.
ar3461 Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 @magoturi buondì, si ti ringrazio mi puoi far sapere anche in mp, poi eventualmente giro la notizia all interessato....
Questo è un messaggio popolare. Dr.Faust Inviato 9 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Gennaio 2022 @ar3461 Ciao a tutti, consapevole che non sia il meglio ma come inizio mi pare buono, regalo il Pioneer A-351R che vedi nelle foto, era dell'impianto in camera delle ragazze, avrà un 20 anni, spento un paio d'anni fa ha sempre funzionato egregiamente anche con casse non banali (provato per qualche mese con le Amphion), se interessa lo pulisco e lo provo. Come sempre nei miei baratti chiedo in cambio una caciota di pecora/capra od un prodotto gastronomico della sua zona! e spese spedizione. Non trovo il telecomando... chissà dov'è finito nelle varie ristrutturazioni di casa! dati presi dalla rete: Pioneer A-351R Specifications Power output: 30 watts per channel into 8Ω (stereo) Frequency response: 5Hz to 70kHz Total harmonic distortion: 0.07% Input sensitivity: 2.5mV (MM), 150mV (line) Signal to noise ratio: 84dB (MM), 103dB (line) Output: 150mV (line) Dimensions: 420 x 336 x 125mm Weight: 5.6kg Così può concentrarsi e destinare qualche soldo in più nelle casse. Se interessa regalo anche il tuner in prima foto. Fammi sapere! Fausto 4
argonath07 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Per i diffusori potresti cercare anche qualche modello vintage delle Mission, ce ne sono di tanti tipi costano poco e suonano bene... Il tuo amico di dove è? Magari si trova qualcosa di interessante che potrebbe visionare dal vivo
v15 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Prendi il Pioneer offerto da @Dr.Faust e dirotta i soldi risparmiati nell'acquisto di una coppia di diffusori di categoria superiore, da cercare rigorosamente nei cataloghi dei vari marchi "made in England", imho. I diffusori sono e saranno sempre la parte più caratterizzante di un impianto hifi. 1
magoturi Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @ar3461 OK, l'ho contattato: appena sapro' qualcosa te lo comunichero' mediante messaggio privato. SALVO.
ediate Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Visto che potrebbe risparmiare nell’acquisto dell’ampli, un bel colpo sarebbe trovare e prendere le Melos 345… sono eccellenti ma misconosciuti diffusori, mi ricordo che le prese il compianto Fabio e ne parlava benissimo…
bambulotto Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @oscilloscopio Si trovano ma hai visto i prezzi?
oscilloscopio Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @bambulotto si, è come cercare le Kef 104 o le Ram....
Messaggi raccomandati